annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

    Stasera (dopo aver somatizzato il rumore all'avviamento già presente a freddo in tutti i motori a benzina), ho un altro problema, durante la fase di accelerazione e di spostamento, si sente dalla parte anteriore lato guida, un fastidioso fischio provenire da vicino il pneumatico, o comunque zona mediana del motore, sembra un misto tra fischio/vibrazione e sibilo. Ad ogni buon fine vi allego la registrazione video che ho eseguito sperando di risolvere il problema esponendolo direttamente in VW. Così da non perdere tempo e denaro. Anche se l'auto è in garanzia fino a Febbraio 2017. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.
    [video=youtube_share;nxSI3tJ07nE]https://youtu.be/nxSI3tJ07nE[/video]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

    ma tutte le tgi hanno questi rumori ? ancora prima di averla sono demoralizzato pensavo di cambiare in meglio rispetto al 14 fiat da 90 cv e vedo che invece ho peggiorato e' proprio vero chi lascia la strada vecchia ,,, mi dovevo tenere il mio fire che e' ancora perfetto ... dannazione !!!!

    Commenta


    • #3
      Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

      Sta sicuro che se la vendono tanto scontata un motovo c'è, i listini sono pompati, non è che la scontano tanto, vale quello, vale forse poco più di altre auto di pari categoria. Non è più la volk di anni fa, la dovrebbero vendere ben più cara e la prenderebbero in pochi (opinione condivisa da molti amici che avendo avuto varie generazioni di golf hanno notato lo scadere della famosa qualità, qualità x altro invece aumentata in altre case... Mi spiace da morire la Golf era il mito)

      Commenta


      • #4
        Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

        Ma in un Service Volkswagen l'hai portata? Cosa ti hanno detto ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Sta sicuro che se la vendono tanto scontata un motovo c'è, i listini sono pompati, non è che la scontano tanto, vale quello, vale forse poco più di altre auto di pari categoria. Non è più la volk di anni fa, la dovrebbero vendere ben più cara e la prenderebbero in pochi (opinione condivisa da molti amici che avendo avuto varie generazioni di golf hanno notato lo scadere della famosa qualità, qualità x altro invece aumentata in altre case... Mi spiace da morire la Golf era il mito)
          la penso esattamente come te ... listini esagerati ... qualita' non superiore ... il prezzo giusto e' questo scontato ... sono proprio curioso di vedere quante restyling venderanno senza sconti promo ... io non l avrei presa sicuramente ... sono ancora un po pentito di non avere fatto la focus ... ma il posteriore proprio non lo riuscivo a digerire ... ci ho provato ma non c' e' stato verso .... alla fine ho optato non per la migliore ma per la meno peggio... teoricamente!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

            Aggiornamento:
            Stamattina il rumore è sparito. Non so per quali cause. Ho provato in diversi modi, anche a motore caldo come ieri sera ma niente...Non so cosa abbia potuto scatenare quel rumore fastidioso. Adesso vi tengo aggiornati il 07/11 entra in Volkswagen.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

              Quindi? Non lo fa più? Ma allora tutti i commenti negativi sulla golf, e' meglio la Fiat e' meglio la Ford...ma per favore...poi i gusti son gusti e lì rispetto ci mancherebbe. Comunque tienici informati! golfsette vai tranquillo hai comprato un gran mezzo

