annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spegnimento strano dopo prima accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spegnimento strano dopo prima accensione

    Ciao a tutti ragazzi, oggi salvo in macchina, metto in moto come al solito e dopo circa una 20 di secondi la macchina si spegne; leva su P come al solito, l'unica cosa e che avevo lasciato attivo il tasto dello sbrinatore dei vetri. Al che spengo, riaccendo, stessa cosa, Nessuna spia si è accesa e nel infotaiment dal menù CAR tutto regolare. C'entra forse qualcosa lo start/ stop con lo sbrinatore attivato a motore freddo? Che ne dite?

    Dopo aver fatto un giretto, a motore caldo con le stesse condizione dell'accensione, quindi sbrinatore attivo non si è più spenta ....

    P.S. la spia a/c del clima non si è accesa tuttavia, era attivo solo lo sbrinatore. Forse è tutto normale, ma attendò vostri pareri

    - - - Aggiornato - - -

    Nessuna spia di anomalia si è accesa
    DAS AUTOsigpic

  • #2
    Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

    Mi collego al tuo topic, forse si tratta della stessa cosa

    Ho notato che alcune volte, l'auto ha uno strano comportamento dopo circa 20-30 secondi ed a motore freddo
    in pratica, avvio l'auto e faccio circa 50 metri in discesa; arrivo ad un tratto pianeggiante e accelero leggermente
    l'auto ha un vuoto e sembra quasi che si spenga, da uno strattone e poi riparte; in seguito funziona tutto regolarmente
    sembra quasi che dopo 20-30 secondi, il motore abbia una variazione di mappatura
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

      Mah sinceramente e stata la prima volta, vuoti non ho mai avvertiti, probabilmente, riguarda lo start e stop che a motore freddo se attivato lo sbrinatore spegne il motore per sicurezza
      DAS AUTOsigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

        Ciao ragazzi, ho la vostra stessa motorizzazione, e sinceramente non mi è mai capitato nulla di tutto ciò!!!domani sera provo a metterla in box con lo sbrinatore acceso e ti faccio sapere!!!
        Già che ci siamo, per caso a voi invece è capitato che, lasciando chiavetta inserita, nel momento in cui riaccendi la macchina il discovery nel tentativo di cercarla si spegne???per poi ripartire dopo un minuto abbondante???
        Da quando la stacco ogni volta, non è più successo!!
        grazie a chiunque risponda
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

          We steve, ciao come va? Anche se nn ho il discovery, però col compositi on meia se lasciò la chiavetta inserita non si spegne e riaccende..., forse col discovery lavora diversamente se riesci a fare la prova anche tu dello sbrinatore, fammi sape! Buona serata

          - - - Aggiornato - - -

          Già che ci sei, puoi dare un occhio al post acc? Oggi ho notato una cosa strana, forse sono solo le mie parà, però un parere non guasta
          DAS AUTOsigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

            Scusate ma cos'è ' sta chiavetta? Intendete la chiave di accensione del motore?
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

              Chiavetta usb

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Mi collego al tuo topic, forse si tratta della stessa cosa

                Ho notato che alcune volte, l'auto ha uno strano comportamento dopo circa 20-30 secondi ed a motore freddo
                in pratica, avvio l'auto e faccio circa 50 metri in discesa; arrivo ad un tratto pianeggiante e accelero leggermente
                l'auto ha un vuoto e sembra quasi che si spenga, da uno strattone e poi riparte; in seguito funziona tutto regolarmente
                sembra quasi che dopo 20-30 secondi, il motore abbia una variazione di mappatura
                Secondo me Marco.GTS intende altro, forse è ko start e stop, dovresti provare a disattivarlo e veedere se lo fa ancora. Se lo lascio attivo a volte spegne l'auto anche da fredda appena accesa e invece non la spegne se fredda ma in movimento da poco.

                Susetto anche a me fa la stesso cosa ma solo quando da accesa ha il minimo alto e lo fa con temperature esterne intermedie, circa 15/18 gradi. Se ti accorgi che accesa stà sopra i 1000 giri min aspetta qualche secondo che il minimo torni regolare e vedrai che non ha più nessun vuoto. Io non mi allarmerei è un comportamento abbastanza normale secondo me.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #9
                  Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                  Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                  Chiavetta usb

