annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore insolito in decelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore insolito in decelerazione

    Buongiorno a tutti,
    apro questo nuovo Thread poiché pur avendo fatto diverse ricerche on line e su questo forum, non ho trovato nulla di simile alla mia "situazione"
    Ho da poco acquistato una golf VII di seconda mano presso una concessionaria..
    Anno 2016
    km 58000
    motorizzazione 1600 TDI 110 cv
    cambio dsg 7 marce
    La macchina di per sè¨ si presenta in ottime condizioni, (provengo da una vecchia, ma ottima, golf 5 2000 TDI con cambio manuale) e posso ritenermi soddisfatto del mio acquisto...
    Però....
    Ho un rumore che mi si presenta da quando ho acquistato l'auto.. (venendo da un cambio manuale, purtroppo non so se si tratti di una cosa normale oppure no)
    Spero di riuscire a spiegarlo per meglio farvi comprendere...

    Questo rumore simile ad un leggero "TAC TAC" e proveniente da sotto il cofano, si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nella seguente condizione...
    In fase di decelerazione quando l'auto scala in automatico le marcie... (per la cronaca il tac tac si presenta anche se utilizzo il sequanziale)
    Per intenderci se dalla 5 passa in 4 o se dalla 4 passa in 3 ...
    Non sembra essere un rumore meccanico, ma dirvi di cosa si tratti sinceramente non lo so..
    In più preciso che non lo fa sempre....
    Ho fatto provare l'auto da più di un meccanico ma ognuno mi ha dato spiegazioni diverse...
    Chi parla di un relè...
    Chi non ha minimamente capito di cosa si tratti
    e chi invece (meccanico dell'officina presso cui ho acquistato l'auto)mi ha spiegato (dopo averla provata) che sia un rumore "abbastanza normale" per questo tipo di cambio e che non è nulla di allarmante...

    Sinceramente nessuna spiegazione sopra elencata mi ha soddisfatto...
    Tanto più che non ho sinceramente capito se si tratti di un rumore proveniente dal cambio o da qualche altro componente del motore...frizioni o ingranaggi vari...

    A questo punto mi rivolgo a voi...
    Vi è capitato anche a voi di riscontrare questo rumore?
    Se si, avete ovviato in qualche modo oppure posso dormire sonni tranquilli?
    Vi ringrazio per l'attenzione

    Allego link con il un brevissimo video che ho registrato in cui si sente il rumorino sopra menzionato
    Rumore proveniente da vano motore e che si presenta in fase di decelerazione e scalata delle marce
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumore insolito in decelerazione

    Non è affatto normale...Torna da chi hai acquisto l'auto (vedo che è un commerciante) e presenta le tue lamentele....Il suo meccanico è bugiardo come Pinocchio....

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore insolito in decelerazione

      Purtroppo sono già stato dalla concessionaria presso cui ho acquistato e proprio loro mi hanno detto che non è un problema di cui preoccuparmi...
      Non saprei come insistere sul fatto che il rumore non mi sembra normale, visto non conosco ancora bene l'auto e sembra non esserci in giro nessuno che rilevi questa "anomalia"
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore insolito in decelerazione

        ragazzi solo oggi è la quinta o sesta discussione che sposto nella sezione corretta.
        Vi prego di prestare più attenzione ad aprire discussioni nel luogo del forum adatto.
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore insolito in decelerazione

          Coi DSG non si scherza, bisognerebbe vedere se i km sono reali e se quindi la manutenzione al cambio è stata fatta correttamente.

          Commenta

          Sto operando...
          X