annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Condensa e ghiaccio "dentro" al parabrezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensa e ghiaccio "dentro" al parabrezza

    Ciao a tutti, le sto provando tutte quindi chiedo consiglio anche in questo forum

    Sono "felice" possessore di una golf serie 7b acquistata a maggio 2020

    La vettura è bella silenziosa e non consuma molto ma c'è un dettaglio che mi preoccupa parecchio: con l'arrivo della stagione fredda ho iniziato a trovare sempre più condensa all'interno del parabrezza

    Faccio presente che la macchia non dorme in garage ma viene pargheggiata insieme ad altre macchine nella corte comune del condominio che affaccia su un campo coltivato, inoltre ad agosto ho dovuto sostituire il parabrezza perchè ammaccato durante le ferie estive.

    Come dicevo da settembre ogni mattina trovo sempre più condensa nella parte interna del parabrezza e questa, apice della faccenda, GHIACCIO!

    Ho dovuto sghiacciare il parabrezza dall'interno e nei 10 km di stara che faccio al lavoro non sono riuscito a togliere tutta l'acqua dal parabrezza

    Per farvi capire ho pubblicato il video su youtube del mio parabrezza questa mattina

    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


    E' normale?

  • #2
    Non si vede il video. O per lo meno io non riesco.

    Commenta


    • #3
      Io lo vedo il video,
      no comunque non è affatto normale, tengo spesso l'auto parcheggiata all'aperto come te la notte e anche nelle peggiori condizioni di gelo, quando l'auto è completamente ricoperta di ghiaccio all'esterno, non trovo condensa all'interno.
      Il fatto che sia stato sostituito il parabrezza mi fa pensare che ci sia qualche infiltrazione che permette il passaggio di freddo e umidità..

      Commenta


      • #4
        Beh, è chiaro che un certo tasso di umidità può trasformarsi in condensa e questa in ghiaccio a certe temperature!

        Siamo sicuri che non ci sono infiltrazioni, anche minime, dopo la sostituzione del parabrezza?

        Giuseppe89 - Giuseppe mentre scrivevo tu avevi già postato e io me ne sono accorto poi ..

        Commenta


        • #5
          Concordo con gli altri qui o hai umidità stagnante o hai infiltrazioni dopo il cambio vetro...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Finalmente sono riuscito ad aprilo. Decisamente assurdo. E sulla scorta delle altre dichiarazioni evidentemente è un errore nel montaggio del parabrezza. Nemmeno in un viaggio fatto personalmente a CAPO NORD con meno 35 gradi, e auto all'esterno, si è mai visto una cosa del genere al mattino....

            Commenta


            • #7
              Beh, ultimamente ho caricato delle latte di vernice nel baule ed a volte sono rimaste nel baule per giorni, che possano essere state quelle?

              Se ci sono delle micro infiltrazioni dal parabrezza come faccio a scoprirlo, mica posso mettere la macchina in piscina come le vasche dei gommisti per cercare le forature

              Dal concessionario (ricordo che la macchina ha 7 mesi di vita) mi è stato detto che proprio volendo possono controllare gli scarichi dell'acqua piovana ma più di tutto mi suggeriscono di coprire il vetro con un telo........mah......

              Commenta


              • #8
                Su un'altra discussione hanno detto che per trovare le infiltrazioni da acqua hanno usato una macchina del fumo...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Ah, dimenticavo, ho anche le barre al tetto......naturalmente originali volskwagen.........che abbracciano tutto il longherone e tengono leggermente solletava la guarnizione degli sportelli, ma proprio un sollevamento millimetrico

                  Mercoledì provo a portarla in concessionaria per quel controllo degli scarichi pluviali.....speriamo

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, ma a Forlì che temperature ha fatto sotto zero?
                    Vedi anche di non aver trasportato e lasciato in macchina cose particolarmente umide... le latte penso non centrino, considero che fossero state chiuse!
                    Anche certe attività in macchina producono umidità

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Giuseppe mentre scrivevo tu avevi già postato e io me ne sono accorto poi ..
                      Stesso pensiero nello stesso momento

                      woodrook escluderei che le latte di vernice possano entrarci qualcosa.
                      Ti suggeriscono di coprire il vetro con un telo? della serie mettici una pezza tu al problema e arrangiati.. ma scherziamo?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
                        Ciao, ma a Forlì che temperature ha fatto sotto zero?
                        Vedi anche di non aver trasportato e lasciato in macchina cose particolarmente umide... le latte penso non centrino, considero che fossero state chiuse!
                        Anche certe attività in macchina producono umidità
                        Ciao, la mattina del video alle 7.15 il termometro segnava +0,5° e si, le latte erano naturalmente chiuse ma sto pensando proprio a tutto...
                        Su certe attività....con un bimbo nato da pochi mesi al momento sono solo ricordi lontani

                        Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
                        Stesso pensiero nello stesso momento

                        woodrook escluderei che le latte di vernice possano entrarci qualcosa.
                        Ti suggeriscono di coprire il vetro con un telo? della serie mettici una pezza tu al problema e arrangiati.. ma scherziamo?
                        Eeeehhh.......è stato un suggerimento tra tutti gli altri ma in effetti è una risposta del cavolo, domani mattina vado e vedo.

                        Sono sempre stati molto gentili e spero lo siano anche questa volta.

                        Per il momento grazie 1000 a tutti per le risposte ed il supporto, domani spero di darvi buone notizie

                        Commenta


                        • #13
                          Hai la polizza cristalli?

                          Commenta


                          • #14
                            Fortunatamente si, l'ho utilizzata questa estate quando un sasso mi ha crepato il parabrezza.

                            L'ho fatto cambiare dalla concessionaria con uno originale volskwagen.

                            purtroppo copre solo fino a 400 euro e 300 li ho dovuti mettere di tasca mia

                            Commenta


                            • #15
                              Allora hai anche capito che se non si offrono di smontarlo e rifare tutto il lavoro ...sai che devi fare..

                              Commenta


                              • #16
                                Non mi andrebbe di spendere altri 300 euro

                                Commenta


                                • #17
                                  E lo immagino ma senza smontare tutto quel problema non lo risolvi. È ovvio che se non ti dararanno retta dovrai minacciare le vie legali, cecchini appostati e urlare...ma senza il lavoro in toto quel problema resta. E quando scollano il parabrezza si rompe, e inevitabile essendo incollato .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Hai più risolto?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sta succedendo anche a me! Hai risolto woodrook?

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X