annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazioni acqua nel vano ruota di scorta AIUTO!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infiltrazioni acqua nel vano ruota di scorta AIUTO!!

    Buonasera a tutti,
    vi scrivo perché è da un paio di settimane che noto delle infiltrazioni di acqua nel vano ruota di scorta della mia golf 7.5 HL, detto ciò ho fatto tutte le verifiche del caso e ho notato che entra dalla parte destra del baule praticamente sotto il faro e sembra che entri solo quando la utilizzo, se invece resta ferma non sembra entrare acqua. Detto ciò ho sistemato i passaruota, controllato il faro e le saldature ma nulla, l'unica cosa che non ho controllato è la bocchetta di sfiato. L'unico modo per arrivarci (senza smontare il paraurti) è smontare la tappezzeria interna del baule.
    Quindi vi chiedo, qualcuno che lo ha già fatto può darmi qualche dritta o consiglio su come smontare questa benedetta tappezzeria (e farmi risparmiare qualche centinaio di euro per farlo fare in carrozzeria)?
    Vi ringrazio!

  • #2
    Se usi il cerca vedrai che trovi già discussioni sull'argomento
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Porta pazienza, ho solo trovato discussioni sull'infiltrazione di acqua ma non come smontare la tappezzeria laterale del baule

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ElBarrettz Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti,
        vi scrivo perché è da un paio di settimane che noto delle infiltrazioni di acqua nel vano ruota di scorta della mia golf 7.5 HL, detto ciò ho fatto tutte le verifiche del caso e ho notato che entra dalla parte destra del baule praticamente sotto il faro e sembra che entri solo quando la utilizzo, se invece resta ferma non sembra entrare acqua. Detto ciò ho sistemato i passaruota, controllato il faro e le saldature ma nulla, l'unica cosa che non ho controllato è la bocchetta di sfiato. L'unico modo per arrivarci (senza smontare il paraurti) è smontare la tappezzeria interna del baule.
        Quindi vi chiedo, qualcuno che lo ha già fatto può darmi qualche dritta o consiglio su come smontare questa benedetta tappezzeria (e farmi risparmiare qualche centinaio di euro per farlo fare in carrozzeria)?
        Vi ringrazio!
        Hai fatto tutto giusto, ma hai saltato l'unica colpevole: la bocchetta di sfiato.
        Purtroppo per te (noi) devi tirare giù il paraurti per poterla sigillare a modo.
        Ci sono anche video su YouTube che ti posso guidare passo passo su come risolvere.

        P.S.
        Non puoi risolvere dall'interno: quindi NON serve smontare la moquette del vano bagagli.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Il mio problema è che probabilmente c'è ancora acqua incastrata da qualche parte, acqua che vorrei togliere in quanto crea un odore sgradevole in auto, inoltre vorrei anche capire se mi conviene sigillare il bordo con un po' di silicone oppure se mi conviene direttamente sostituire le bocchette di sfiato.
          voi che dite?
          Non ho mai fatto una cosa del genere quindi vorrei anche capire cosa ne pensano altri golfisti come me
          Ultima modifica di lorenztr; 18/01/2024, 21:12.

          Commenta

          Sto operando...
          X