annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore strano motore 2.0 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore strano motore 2.0 TDI

    Ciao a tutti

    Non so se è un problema, o una cosa normale...
    Ho notato un rumore, simile ad un fruscio, o uno sfiato provenire più o meno dall'altezza della portiera anteriore...il motore in se non fa rumori strani,
    ma c'è questo sfiato che non ho idea di cosa possa essere...Qualcuno può darmi dei chiarimenti?

    Grazie!!!!

  • #2
    Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

    è lo stesso rumore che sento io ,ma non sono riuscito ancora a capire che cosa possa essere

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

      Credo sia lo stesso rumore che sento io,ma io l'ho notato quando sterzo a sinistra e ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che se non sbaglio e' elettrico. Avete qualche novita'?

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

        Un ragazzo qua da me ha già cambiato il servosterzo su un golf 6rline 2.0 tdi... Non so bene che problemi avesse riscontrato...
        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

          Ma il mio non so se sia un vero e propio problema,anche perche'la macchina va bene e questa specie di sibilo lo si sente solo se si e' un po paranoici come me!

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

            Hai poi saputo qualcosa a riguardo?...ho anch'io dello stesso rumore simile a uno sfiato proveniente da sotto la portiera anteriore

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

              avverto anche io questo sibilo, sembra quasi un rumore di scarico, magari un ricircolo, anche perché lo sento sia davanti a destra e dietro zona scarico
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                Ciao ragazzi, per caso il rumore è cupo e sembra quasi che provenga dallo scarico? Nel senso che da la sensazione di marmitta bucata o comunque di terminale di scarico non ben sigillato?

                Il mio è veramente fastidioso e rimbomba nell'abitacolo, soprattutto a regimi bassi, a velocità da crociera... e non è un bel viaggiare...

                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                  Salve ragazzi,

                  Vi scrivo perchè credo di conoscere il problema, premetto di non essere un meccanico, ma porto la mia esperienza. Quel rumorino, soprattutto a bassi e medi in quinta e sesta, era dovuto nel mio caso alla "farfalla" presente nel centrale dello scarico, che regola le emissioni. Nel momento in cui non diamo tanto gas, e soprattutto per chi non ha il Profile Drive Selection (e circola quindi perennemente in normal) i fumi di scarico trovano quest'ostacolo e circolano nell'impianto di scarico creando delle risonanze, in particolare davanti (considerate che la parte iniziale dello scarico passa esattamente davanti al guidatore, infatti molti lo associano alla portiera) dove incontrano altri fumi che arrivano dalla turbina, così mi disse il mio preparatore. Nel mio caso ho sostituito tutto lo scarico con uno artigianale e il rumore è chiaramente sparito, ma so che è possibile bloccarla anche elettronicamente tramite persone capaci (nel tuo caso Marcom89, penso che Teoturo di Verona sia in grado di farlo!). E' fisiologico comunque del 2.0 tdi, la macchina va bene, tuttavia fare quest'intervento evita anche alcuni problemi che da il FAP per chi fa tanta città, diminuendo rigenerazioni e spie antipatiche.

                  Certo, ovviamente, se poi VW vi becca.....ciao garanzia!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                    mi sto leggendo tutte le discussioni sui rumori del 150cvtdi ed ho anche questo, ed è il secondo dopo quello del ticchettio da fredda, piu un terzo che non trovo e su cui apro un thread nuovo.....mamma mia che caduta di qualità la golf con questa serie 7....

                    è come un soffio, uno sfiato, si sente bene inginocchiandosi lato destro un 40cm poco piu avanti della ruota posteriore destra

                    lo fa da sempre e speriamo anche qua continui così....normale che lo faccia non lo so, ma anche qua incrociamo le dita

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                      per questo sibilo che proviene dalla zona del paraurti posteriore lato passeggero, si sente molto fastidiosamente dentro abitacolo, ma anche all'esterno da l'impressione di uno sfiato di un qualcosa.....

                      HO RISOLTO SOSTITUENDO LA POMPA ELETTRICA DEL GASOLIO.
                      Risolto dopo mille bestemmie e 3 tentativi presso il service.
                      dopo 2 mesi che segnalavo questo problema, il capo officina é riuscito a farsi dare il benestare da un tecnico di vgi che anche di fronte a video registrati e file audio, non voleva credere e negava l'evidenza.... sempre giustificandosi che non ricevono segnalazioni in merito questo problema.

                      quindi a forza di rompere ha dato il benestare sostituendo sta benedetta pompa elettrica del gasolio.

                      ORA IL RUMORE NON LO FA PIÙ ED HO PERCORSO 5000 da giugno 2018.

                      nota dolente: per eseguire questo intervento l'auto é rimasta in officina ben 11 GIORNI

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                        Certo che queste garanzie sono sempre più fatiscenti. Complimenti per la costanza e determinazione che hai avuto nel non aver mollato davanti a tutto questo ostruzionismo.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                          sono andato avanti a battagliare perché essendo un ex responsabile clienti vw (accettatore)...
                          mi sembrava opportuno far valere la mia esperienza in merito.... hanno sbagliato persona se credono di farmi fesso con le loro giustificazioni banali e assurde.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore strano motore 2.0 TDI

                            Ma c'è l'ho anch'io questo soffio e la mia Golf è nuova con appena 4000 km, credo che sia caratteristico...

                            Commenta


                            • #15
                              Io lo avverto da quasi una settimana la macchina a quasi 5 anni e 33000 km ed e il 1.6cc 115cv lo percepisco anche dentro abitacolo e sicuramente per non essermi acvorto prima evidentemente si sta guastando spero di no e magari sia fisiologico dato gli anni anche se francamente 5 anni e 33000 km non sembrano tanti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X