annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

    Ieri uscito dalla palestra, la macchina mi ha dato il messaggio come da titolo, ed è rimasta piantata per 15-20 con il freno a mano tirato... che cavolo può essere??

    alla fine ho risolto accendendo e spegnendo la macchina a ripetizione e quando stavo per mandare tutto a quel paese si è sbloccata...

    Oltretutto la gomma posteriore destra è difettosa... che *****...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

    l'elettronica a volte fa queste cose... w i freno a mano tradizionali
    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

    Commenta


    • #3
      Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

      Stasera vado a farla vedere... penso che per il concessionario si prospetterà una serata poco piacevole...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

        Ragazzi io capisco che sia una rottura di @@, ma nessuno è perfetto poi temete sempre conto che si parla sempre di un'auto uscita da poco ed qualche problemino di gioventù c'è e verrà risolto con il passare del tempo poi con l'elettronica e componenti vari vi posso dire che può "morire" in ogni momento e avere un difetto che poi non si presenta più

        Quindi Io se fossi in Te per Ora non farei niente se poi succede un'altra volta allora si
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

          Originariamente inviato da Xplorer1984 Visualizza il messaggio
          Ieri uscito dalla palestra, la macchina mi ha dato il messaggio come da titolo, ed è rimasta piantata per 15-20 con il freno a mano tirato... che cavolo può essere??

          alla fine ho risolto accendendo e spegnendo la macchina a ripetizione e quando stavo per mandare tutto a quel paese si è sbloccata...
          Anche a me è capitato, ma mi ero dimenticato di togliere il freno a mano che non si toglie certo accelerando, ma solo abbassando il tasto. Pur guidando da oltre 45 anni, ho ripetuto più volte l'operazione di cercare di partire. Poi mi sono accorto che ero io che sbagliavo perché istintivamente tiravo il freno a mano alzando il tasto invece di abbassarlo.
          Ultima modifica di bergat; 11/07/2013, 13:09.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

            Il freno "a mano" elettrico è, a mio parere, una incredibile assurdità, una contraddizione in termini, spero soltanto di non essere costretto ad acquistarlo, per mancanza di alternative, sulla mia prossima auto.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

              IceMatrix permettimi una nota sarcastica... però i 20000€ che gli ho dato non avevano errori di gioventù...

              Il freno a mano elettrico per me è comodo... non hai grosse leve in giro ecc. ecc. però non può bloccarsi così...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                Questo è sacrosanto che dovrei dire io che in pieno sorpasso 3 settimane fa mi cala la potenza dell'auto e in 3 settimane il pezzo di ricambio (una parte del turbo) in tutta ITALIA non esiste e devo aspettare chissà quando...

                Per non parlare di un mio amico che il cambio automatico in corsa si è bloccato o una persona che conosco che di colpo in curva di è trovata con lo sterzo durissimo che non riusciva neanche più a girare

                Dico che ci sono cose e cose e bisogna sempre prenderle con "filosofia"
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                  Per carità hai ragione ma si prendono marchi "tedeschi" per evitare ste cose...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                    in che senso la ruota è difettosa?
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                      Si é fatto un "bozzo" sul fianco della gomma...

                      Ora vediamo se il babbo riesce a farmi la magia e farmi uscire 4 Gomme e 4 cerchi da 17 a un prezzo umano...

                      Per il potere del bradipo missile!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                        Anche a me è capitato, ma mi ero dimenticato di togliere il freno a mano che non si toglie certo accelerando, ...

