annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

    Ciao a tutti, ho ritirato due giorni fa la mia nuova Golf 7 1.6 TDI 105 cavalli e da subito ho riscontrato tale problema: in 4a e 5a marcia, a bassi regimi (tra i 1600 e i 2000 giri) andando a velocita costante oppure in decelerazione, la marcia non è fluida e il motore sembra che singhiozzi (probabilmente non è il termine tecnico corretto :P). Praticamente è come se il motore si stesse per spegnere (ma in maniera molto meno marcata).
    Qualche idea su cosa possa essere? Mi dispiace dover già dannarmi per una macchina che per il resto è ottima.
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che in un modo o in nell'altro sapranno o cercheranno di aiutarmi.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

    Ciao fabio090420,
    ho aperto una discussione per un problema simile, prova a leggere le pagine:



    A me (e anche a qulache altro utente del forum) capita in 4a e 5a tra 1.200 e 1.400.
    I motori sono diversi ma mi sembra che il problema di funzionamento sia lo stesso...

    Ho portato questa mattina l'auto in officina, vediamo che cosa mi diranno...
    Ho fatto un po' di prove e secondo me è un problema di gestione software: quindi se non fanno uscire un aggiornamento non se ne esce!
    Ti tengo aggiornato!
    GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

    Commenta


    • #3
      Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

      Grazie, attendo di sapere cosa ti dicono, porterò anche io la mia questi giorni e ti farò sapere
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

        Ma non avete il DSG, vero? perché la TDI 2.0 dsg non me lo faceva a nessuna marcia, neanche a 900 giri, dove sarebbe al limite giustificabile....
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

          No niente DSG...

          @ fabio090420 Comunque stamattina quando ho portato l'auto in officina e ho descritto il problema mi hanno chiesto: ma è un 1.6? il problema è tra 1.600 e 1.800 giri?
          Dopo che ho letto il tuo post mi sono detto: forse hanno già avuto altre persone che si sono presentate con questo problema?


          Aggiornamento: confermo che sulla mia (2.0TDI) il problema si dovrebbe risolvere con un aggiornamento software che mi hanno fatto oggi in officina.
          Non ho ancora ritirato l'auto (lo farò domani) e quindi non posso confermare...
          Ultima modifica di Futuro golfista; 14/01/2014, 16:18.
          GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

          Commenta


          • #6
            Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
            Ma non avete il DSG, vero? perché la TDI 2.0 dsg non me lo faceva a nessuna marcia, neanche a 900 giri, dove sarebbe al limite giustificabile....
            Personalmente il problema, al momento, non lo noto (l'auto ha poco meno di 2000 km)
            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

            Commenta


            • #7
              Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

              Dopo aver ritirato l'auto e averla provata vi confermo che il difetto è scomparso!
              Era necessario un aggiornamento software...
              Immagino che ci sia una soluzione simile anche per il 1.6...
              GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

              Commenta


              • #8
                Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                In che periodo era stata prodotta la tua Golf, per curiosità?

                Commenta


                • #9
                  Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                  Alla metà di settembre 2013, mi sembra 38a settimana.
                  Ciao!
                  GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                    Ok grazie abbiamo trovato un problema (per fortuna non diffuso) della MY2014.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                      Non so se gli altri utenti che hanno riscontrato il problema abbiano una MY2014... proverò ad indagare nella discussione relativa!
                      GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                        La mia è in assistenza da ieri... ancora non mi hanno fatto sapere nulla ma temo, data l'incompetenza che stanno dimostrando i tecnici alla Secauto di Sestu (Cagliari), che non mi risolveranno il problema (anche perchè a detta loro, è la prima volta che affrontano un problema simile). Attendo di sapere il responso prima di a) cambiare centro assistenza b) comunicare la vicenda alla sede centrale della Volkswagen c) far scattare una bella denuncia nel caso in cui fossi costretto a tenermi il problema.

                        Dove posso controllare la data di produzione della mia auto? Così vi dico se è dello stesso periodo...


                        Aggiornamento: mi hanno chiamato dal concessionario e mi hanno detto che "ci stanno lavorando" e che avranno bisogno della collaborazione della sede centrale perchè è il primo caso in Italia... Ora io dico: posso secondo voi avanzare la pretesa di avere una nuova auto? Vi pare possibile che io mi debba tenere (ammesso che risolvano il problema) una macchina comprata come nuova (km zero) e nata difettosa? Qualcuno ha esperienze in merito a sostituzione di veicoli difettosi?
                        Ultima modifica di Ospite; 17/01/2014, 19:15.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                          Ritirata stamattina!!!!
                          Hanno dovuto sostituire tutto il cambio; mi hanno raccontato che hanno ispezionato l'olio del cambio e hanno trovato tanti piccoli frammenti di alluminio del cambio... e perciò hanno sostituito tutto. Il problema, ad un primo veloce esame, sembrerebbe effettivamente risolto (l'unica cosa è che ora il cambio lo trovo notevolmente più rigido dell'altro, ma spero sia solo una questione di utilizzo).
                          Speriamo bene e buona Golf a tutti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                            Hai provato a chiedere a cosa appartenevano quei frammenti in alluminio presenti nell'olio del cambio? Forse a qualche pignone? Dubito si mettano a smontare il cambio per verificare quale componente si è deteriorato, a meno che non lo spediscano alla casa madre e sia quest'ultima ad indagare.
                            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Motore singhiozza in 4a e 5a a 1600-2000 giri

                              Non saprei, so solo che hanno mandato le foto alla sede centrale e gli hanno autorizzati a sostituire tutto il cambio...
                              Ultima modifica di IceMatrix; 24/01/2014, 14:59. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X