annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF Mk7 R: vibrazione in accelerazione modalità Race

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF Mk7 R: vibrazione in accelerazione modalità Race

    Buonasera, da un po' di tempo ho un fastidio in accelerazione quando sono in modalità Race. È come se qualcosa entrasse in risonanza e vibrasse, sembrerebbe dietro le bocchette dell'aria o, visto che in modalità confort non c'è alcun rumore mi è venuto pensato che fosse qualcosa che proviene dalle casse audio, è possibile? È capitato a qualcuno? Consigli?
    grazie!
    Simone

  • #2
    Ciao l’unica cosa che mi viene in mente prova a sentire Venom lui aveva una bella R
    purtroppo di R c’è ne poche.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Che sia il Sound Generator
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        IceMatrix R c’è l’ha??? Non è una prerogativa dei motori diesel??? Sapevo che GTI e R non lo avevano…
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Potrebbe essere un rumore di un pistone?
          mi auguro di no.

          Commenta


          • #6
            Se arriva da dentro il cruscotto, no!
            Solo in race fa il rumore?
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Probabilmente quello che senti è il soundaktor... si attiva in modalità Race e lo senti solo all'interno dell'abitacolo (anche se il sound di uno scarico akrapovic lo sovrasta tranquillamente ).

              Quando sei in una modalità diversa, tipo Normal o Comfort (non Eco, altrimenti cambia sensibilmente la risposta dell'acceleratore) e fai lo stesso tipo di accelerazione non senti nulla?​

              Magari fai una prova e crea un profilo individual con tutti i settaggi Race attivi e imposta "sound motore" su normal.
              We pregame harder than you party!

              Commenta


              • #8
                Anche secondo me, quasi sicuramente...
                Potrebbe essersi rovinata la cassa centrale... io valuterei se possibile escluderlo con delle codifiche

                Comunque PaoloAlberto ce l'hanno di serie sia GTI sia R

                Commenta


                • #9
                  Sicuro? GTI 8 non mi risulta ma non lo aveva nemmeno la 7,5.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Sì sì sicuro, la 8 ce l'ha
                    E anche la 7,5 R perchè le ho sentite personalmente.

                    E lo diceva anche Federico, che l'aveva fino a poco fa

                    Commenta


                    • #11
                      R si ma GTI no. Quantomeno sulla mia non c’è.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Fra1971 tu cos’hai scusa?
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          GTI. Ho risposto perché Enzino nel messaggio 8 citava appunto oltre alla R anche la GTI.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            La GTI 8 che ho guidato io ce l'aveva, stessa cosa la 7,5 R su cui ho viaggiato.
                            Poi un conoscente con GTI 7,5 versione con OPF mi ha detto che ce l'aveva anche la sua, ma non ho testato di persona.

                            Non sappiamo che GTI ha Fra (ricordo che da regolamento le informazioni dell'account andrebbero sempre aggiornate, vedi l'utilità in questo caso) ma in ogni caso, l'auto oggetto del difetto è quella su cui sono stato e quindi ce l'ha, così come confermato anche da Federico, addirittura possessore della stessa auto fino a poco fa

                            Commenta


                            • #15
                              Sulla 7,5 e sulla 8 GTI che ho avuto e che ho attualmente non mi risulta sia presente, aggiungo che purtroppo so benissimo di costa stiamo parlando perché l'ho avuto sulla piccolina UP! 1.0 TSI 116CV che chiamarla GTI per me sa di bestemmia, e ricordo di averlo fatto disattivare all'istante.

                              Ciò premesso qui si parla di R quindi per me discorso chiuso, anzi mi scuso per aver divagato.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di Fra1971; 03/03/2023, 10:58.

                              Commenta


                              • #16
                                Guarda, la GTI 8 del mio amico l'ho guidata di nuovo e ce l'ha... cambieranno tra i vari model year?
                                Detto ciò un altro della combriccola ritira una GTI 7,5 OPF a brevissimo, e vi aggiornerò anche su quella (dalle liste codifiche con obd11 compariva)
                                Dai non abbiamo divagato più di tanto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X