annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio Golf7 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cigolio Golf7 1.6TDI

    Ciao a tutti!

    possiedo la golf 7 1.6 TDI e dopo aver fatto una centinaia di chilometri... sceso dalla macchina per aprire il box... ho notato un uno specie di cigolio/fruscio provenire dal cofano motore... (magari dalla cinghia però non saprei).
    ho notato poi che lo fà un pò più forte a motore freddo... può essere provocato dal fatto che qualche volta ho buttato giù tutto l'acceleratore pur essendo ancora in rodaggio?!! qualcun'altro ha notato questo 'problema'?

    grazie in anticipo per le risposte!

    Marco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

    lo fa anche la mia g6 1,6tdi fin da nuova e mi hanno detto dal conce che è tutto normale e che è lo sfregamento delle cinghie sulle pulegge.
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

    Commenta


    • #3
      Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

      Ciao marco ho appena fatto 950 km, non ho mai messo a tavoletta, la mattina presto alle 6 del mattino motore freddo trema leggermente per pochissimi secondi ma è normale da come ho letto nel manuale. Quel rumore non lo fa a me, poi non c'è nessuno che spiega come comportarci per il rodaggio che presumo sia fino a 5 mila km.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

        Se hai pochi km aspetta un po ma comunque anche se si dice che è normale un cigolio delle cinghie/pulegge, diciamo che sarebbe più normale che non lo facesse.

        Commenta


        • #5
          Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

          vwgolf7 se provi a cercare nel libretto d'uso...RODAGGIO ti manda ad una pagina... dove ti spiega come comportarsi... comunque ora aspetto di fare i 1500 km di rodaggio... poi la porto a fare vedere visto che è in garanzia! anche se magari non è nulla di è sempre meglio non avesse nulla! spero solo che me la sistemino!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

            Ok. Grazie eppure lho letto tutto il manuale, mah lo rileggero. Ma a 1500km c'è il tagliando?altri su questo forum dicono cosi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

              Ho ritirato la Golf 7 1.6 Tdi 3 giorni fa. Il concessionario ha scritto sul libretto: controllo livelli gratuito a 7500 Km, primo tagliando a 30.000 Km oppure se non si sono raggiunti 30.000 Km bisogna farlo dopo 2 anni. Lo puoi vedere anche sul computer di bordo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

                Quando le cinghie cigolano (se sono le cinghie) in genere basta una spruzzata di silicone spray sulle stesse con motore in moto per fare cessare il cigolio.
                Ma non è una soluzione definitiva.....se però il cigolio cessa almeno è sicuro che dipende dal contatto cinghia-puleggia e che non vi sono altri problemi meccanici....forse una soluzione definitiva può essere la sostituzione di cinghia e puleggia/e...
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

                  A 1500km non c'è nessun tagliando Dipende dai concessionari che a volte propongono dei controlli più o meno ravvicinati a costo zero e avolte a pagamento. Personalmente quando l'ho presa io mi avevano dato un coupon che mi dava diritto al prezzo di 35 euro invece che 50 euro di fare tutta una serie di verifiche. Io mi sono tenuto i soldi, nel senso che non ho pagato il controllo e le verifiche me le sono fatte da solo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

                    rispondo a wvgolf7 che sul manuale "istruzioni per l'uso" a pagina 346 spiega come comportarsi durante il rodaggio! e confermo quello che ha detto Maximo riguardo ai tagliandi e i controlli..! comunque appena vado dal concessionario a fargli presente questo problemino vi farò sapere cosa faranno... sperando in una sostituzione cinghia/puleggia e non una semplice spruzzatina di silicone o robe simili, dove col tempo si ripresenterà lo stesso problema... e magari non essendo più in garanzia mi tocca cambiarle a me ti tasca mia! ma poi se la cinghia con la puleggia sfregano... e possibile ci sia una diminuzione delle prestazioni?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cigolio Golf7 1.6TDI

                      Grazie tante. Vado a leggere
                      Ultima modifica di IceMatrix; 11/03/2013, 08:39. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X