annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allarme quadro acceso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allarme quadro acceso

    Mi capita quasi sempre che scendendo dall'auto per aprire il box, che il cdb segnala Quadro Acceso e si mette a suonare un allarme intermittente (biip...biip...) fastidioso ed inutile, in quanto il motore é spento e il freno a mano inserito. Se rimuovo le chiavi smette. Cosa mi indica questo allarme? Come evitarlo senza dover togliere le chiavi?

    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Allarme quadro acceso

    L'allarme serve ad evitare di dimenticare il quadro acceso.
    Se non vuoi farlo suonare basta spegnere il quadro, non è necessario rimuovere totalmente la chiave.

    Oppure accendi il quadro solamente dopo aver aperto la portiera. In questo modo non suona.
    Golf VII 2L TDI
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Allarme quadro acceso

      Oppure disattiva lo start & stop così il motore non si spegne e non ti da l'allarme
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • #4
        Re: Allarme quadro acceso

        Se gira la chiave, lo start e stop non c'entra

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Allarme quadro acceso

          Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
          Oppure disattiva lo start & stop così il motore non si spegne e non ti da l'allarme
          Infatti, hai ragione, perché quando faccio la stessa cosa a macchina fredda (s&s spento) uscendo dal box, la macchina rimane accesa e non suona (comportamento schizofrenico a mio avviso: dovrebbe suonare anche quando il motore é acceso...).
          Comunque non capisco questo allarme, a mio giudizio invadente inutile e fastidioso.

          Commenta


          • #6
            Re: Allarme quadro acceso

            Sulla mia ho l'avviso del CDB ma non sento alcun bip
            basta comunque slacciare la cintura, PRIMA di lasciare la frizione e l'auto non si spegne
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Allarme quadro acceso

              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
              Se gira la chiave, lo start e stop non c'entra

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              Se non ho capito male, girare la chiave per farlo smettere è proprio quello che vorrebbe evitare
              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

              Commenta


              • #8
                Re: Allarme quadro acceso

                si, in effetti ora ho capito il "problema", l'auto gli suona solo quando entra nel box perché in quel caso stacca la cintura di sicurezza, a differenza di quando toglie l'auto dal box (senza cintura ovviamente); il modo più pratico (come faccio io solitamente) è togliere la cintura di sicurezza prima di lasciare la frizione con il cambio in folle, in questo caso si disattiva lo start&stop e si attiva il freno di stazionamento automatico (come giustamente dice susetto)
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Allarme quadro acceso

                  In questo modo però rischia l'intossicazione

                  Battute a parte, non sarebbe più semplice spegnere il motore in maniera definitiva (intendo dire quindi mediante chiave) una volta parcheggiato nel box, invece di farlo spegnere in automatico? Tanto poi la chiave, una volta chiuso il box, dovrà toglierla (oppure non ho capito bene la situazione descritta).
                  Golf VII 2L TDI
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Allarme quadro acceso

                    Originariamente inviato da spino Visualizza il messaggio
                    In questo modo però rischia l'intossicazione

                    Solo se ha QUESTO al posto del basculante
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Allarme quadro acceso

                      Mi sembra l'arte dei pazzi... ma come si fa a rispondere a una domanda come posta da Silvio.
                      Allora Silvio è sceso per aprire il box (consiglio metti l'apertura automatica elettrica con telecomando)
                      Il cicalino suona forse perché ha le luci accese, oppure non ha spento il motore, oppure ha la freccia accesa, oppure non ha azionato il freno di stazionamento.
                      Scusa Silvio, il cicalino suona per segnalarti qualcosa, ma se a te non interessa, ti dà tanto fastidio che suona? Non ci far caso!
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Allarme quadro acceso

                        il cicalino suona perchè il motore è spento!!! spegni lo start e stop quando sei sotto casa, è molto più semplice schiacciare un tasto che star li a pensare quando è il momento giusto per togliersi la cintura.

                        io ormai ho preso l'automatisto di spegnerlo SEMPRE
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Allarme quadro acceso

                          io invece lo s&s lo lascio sempre attivo, decido io quando farla spegnere lasciando la frizione; al box è semplicissimo togliersi la cintura prima di mettere in folle, non ci vuole mica tanto
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Allarme quadro acceso

                            Sono proprio tonto...ho capito solo ora che il problema è quando scende ad aprire il garage e non quando scende per richiuderlo...scusate vado a nascondermi
                            Golf VII 2L TDI
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Allarme quadro acceso

                              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                              io invece lo s&s lo lascio sempre attivo, decido io quando farla spegnere lasciando la frizione; al box è semplicissimo togliersi la cintura prima di mettere in folle, non ci vuole mica tanto
                              comunque questa mi è nuova, proverò!
                              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Allarme quadro acceso

                                Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                Mi sembra l'arte dei pazzi... ma come si fa a rispondere a una domanda come posta da Silvio.
                                Allora Silvio è sceso per aprire il box (consiglio metti l'apertura automatica elettrica con telecomando)
                                Il cicalino suona forse perché ha le luci accese, oppure non ha spento il motore, oppure ha la freccia accesa, oppure non ha azionato il freno di stazionamento.
                                Scusa Silvio, il cicalino suona per segnalarti qualcosa, ma se a te non interessa, ti dà tanto fastidio che suona? Non ci far caso!
                                Grazie per le risposte e faccio un po' di chiarezza forse il mio primo messaggio era confuso:

                                1) S&S attivo. Torno a casa, arrivo davanti al box col motore acceso, mi fermo e S&S spegne la macchina, autohold mette il freno. Tolgo cintura. Quando apro la portiera la macchina si arrabbia di brutto (inizia a suonare bip.. bip insistente e voluminoso) e mi dice che il quadro è acceso. Giro la chiave per tacitare... o ignoro e apro il box.
                                2) Faccio la stessa cosa dopo avere posizionato l'auto fuori dal box. S&S disattivo perchè l'auto è fredda. Stavolta non ho la cintura allacciata (S&S spento, motore acceso, apro la portiera e a motore (e quadro) accesi non suona nulla!! In una situazione potenzialmente più pericolosa... (senza freno e con motore acceso)

                                Non è tanto il problema e il fastidio del cicalino che posso anche spegnere girando la chiave ... ma non capisco che senso ha?!

                                grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Allarme quadro acceso

                                  Prova a fare in questo modo

                                  - S&S attivo e AutoHold attivo
                                  - Torni a casa, arrivi davanti al box e ti fermi premendo frizione e freno
                                  - Togli la cintura, metti in folle e lasci i pedali di freno e frizione
                                  - L'auto rimane accesa, si inserisce automaticamente il freno a mano e puoi scendere per aprire il box
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Allarme quadro acceso

                                    giusto, questa è la procedura corretta.
                                    L'auto suona come una disperata perché ha ragione, si è spenta "temporaneamente" ma tu stai uscendo dall'auto, quindi va in panico
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X