annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità interna plastica lato posteriore destro sopra la cappelliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità interna plastica lato posteriore destro sopra la cappelliera

    Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.

    Da qualche giorno ho notato che sullo sconnesso è presente una rumorosità di plastiche proveniente dalla zona posteriore lato destro proprio sopra la cappelliera.
    Ho sequestrato un amico che ha un centro revisioni e sul banco a rulli non si sente nessun rumore. Su strada, invece, quando si prende qualche asperità o piccolo fosso si sente nettamente il rumore. Il mio amico è stato talmente disponibile che si è seduto dietro e l'ho portato in giro per 10 minuti . Dopo varie prove inutili ha preso e tenuto tesa la cintura posteriore destra e il rumore è sparito.
    Ho preso appuntamento in concessionaria il 09/03/2020 per verificare la rumorosità.
    Farò sapere gli sviluppi.
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

  • #2
    Spesso e' l'aggancio dello schienale passeggero che crea qualche cigolio. Ma se nonostante il tuo amico seduto dietro il rumore non è scomparso se non tirando la cintura di sicurezza può essere che sia l'arrotolatore che ha qualcosa che non va.

    Commenta


    • #3
      Il sedile è fissato bene. Tra l'altro la cintura non è mai stata usata in 8 mesi, ma è ovvio che, con le strade che abbiamo qui, qualche rumorosità ci sia (per i buchi siamo quasi a livello di bombardamento)
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

      Commenta


      • #4
        Andre...non è questione di aggancio. E' lo spazio che c'è tra il perno di aggancio e il blocco che è sullo schienale. Prova a girare con il sedile posteriore abbassato e vedi se lo fa ancora...

        Commenta


        • #5
          Quello, effettivamente, non abbiamo provato a farlo. Domattina come vado in ufficio provo
          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

          Commenta


          • #6
            Ragazzi mi hanno appena chiamato dall'officina della Concessionaria per posticipare l'appuntamento, previsto per oggi per la rumorosità, a fine marzo primi di aprile, causa nuovo Decreto Ministeriale.
            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

            Commenta


            • #7
              Hai provato a girare con il sedile ribaltato?

              Commenta


              • #8
                Si ho provato da solo e sembra che non si senta. Dovrò sequestrare nuovamente il mio amico delle revisioni in modo da far in modo di avere 4 orecchie che sono meglio di 2
                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                Commenta


                • #9
                  Te l'ho detto cosa è. Non far smontare un auto per nulla. E l'aggancio dello schienale. Lo faceva anche con le Audi...tanto è lo stesso gancio..

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiornamento della situazione. Dopo svariate prove su strada con il meccanico, la causa della rumorosità interna è dovuta al gioco che hanno i tamponi degli ammortizzatori posteriori. E' stato fatto anche un video della rumorosità che devono allegare alla pratica per Volkswagen. Nel caso in cui la sostituzione dei tamponi non sia risolutiva chiederanno la sostituzione degli ammortizzatori completi.
                    Prenotato nuovo appuntamento per il 15/06/2020 con auto sostitutiva. Ritiro previsto dopo due giorni.
                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Andre...non è questione di aggancio. E' lo spazio che c'è tra il perno di aggancio e il blocco che è sullo schienale. Prova a girare con il sedile posteriore abbassato e vedi se lo fa ancora...
                      Ho lo stesso problema, con seggiolino abbassato non lo fa. Come si risolve?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, io ho messo del feltro adesivo comprato proprio in VW, ti danno un rotolino di striscia di feltro, ho nastrato con questo il gancio di metallo dove si aggancia la seduta e rumore sparito

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                          Ciao, io ho messo del feltro adesivo comprato proprio in VW, ti danno un rotolino di striscia di feltro, ho nastrato con questo il gancio di metallo dove si aggancia la seduta e rumore sparito
                          Saresti così gentile da linkarmi una foto o un prodotto così provo a fare da solo? Grazie mille dell'aiuto

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate pensavo di averlo scritto.
                            Quando ho ritirato l'auto dall'officina per la sostituzione dei tamponi degli ammortizzatori posteriori, mi è stato detto che hanno inserito il feltro, nel baule posteriore, all'interno della parte in plastica dove c'è la presa 12V. Rumore sparito non era una questione di aggancio di seduta, infatti era semplicemente rumore di plastica, forse con sedile incastrato si amplifica ulteriormente.
                            Ultima modifica di Andre1975; 28/06/2020, 22:01.
                            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
                              Scusate pensavo di averlo scritto.
                              uando ho ritirato l'auto dall'officina per la sostituzione dei tamponi degli ammortizzatori posteriori, mi è stato detto che hanno inserito il feltro, nel baule posteriore, all'interno della parte in plastica dove c'è la presa 12V. Rumore sparito non era una questione di aggancio di seduta, infatti era semplicemente rumore di plastica, forse con sedile incastrato si amplifica ulteriormente.
                              Però a me il rumore si presenta solo quando aggancio il sedile, quando è ribaltato sparisce, quindi sembra un problema di seduta...proverò a mettere del feltro anche io vediamo come va poi se non risolvo chiamo il conc.

                              Commenta


                              • #16
                                Stesso rumore e stesso problema, il problema è il gancio, che sembra ben serrato ma non è vero, quando sei in movimento fa gioco! Io ho messo il feltro li ed è sparito, prova e fammi sapere

                                Commenta


                                • #17
                                  È esattamente ciò che è stato descritto da lelito92 come la soluzione da adottare.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Questo è quello che ho usato io
                                    Codice OEM 533867910A

                                    Commenta


                                    • #19
                                      eagerly prova come ha fatto lelito e vedi se per caso sparisce. Se proprio non riesci vai in officina e la provi con loro.
                                      In ogni caso, da me il rumore non era dovuto all'aggancio del sedile, perché si sentiva (nettamente meno) anche a sedile abbassato.
                                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                                        Questo è quello che ho usato io
                                        Codice OEM 533867910A
                                        grazie mille

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X