              Commenta


              • #8
                Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                A seconda della stagione, dell'umido, della temperatura etc etc alcuni rumori possono nascere per poi scomparire.
                Chiaramente se si rompe un cuscinetto come nella Micra di mia madre è un discorso diverso ma ascoltando il video francamente non sento cose fuori dalla norma.
                Qualche fischio e sibilo lo fa pure la mia TSI non TGI quando entro o esco nel box raso muro (all'epoca ne discutemmo) ma non gli ho mai dato peso, per ora ha quasi 4 anni e 50k km e gira ancora.
                Semmai per sicurezza passare in concessionaria a farla sentire e se non fa nulla far attaccare il VAG perché non tutti gli errori vengono mostrati via spia e magari qualche errore "preoccupante" è stato memorizzato.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                  Una sola curiosità Ospite...La tua auto è manuale o dsg?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                    Ciao deltaforce86 da quel che sento deduco che al 99% la tua golf ha il dsg e il rumore che senti sono le frizioni multiple. Il rumore si presenta a caldo e per pochi secondi giusto il tempo che rimane innestata la prima. Se vai in conce ti sostituiranno le frizioni multiple. La mia ha avuto lo stesso problema intorno ai 14000km,a 17000km me le hanno sostituite ed ad oggi quasi 79000km circa tutto ok.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                      Capito @ledman perché gliel'ho chiesto? Perché e lo stesso rumore che fa la mia quando avvengono i passaggi marcia...(solo che a me dicono sia una caratteristica quindi non cambiano nulla)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                        Potrebbe essere una caratteristica che non causa problemi neanche alla lunga, forse è per questo che non intervengono sulla tua. Oppure gli stai poco simpatico .
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                          Mettiamola cosi..

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                            Ciao, la mia ha il DSG...

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da ledman Visualizza il messaggio
                            Ciao deltaforce86 da quel che sento deduco che al 99% la tua golf ha il dsg e il rumore che senti sono le frizioni multiple. Il rumore si presenta a caldo e per pochi secondi giusto il tempo che rimane innestata la prima. Se vai in conce ti sostituiranno le frizioni multiple. La mia ha avuto lo stesso problema intorno ai 14000km,a 17000km me le hanno sostituite ed ad oggi quasi 79000km circa tutto ok.
                            Ciao ledman, lo ha fatto per la prima volta ieri sera, stasera ed oggi pomeriggio dopo aver fatto svariati KM ci ho riprovato in tutti i modi ma non lo fa più... Se non è persistente non penso che mi cambieranno le frizioni... Spero che col video riescano a capire il problema perché non ho altro modo per poterlo dimostrare.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da darap Visualizza il messaggio
                            Ma in un Service Volkswagen l'hai portata? Cosa ti hanno detto ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non l'ho ancora portata in quanto è successo ieri sera, domani pomeriggio faccio un salto in VW/Audi per sentire se riescono a risolvere il problema delle frizioni DSG
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                              Scusate l'ot, ma sempre di rumori si parla... la mia golfina tgi ha cominciato a fare una vibrazione strana a 1800/1900 giri poi appare e scompare al salire o allo scendere di tale numero di giri... Mi sto impazzendo per capire dove e cosa vibra ma senza successo!
                              Forse la marmitta o un carterino ma non è semplice da capire...
                              Ma a voi lo ha fatto o lo fa?

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                                Se è questo è il tubo delle benzina lato passeggero:

                                Un bel rumoraccio proveniente dalla mia Golf 7 1.4 Tsi, 6 mesi di vita e 10.000 km percorsi.La famosa qualità volkswagen.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                                  mc0676, grazie prima di tutto!
                                  Si è sto maledetto sibilo!
                                  Ma dove stanno sti tubi della benzina? Sotto io mi ci sono messo e non ho visto nulla che vibrava!... Dive si trovano sti tubi.. Che li martello... Un po'! 😃

                                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                                    E' sotto al sedile passeggero, in officina me lo hanno sistemato in 20 minuti ma non ho visto di preciso cos'hanno fatto, da me l'officina è tipo Area 51 ...
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                                      Hai Ragione Mc0676,
                                      Purtroppo non ti fanno vedere nulla e' tutto Top Secret !
                                      Comunque e' snervante questo sibilo/rumore/vibrazione.....
                                      La mia tgi la chiamo Golfina elettrica perche' e' tamente silenziosa che non si capisce se e' a motore a combustione interna o elettrica, ma poi ci sono delle vibrazioni come questa che ti lasciano a bocca aperta.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Golf 7 TGI Rumore/Fischio in partenza/accellerazione

                                        Stessa cosa che ti avevo indicato io poco fa in un altra discussione.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X