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  Ah ok grazie.... ma perché lasci la chiavetta dentro? non ti bastano i giga di memoria di massa disponibili del navigatore? io l'utilizzo solo per il trasferimento di musica dati e aggiornamento del software. Forse tu utilizzi la pennetta USB come memoria di massa per musica.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    ...
                    Susetto anche a me fa la stesso cosa ma solo quando da accesa ha il minimo alto e lo fa con temperature esterne intermedie, circa 15/18 gradi. Se ti accorgi che accesa stà sopra i 1000 giri min aspetta qualche secondo che il minimo torni regolare e vedrai che non ha più nessun vuoto. Io non mi allarmerei è un comportamento abbastanza normale secondo me.
                    Esatto, lo fa solo a motore freddo e quando il minimo non è ancora stabilizzato

                    Avvio l'auto ed attendo alcuni secondi; il minimo è sui 1000 giri
                    parto senza toccare il gas e vado in discesa; il minimo resta alto
                    dopo circa 50 metri arrivo ad un tratto pianeggiante ed accelero leggermente
                    spesso, in questo punto c'è la stabilizzazione del minimo e si verifica il fastidio di cui sopra
                    sembra che si passi da una mappatura per lo start a quella normale e la centralina abbia un piccolo vuoto.

                    Partendo sul piano oppure in salita, è tutto regolare.

                    La mia ipotesi sul fatto che sia lo stesso problema, è appunto la stabilizzazione del minimo
                    nel mio caso, durante questa fase chiedo prestazioni al motore accelerando leggermente
                    l'auto non si spegne grazie all'energia cinetica del veicolo
                    nel caso di Marco.GTS, è il compressore del clima a chiedere maggiori risorse; l'auto potrebbe spegnersi
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                      ..... Ma non è per caso che non avete il DSG?
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                        La mia ha il cambio manuale

                        Non penso si tratti di qualche cosa legata al cambio, bensì alla miscelazione aria-benzina da fredda
                        per fare un paragone, il comportamento è simile alla moto nel profilo, nell'avviamento da fredda
                        se apro l'aria in anticipo, abbassando la levetta dello start, il motore zoppica
                        se aspetto qualche secondo ad aprire l'aria, esce un pò di fumo dallo scarico ma il motore gira meglio
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                          E allora è naturale. Mentre col DSG attiva forse automaticamente la variazione stechiometrica del rapporto aria benzina, in quanto col motore freddo, forse col cambio manuale non lo fa.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #14
                            Da tempi ben lontani la centralina (per fortuna) si arrangia a variare iniezione e rapporto stechiometrico indifferentemente da che tipo di cambio si monta!
                            Per la questione in oggetto al 3d, se fosse lo S&S dovrebbe riaccendersi in automatico ripremendo la frizione, cosa che mi pare non accada...

                            Inviato dal mio ARCHOS 101G9 con Tapatalk 2
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                              Originariamente inviato da Marco.GTS Visualizza il messaggio
                              We steve, ciao come va? Anche se nn ho il discovery, però col compositi on meia se lasciò la chiavetta inserita non si spegne e riaccende..., forse col discovery lavora diversamente se riesci a fare la prova anche tu dello sbrinatore, fammi sape! Buona serata

                              - - - Aggiornato - - -

                              Già che ci sei, puoi dare un occhio al post acc? Oggi ho notato una cosa strana, forse sono solo le mie parà, però un parere non guasta

                              Ciao Marco!!!tutto bene grazie, pienamente soddisfatto del motore!!!prova fatta, ho spento la macchina lasciando lo sbrinatore acceso, messa in box e ripresa stamattina, ma non si è spenta!!!
                              L'ACC non ce l'ho, non sono molto amante della troppa tecnologia sulle auto..
                              Tu come ti trovi con la tua?
                              Buona serata
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spegnimento strano dopo prima accensione

                                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                Mi collego al tuo topic, forse si tratta della stessa cosa

                                Ho notato che alcune volte, l'auto ha uno strano comportamento dopo circa 20-30 secondi ed a motore freddo
                                in pratica, avvio l'auto e faccio circa 50 metri in discesa; arrivo ad un tratto pianeggiante e accelero leggermente
                                l'auto ha un vuoto e sembra quasi che si spenga, da uno strattone e poi riparte; in seguito funziona tutto regolarmente
                                sembra quasi che dopo 20-30 secondi, il motore abbia una variazione di mappatura
                                Anche a me fa una cosa del genere!
                                Salgo lo scivolo dal garage e appena mi immetto sulla strada e accelero leggermente c'è questo vuoto di un paio di secondi poi la macchina riprende benissimo, dici che sia la stessa cosa?
                                Ultima modifica di Ospite; 26/05/2013, 15:05.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X