annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedile posteriore zuppo d'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

    Giuste riflessioni quelle di rox e di susetto .

    Commenta


    • #42
      Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Beh, se avessi affrontato un guado importante con l'auto a pieno carico potrei pure comprenderlo, ma che la Golf col carico si apra più facilmente di una scatoletta di tonno mi pare una roba assurda!

      Se poi tu sei convinto del contrario, rimettici 3 persone pesanti sul sedile posteriore quando si ripresenta un acquazzone - ormai gli acquazzoni sono ricorrenti - oppure, prova in queste condizioni ad innaffiare l'auto per una buona mezz'ora, ma i riscontri falli poi senza attendere neppure il giorno successivo.
      Non so che dirti....però fidati che in vw l'abbiamo guardata bene sotto e dentro. Senza trovare il ben che minimo buchino o piegatura sospetta.
      Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
      Banalmente: non è che tu abbia lasciato abbassato il finestrino senza accorgertene, in un giorno di pioggia?

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Non è un finestrino aperto perché ho il garage collegato alla casa e siamo partiti già a macchina carica da li con pioggia battente.
      E poi il bagnato viene proprio da sotto al seggiolino centrale e non da sopra laterale come potrebbe essere l'acqua proveniente da una portiera o finestrino.
      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
      Ho pensato la stessa cosa
      infatti, se c'è un'infiltrazione, non si chiude da sola; bisogna trovarla e sistemarla
      il fatto che sia successo solo una volta, mi fa pensare ad un finestrino/portiera aperta o rovesciamento accidentale da bottiglia o altro
      La bottiglia era il mio unico pensiero ma da quando l'altro utente ha scritto di avere il mio stesso problema con la pozza d'acqua nel fossetto sotto allo schienale centrale allora penso sia un problema di alcune golf7 e non un finestrino o boccetta d'acqua non dichiarata....

      Commenta


      • #43
        Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

        Ieri ho ritirato la macchina.
        Il meccanico ha detto che potrebbe, in circostanze veramente particolari (strane/rare), entrare acqua dalle finestrelle dietro i passaruota posteriori che servono per sfiatare quando si chiude la portiera; questa potrebbe accumularsi nei pressi del paraurti. La finestrina destra aveva i bordi un pelo rovinati, il meccanico ha quindi sigillato i bordi e fatto un forellino nella plastica dove si accumulava per far scolare eventuale acqua.
        Prima di portala in officina ho girato un po' con la macchina senza la seduta posteriore e senza il pianale del bagagliaio, e quanto riferitomi conferma la mia esperienza:
        1. sentivo muoversi del liquido,
        2. entrava acqua anche se la strada non era particolarmente bagnata.


        Ieri pioveva e sono andato a cercare le pozzanghere più profonde prendendole in accelerazione e in frenata: in 21 km non è capitato... Aspetterò ancora un attimo prima di pronunciarmi.

        La finestrina potrebbe essere proprio quella di cui parlava Reven e di cui aveva postato la foto.
        Originariamente inviato da Reven Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si chiama questo pezzo[ATTACH=CONFIG]149245[/ATTACH]
        Spero di essere stato d'aiuto,

        Matteo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

          Ottima osservazione Matteo. Potrebbe essere quella!

          Commenta


          • #45
            Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

            Ragazzi ho bisogno di un consiglio riguardo le infiltrazioni d’acqua nel bagagliaio.
            Ieri sera ha fatto un diluvio e purtroppo avevo l’auto (Golf 7) parcheggiata fuori. Quando l’ho ripresa, essendo buio non mi sono accorto di nulla.
            Stamattina invece, alla luce del sole, mi accorgo che il divano posteriore era completamente bagnato, lo schienale solo la parte bassa e infine la classica acqua nel vano della ruota di scorta.
            Ora, avendo un po’ di praticità nello smontare, ho smontato sedile posteriore e tappezzeria del vano della ruota di scorta e fatti asciugare.
            Inoltre ho smontato fari e paraurti per capire se fosse la “guarnizione di sfiato”(in foto) e tappetti in gomma vari.
            Ho notato che nella parte retrostante a questa “guarnizione di sfiato” si era accumulata dell’acqua (circa 2 cm).
            Successivamente ho asciugato, rimontato fari e paraurti, spruzzato con la lancia una grande quantitá d’acqua, rismontato tutto e si era creata altra acqua (anche se poca).
            Ora la mia domanda è questa: è possibile che da quella guarnizione di sfiato riesca ad entrare una tale quantità d’acqua da bagnare completamente i sedili posteriori tanti da trovare il laghetto nello spazio dedicato all’attacco dele cinture?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0971.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 66.1 KB 
ID: 1269557


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

            Commenta


            • #46
              Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

              Nel tuo caso essendo macchina non in movimento mi preoccuperei delle guarnizioni dei cavi che passano nella parte superiore del portellone dietro. O direttamente della guarnizione del portellone.
              Mi sembra strano che a macchina ferma possa entrare tutta quell'acqua. Mi sembra contro gravità. O sbaglio?

