annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Possibile problema luci interne?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile problema luci interne?

    Ciao a tutti,

    spero di aver postato nella sezione appropriata.

    Questa mattina mi è successa una cosa anomala con la mia golf: all'accensione dell'auto tutte le stazioni radio si sono cancellate ed in automatico ha iniziato a memorizzarne di nuove.
    Credo possa succedere, comunque quello che non so se sia un problema è un'altra cosa.

    Andando a lavoro in questa giornata nuvolosa e piuttosto scura l'auto all'interno mi è parsa buia. Premetto che avevo solo le luci diurne accese, gli xeno erano spenti.
    Non so se sono io che in realtà fino ad ora non ci ho mai fatto caso ed è sempre stata così, ma fino ad oggi non mi sembrava.

    Le luci del tachimetro sono talmente buie che faccio fatica ad individuare la lancetta rossa per vedere la velocità.
    Le luci del vano piedi sono spente.
    Le luci dei pulsanti sul tetto sono spente.
    Le luci dei pulsanti del media-in sono appena percettibili, così come quelle del climatizzatore.

    La versione del media-in è "hardware 040" e "software 0421".

    Vi posto alcune foto, una fa vedere il confronto del tachimetro con le sole luci diurne accese rapportate a quelle con gli xeno accese.

    Secondo voi è normale e sono io che non ci ho mai fatto caso oppure è realmente così il funzionamento delle luci interne?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   impostazioni-luci.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 157.3 KB 
ID: 1276843Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci-centrali.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 187.3 KB 
ID: 1276844Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci-mdeia-in.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 155.6 KB 
ID: 1276845Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci-tachimetro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.0 KB 
ID: 1276846Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci-tetto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.7 KB 
ID: 1276847Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci-vano-piedi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.0 KB 
ID: 1276848

  • #2
    Re: Possibile problema luci interne?

    L'illuminazione interna funziona solamente con le luci di posizione o anabbaglianti accese.
    Se vedi la strumentazione scura, significa che è ora di accendere le luci

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile problema luci interne?

      ah ah!! Bella questa... incredibile che in quasi 12 mesi che ho l'auto non ci ho mai fatto caso!!! Ho bisogno di altre ferie...
      Grazie El Nino!

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile problema luci interne?

        E' la ragione per cui alcuni conducenti di auto italiane e francesi (e probabilmente anche di altra nazionalità) li vedi aggirarsi ormai a buio con tutte le luci spente, la loro strumentazione è illuminata anche a fari spenti, quindi difficilmente se ne accorgono, un pericolo per loro stessi e per gli altri utenti della strada. In Volkswagen hanno pensato benissimo che quando è giorno il quadro è retroilluminato, e quando fa buio intelligentemente si abbuia: così il guidatore si ricorda per forza di accendere le luci

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile problema luci interne?

          Come non quotarti vedere gente che gira con i fari spenti perché in centro ne trovo spesso e anche se gli fai i fari non capiscono
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile problema luci interne?

            immaginavo fosse un funzionamento logico... il bello è che me ne sono accorto solo ora, in effetti spesso e volentieri giro sempre con gli xeno accesi, forse per questo non ci avevo mai fatto caso
            E il top sono le persone che guidano con i fari spenti quando c'è nebbia , e mi domando come fanno a non rendersi conto che è pericoloso, soprattutto quando li vedi sorpassare altri veicoli.

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile problema luci interne?

              E ti dirò di più: in città per distrazione la sera o quando non è completamente buio può capitare di dimenticarsi di accendere i fari, ma ho visto di peggio.
              Abito sulla strada statale Appia e in alcuni punti attraversando la mia città non è illuminata, a volte fumandomi l'ultima sigaretta sul balcone ho notato auto sfrecciare di notte anche a velocità decisamente oltre il limite di 50 (siamo sempre in ambito urbano) a fari spenti e completamente al buio! Ma sono ciechi, stupidi o gli piacerà giocare alla roulette russa???
              VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

              Commenta


              • #8
                Re: Possibile problema luci interne?

                Ragazzi ho bisogno di una conferma, con le luci accese i pulsanti della plafoniera posteriore sono retroilluminati?Come quelli anteriori?

                Commenta


                • #9
                  Re: Possibile problema luci interne?

                  No. Non si illuminano.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Possibile problema luci interne?

                    patrix78 anche qua mi capita di vedere macchine che girano in modalità stealth!!!
                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Possibile problema luci interne?

                      Ok grazie, però sono stati lì a fare i fighi a mettere le lucine nelle porte e non le hanno messe sui pulsanti della plafoniera posteriore mah....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X