annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fischio auto hold

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fischio auto hold

    Ciao a tutti

    Non so se sia un'anomalia o sia normale, ma questa mattina(Forse la prima volta che ci faccio caso) quando l'auto hold entra in azione nell'abitacolo si sente un leggero fischio, un rumorino costante che sparisce non appena si riparte....

    A qualcun'altro capita?

  • #2
    Re: Fischio auto hold

    no, mai sentito qualcosa del genere
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Fischio auto hold

      Uso pochissimo l auto hold ma quelle rare volte che l'ho usato non ha mai emesso fischi o cose del genere!!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Fischio auto hold

        Non è che hai qualcosa sulle pastiglie/disco tipo sassolino?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Fischio auto hold

          non credo sia qualcosa di meccanico, ad auto ferma non può essere che un'interferenza elettrica
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Fischio auto hold

            si esatto è un fischio elettronico, come se fosse quello della centralina o roba del genere

            Commenta


            • #7
              Re: Fischio auto hold

              A ok
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Fischio auto hold

                Ciao. Si, lo fa anche la mia ...e' fastidioso ma credo sia normale....si tratta di una questione "elettrica"....

                Commenta


                • #9
                  Re: Fischio auto hold

                  Matteo92 hai letto qui
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fischio auto hold

                    Grazie non avevo visto questa discussione. Comunque io sono già stato in 2 officine e mi hanno un pò risposto a caso. Ovvero prima mi dicevano no io non sento nessun fischio.. ecc ecc.. poi salgo io alla guida e faccio di tutto per farglielo sentire al che lo sente. facciamo diverse prove e senza nemmeno scendere dall'auto mi dice che è normale. Questo in un'officina, in un'altra non lo sentono(o non lo vogliono sentire). La cosa che mi lascia più perplesso è stata che prima dici di non sentire nulla, poi mi dici a è normale. Cioè se è normale sai di cosa sto parlando e quindi non mi dici che non senti nulla!
                    Secondo me non sanno dove mettere le mani e la tagliano corta. Io per pararmi da eventuali futuri contatti elettrici mi son fatto rilasciare una carta che attesta che l'auto l'ho portata in officina per quel problema, mi è stato detto che è normale e non hanno sistemato nulla.
                    Quando ho tempo la porto in un'altra officina e vedo li cosa mi dicono. A parer mio non è normale sembra che ci sia qualcosa che faccia contatto. E i contatti su una macchina da 30.000€ non dovrebbero esserci o almeno dovrebbero essere sistemati!

                    Comunque mi è stato detto che il fischio lo fa solo con il triangolo verde. perchè quello va ad agire sull'abs mentre quando è rosso è il classico freno a mano. Anche a voi lo fa solo quando è verde?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fischio auto hold

                      Ipotizzo: se fosse gestito da un relé potrebbe essere quello. Non credo sia preoccupante la cosa anche se immagino che notandola può dare un pò fastidio. Sulla Golf 6 si verificava il ronzio dei tasti sul volante... che mi risulti nessuna Golf 6 si è immolata a causa di ciò.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fischio auto hold

                        Sì però quello che mi da fastidio è che dicono sia normale. Penso anche io sia un relé difettoso. Costa tanto fare un controllo almeno? Manco la prendono in consegna

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fischio auto hold

                          Ciao,
                          confermo purtroppo che è "normale" e che capita anche a me.
                          Ho fatto sostituire due volte il tasto freno di stazionamento e auto Hold in garanzia, anche se per altri problemi, ma quel fastidioso leggerissimo ronzio persiste.

                          Dopo le due sostituzioni e la risoluzione dei problemi, ho deciso di evitare altri smontaggi del tunnel centrale dato che ogni volta la plastica nera lucida è stata segnata.
                          JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X