annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

    Ciao a tutti,

    vi scrivo sperando vivamente che possiate rincuorarmi..... (ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato thread simili... il che mi ha preoccupato )

    Ieri ho ritirato la mia MK/ 1.4 TSI 140 CV. Sia ieri che stasera rientrando in box e facendo manovra notavo che la macchina fa del fumo bianco. Per capirci facendo la retro vedevo la nuvoletta di fumo... Ho anche notato che spegnendo la macchina per qualche secondo continua ad uscire del fumo bianco dai terminali che va via via scemando....
    Ovviamente la macchina a da ... e nulla farebbe pensare al minimo problema.

    Pensate sia normale su una macchina nuova?

  • #2
    Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

    Non è che sia il classico fumo che lo noti di più, causato dal freddo?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

      Guarda... posso dirti che con la mia vecchia auto non era mai capitato di vedere la nuovla di fumo mentre facevo la retro nè di vedere fumo uscire dalla marmitta mentre chiudevo il box a macchina spenta...
      L'unica differenza è che la mia vecchia Opel Corsa aveva lo scarico che puntava verso terra e più piccolo, questa ha due bei marmittoni che sparano fuori dritto....

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

        Secondo me o hai la testata spaccata,o un paio di pistoni.O anche un problema di iniezione,o ben che vada tutto il kat da cambiare....mi spiace,che peccato.......una car cosi nuova........

        ps.hai mai sentito parlare di condensa?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

          ...un mio amico che ha un famigerato tsi 160 cv dice che la sua fin da quando è nuova, fà tantissimo fumo di condensa....ma per il resto va benissimo. Pensa che in inverno gli capita perfino che in certi momenti il fumo "bianco" gli condensi all'esterno del lunotto, facendo le goccioline....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

            LOL.... Ho aperto questo post con la speranza di essere insultato anzichè ricevere diagnosi tipo la tua prima parte del mesaggio

            Saranno i due marmittoni ma per un neogolfista che viene da un utilitaria .. fa fumo ....

            Grazie Dogo e Ice .... Da oggi sarete ufficialmente i miei guru per i dubbi scemi.....

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

              Ma certo...mica è un difetto....
              dipende anche dalla conformazione dello scarico se lo si arriva a vedere uscire fuori o meno....ma è naturale un motore a scoppio,quindi caldo,crei condensa,per diversità di temperature.addirittura le diesel la fanno a volte.

              ps.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                Per me ha eletto il nuovo papa
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                  non posso nemmeno rispondervi che per vendicarmi se vi incrocio per strada vi tiro una bella sgasata e vi faccio respirare il mio bel "fumo bianco".... Avete tutti motori più potenti del mio....

                  Comunque grazie davvero a tutti!!!!

                  W la

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                    Si è condensa.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                      Originariamente inviato da AngelusGTI Visualizza il messaggio
                      ...un mio amico che ha un famigerato tsi 160 cv dice che la sua fin da quando è nuova, fà tantissimo fumo di condensa....ma per il resto va benissimo. Pensa che in inverno gli capita perfino che in certi momenti il fumo "bianco" gli condensi all'esterno del lunotto, facendo le goccioline....
                      Quoto verissimo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                        Mhm....se ne fate tanto di fumo occhio alla stradale potrebbero denunciarvi per spaccio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                          Se ti da tanto fastidio vedere il fumo di condensa dalla marmitta non c'è problema!
                          Ti riesumo subito il mio vecchio fiestiono modello 16 anni fa che il fumo bianco ultimamento lo faceva uscire dal cofano davanti!
                          Scherzi a parte la mia da nuova lo faceva molto di pìù di adesso

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                            Grazie per tutte le risposte confortanti!

                            E' che quando accelleri un filino in seconda e terza e vedi le nuvolette di fumo dallo specchietto retrovisore se non ci sei abituato ci fai caso....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                              Anche la mia TSI 122 Cv lo fa, di ritorno a casa, quindi con motore caldo,
                              soprattutto quando effettuo la retromarcia per parcheggiare su una strada il leggera pendenza.
                              Mi ricordo che la mia precedente auto non lo faceva, o almeno lo faceva in maniera talmente lieve da non accorgermene.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                                Il fumo di condensa è assolutamente normale nei motori a benzina, c'è qualcuno poi che lo fa in più e qualcuno in meno. Un fattore che può influire sulla quantità del fumo visibile che sale fino al lunotto è senz'altro la direzione dello scarico, per esempio nel caso di massimo il suo ex g5 1.6 fsi aveva lo scarico diretto in basso, mentre sulla g7 (come g6) ci sono due bei cannoncini che spuntano dritti dritti dal paraurti!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                                  Il motore brucia benzina e aria la quale contiene acqua che si trasforma in vapore acqueo. Quando l' impianto di scarico è ancora freddo e la temperatura è bassa e magari il clima umido si noterà di più questo effetto. Mano a mano che l' impianto di scarico si riscalda, l' umidità contenuta nei fumi di combustione riesce a rimanere in sospensione fino all'uscita dallo scarico e se la sua temperatura è sufficentemente alta non si condensa immediatamente e non si nota la fumosità bianca. Nei motori diesel il particolato è un elemento che inibisce la condensa assorbedola almeno in parte.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 nuova - Fumo bianco da marmitta

                                    Grazie di questa tua analisi tecnico chimica direi.
                                    E in effetti i diesel moderni,meno dei benza,ma comunque un po la fanno anche loro.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Buongiorno nella mia GOLF 7 GTI ad alta velocità mi toglie un sacco di fumo bianco quando rallento torna alla normalità qualcuno mi sa dire quale può essere il problema ?
                                      Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2023, 07:22.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        nico1979 solitamente fumo bianco è sinonimo di vapore acqueo allo scarico, che rimanda direttamente ad una perdita nel circuito di raffreddamento con conseguente travaso del liquido in camera di scoppio.
                                        La prima indiziata in tal caso sarebbe la guarnizione di testa.
                                        Controlla frequentemente il livello del liquido.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X