                        Se lo metti a macchina accesa anche se successivamente si attiva lo start&stop si
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                          Se uno mette il freno a mano poi spegne il motore e se aveva lo start & stop attivato, tutto si conclude. Mica uno mette il freno a mano mentre sta camminando. Riaccendendo la macchina il freno a mano è ancora attivo lo Start e Stop non funzionante e se uno accellera per muoversi... rimane fermo e non si ricorda subito che aveva attivato il freno a mano.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                            Certo! Io parlavo se sei fermo in salita o ad un semaforo/stop in pendenza. È molto utile anche per quello!
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              Se uno mette il freno a mano poi spegne il motore e se aveva lo start & stop attivato, tutto si conclude. Mica uno mette il freno a mano mentre sta camminando. Riaccendendo la macchina il freno a mano è ancora attivo lo Start e Stop non funzionante e se uno accellera per muoversi... rimane fermo e non si ricorda subito che aveva attivato il freno a mano.
                              Se hai la cintura il freno a mano si disattiva in automatico appena parti! Non c'è pericolo di dimenticarsi di disattivarlo! Se non hai la cintura invece devi disattivarlo per forza premendo prima il freno.. Io l'auto hold per evitare menate ce l'ho sempre disattivato.. le partenze in salita decido io come farle e non l'elettronica della macchina..
                              sigpic
                              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                                Si penso che sia cosi. Noi della vecchia guardia nati quando la cintura veniva considerata una vanità significante velleità sportive, e dovevi aggiungerla come option se prevista dal costruttore (erano un option anche i poggiatesta), abbiamo la cattiva abitudine di fissarla quando già la macchina è in moto.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                                  Bergat non puoi dire queste cose proprio tu :-P

                                  A me a scuola guida mi hanno abituato a metterla appena salito. Ormai lo faccio in automatico, se non la metto e come se mi sentissi nudo :-(

                                  Ma sul manuale non c'è scritto come funziona? Mi state facendo preoccupare che non sarò capace di usarlo. Da come scrivete sembra complicato e con varie varianti.
                                  Comunque non ho capito se l'autore del topic ha effettivamente avuto un problema o è stato solo un errato utilizzo?!

                                  Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                                    Enigmisth se ti comporti realmente come scrivi con riguardo alla cintura di sicurezza (cioè la metti appena sali e la togli solo dopo aver spento il motore), non ti accorgerai nemmeno dell'esistenza dell'auto hold!!! Devi solo tenere a mente che l'automatismo funziona SOLO se la cintura del conducente è allacciata, altrimenti deve essere chi guida ad attivare e disattivare il sistema....

                                    Con riguardo al capriccio descritto in questa discussione, per quanto possa far arrabbiare, abbraccio in pieno le considerazioni di IceMatrix, si tratta di elettronica e ci può stare qualche episodio pazzerello che, magari, non si ripeterà mai più!!!
                                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                                      Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                      Bergat non puoi dire queste cose proprio tu :-P

                                      A me a scuola guida mi hanno abituato a metterla appena salito. Ormai lo faccio in automatico, se non la metto e come se mi sentissi nudo :-(

                                      Ma sul manuale non c'è scritto come funziona? Mi state facendo preoccupare che non sarò capace di usarlo. Da come scrivete sembra complicato e con varie varianti.
                                      Comunque non ho capito se l'autore del topic ha effettivamente avuto un problema o è stato solo un errato utilizzo?!

                                      Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
                                      Io non ho detto che sia normale circolare senza cintura, ci mancherebbe. Dico solo che avendo preso la patente nel 1970 la cintura non era proprio considerata ed era vista come una velleità da ragazzotti, come quella di abbassare l'altezza dell'autovettura da terra. Chiaramente anche io mi sono dovuto riabituare, e ti dico che guidare oltre 20 anni senza cintura e poi abituarsi a metterla prima di avviare il motore, beh è stata dura cancellare il riflesso condizionato.
                                      Ho sempre detto alle mie persone che bisogna far capire agli utenti che l'obbligo della cintura è fatto esclusivamente a fin di bene, prima ancora della riduzione dei costi sociali.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Messaggio "errore auto hold" e macchina piantata

                                        Massi bergat era per scherzare, avevo capito perfettamente :-D

                                        Comunque si la metto appena salgo ma quasi mai la tolgo a motore spento... Solitamente prima di spegnere controllo se ho parcheggiato bene visto che abito in una via molto stretta.

                                        Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X