              Commenta


              • #47
                Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

                Non so cosa dirti.. considera peró che l’auto l’ho presa nuova e non è incidentata.
                Non vorrei che l’acqua sia entrata proprio dalla guarnizione in foto.. subito dietro ci sono un po’ di buchi che collegano quella parte con il vano della ruota di scorta


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                Commenta


                • #48
                  Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

                  Se ci arriva per forza fisica tramite dei canali allora sicuramente è entrata da li. Io non ho ben presente il luogo esatto dove risiede quella presa d'aria.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

                    Poi ok che sei pratico e tutto ma su un'auto nuova io avrei fatto foto e sarei andata di corsa in concessionaria a farmela sistemare altro che smontarlo tu anche perché se vai ora meglio che non dici niente che hai smontato pezzi sarebbero capaci a dirti che è colpa tua...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sedile posteriore zuppo d'acqua

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Poi ok che sei pratico e tutto ma su un'auto nuova io avrei fatto foto e sarei andata di corsa in concessionaria a farmela sistemare altro che smontarlo tu anche perché se vai ora meglio che non dici niente che hai smontato pezzi sarebbero capaci a dirti che è colpa tua...
                      Premetto che non ho più l’auto in garanzia,
                      Ho scoperto cosa sia successo smontando poi una seconda volta il paraurti..
                      in pratica una signora facendo retromarcia mi ha preso esattamente quella parte riuscendomi a piegare il lamierino che dovrebbe aderire sulla guarnizione. Difatti la guarnizione non riuscendo più ad aderire bene faceva infiltrare l’acqua. Ho risolto mettendo (momentaneamente) del silicone apposito. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1145.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 59.5 KB 
ID: 1269789Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1141.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 1269788


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, ho acquistato da 1 mesetto una golf 7 2.0 tdi highline BMT usata del 2013 con circa 75milakm. Bellissima macchina se non fosse che da quando ce l'ho, ho riscontrato diversi problemi
                        Oggi mentre pioveva vado a prendere 4 persone e nel tragitto di pochi chilometri il passeggero posteriore lato guida si lamenta di sentire il sedere mezzo. Ci fermiamo e noto con dispiacere che il seggiolino dalla sua parte è inzuppato di acqua.
                        Smonto tutto e mi trovo davanti questo spettacolo:
                        [ATTACH=CONFIG]145221[/ATTACH]

                        E' entrata acqua sembrerebbe da dietro le piegature della lamiera concava dal quale partono le basette per i blocca cinture.......se si infila le dita lungo la stondatura della lamiera si sente che c'è un vuoto, e che non è un pezzo unico come sembra. Come si vede dalla foto c'è proprio una pozza che stando a contatto con la gomma piuma del seggiolino ha creato l'effetto spugna facendo assorbire tutta l'acqua che fuori usciva da li.

                        Chiedo a voi se siete a conoscenza di qualche tappo da togliere o da sigillare al di sotto di quella zona? Ho provato a vedere da sotto ma senza alzare la macchina non si vede niente se non che è bagnata in quel punto.
                        Aiuto......sono disperato
                        Ho trovato!!!! Entra da sotto la ruota di scorta

                        Commenta


                        • #52
                          Ciao
                          benissimo così ora potrai sistemare il problema
                          tienici aggiornati su come vorrai procedere...
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da mirkonero74@msn.com Visualizza il messaggio

                            Ho trovato!!!! Entra da sotto la ruota di scorta
                            Dubito fortemente che l'acqua entri da lì, forse è lì che si ristagna
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #54
                              Abbiamo provato con la lancia, il punto é la sotto di sicuro, perché mettendo l'acqua la, si vedeva uscire di dentro, però dovrò metterla sul ponte p er capire bene.

                              Commenta


                              • #55
                                Tienici aggiornati
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #56
                                  Buongiorno
                                  anche a me entra acqua nella zona posteriore. Qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere?
                                  Potrebbe essere il tubo del liquido del lavalunotto posteriore?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Come detto varie volte si deve trovare dove entra, non è sempre lo stesso punto
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Buongiorno sono nuovo in questo forum e non miso muovere , quindi scusate se scrivo post ripetitivi. Sono in posseso di una passat 7 e quando piove entra acqua dalla maniglia sia desta / sinistra , che fa abbassare i sedili posteriori inzuppando abbastanza la tasca sottostante dove si trova il compressore ... Se qualcuno sa dirmi da dove puo entrare . Grazie vi allego una foto.
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • #59
                                        ho una golf 7 del 2013. mai problemi sempre tenuta fuori. i giorni scorsi ha fatto 3 giorni di pioggia intensa. mi sono ritrovato il bagagliaio allagato e pure le sedute dei sedili posteriori.

                                        sapete da dove filtra acqua? ho gia prenotato la carrozzeria ma spero non sia un danno grosso..

                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Continuiamo qui

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X