annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bocchetta d'aria lati guida decisamente fragile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bocchetta d'aria lati guida decisamente fragile

    Buongiorno ragazzi.

    Ritirata oggi l'auto dalla carrozzeria (atti vandalici) mi sono messo alla guida e, appena prima di partire, mi sono regolato le bocchette dell'aria che puntavano tutte verso il basso.
    Cercando di alzare la bocchetta lato guida con un solo dito mi è saltata via la levetta di regolazione.
    Vabbè, ero in carrozzeria ed ho chiesto informazioni, ma essendo l'auto in garanzia mi hanno consigliato di sentire l'officina del concessionario.

    Risultato: non la passa la garanzia perchè il pezzo è rotto, non difettoso.

    In vent'anni di guida e 5 vetture diverse, non mi era mai capitata una cosa simile. Anche perchè ora temo che anche le altre siano altrettanto fragili.

    Ora, non è per le 25 euro (più manodopera chiaramente) e i 20minuti necessari per cambiare la bocchetta, ma è mai possibile che non venga riconosciuta la garanzia per la sostituzione su un aggeggio in grado di rompersi tanto facilmente? Che forza posso mai aver impresso? E' incredibile.

    File allegati

  • #2
    Thundero Io penso invece che questo era già rotta da prima del tuo azionamento anche se non voglio pensare sia stato colpa del carrozziere che ti ha fatto i lavori .Perchè nemmeno se ci fosse stato qualche impedimento all'interno e tra le alette si sarebbe potuta rompere una linguetta del genere con la sola azione di spostamento. E da quanto risulta a nessuno del forum è mai successo una cosa del genere...Quindi ha avuto sicuramente un colpo prima...e tu gli hai dato quello di grazia...Mi spiace comunque.
    Ultima modifica di velociraptor; 06/05/2020, 19:43.

    Commenta


    • #3
      Thundero penso anch’io sia come detto sopra. Per rompere quel pezzo ci vuole un colpo secco.

      Te lo dico perché a me è successo con un paio di sci messi dentro di traverso così velocemente e frenando sono scivolati in avanti rompendo la bocchetta dell’aria.

      Io l’ho cambiata da solo ordinando il pezzo in internet e guardando un tutorial su YouTube. Mi sembra €6,90 + 3 minuti di lavoro. È tutto ad incastro non c’è niente da svitare .

      Commenta


      • #4
        Eh l'idea che fosse già danneggiato mi era sorta.
        Il carrozziere lo escluderei perchè doveva fare un lavoretto in zona parafango, magari chi ha fatto il servizio di pulizia interno...vabbè, a parte la scocciatura sentiro il servizio assistenza per capire se riesco a farlo passare in garanzia, giusto per principio.
        Mi consola sapere di essere un caso isolato, almeno da non dover temere per le altre.
        Grazie a entrambi.

        Ps: per caso hai ancora il codice e il link dove trovarlo online?

        Commenta

        Sto operando...
        X