annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema illuminazione tacho

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema illuminazione tacho

    Ciao a tutti. sono gia due mattine che quando accendo la macchina dopo una sosta prolungata che il contachilometri e il contagiri appena giro la chiave di accensione non mi si illuminano. si accendono solo le due lancette e dopo circa un minuto o due torna a partire il tutto normalmente qualcuno sa se puo dipendere dal sensore luci? non riesco a capire cosa possa essere. me lo fa solo alla prima accensione. durante tutta la giornata e sera tutto ok.

  • #2
    Re: Problema illuminazione tacho

    Come hai settato l'interruttore delle luci?
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Problema illuminazione tacho

      Ciao stiwy guarda io di solito ho l'interuttore luci su 0 di giorno ed alla sera quando esco lo posiziono in auto. rientro a casa e quando parcheggio la macchina lo torno a mettere su 0.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema illuminazione tacho

        E' il sensore luci ... non si illumina perchè è fatto apposta per "ricordarti" di accendere le luci. Sicuramente al mattino non ci sarà tantissima luce e pertanto ti oscura il tacho! Ciao!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema illuminazione tacho

          giusto, credo anch'io che sia così
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Problema illuminazione tacho

            Grazie della info ora provo a lasciarlo in auto e vedo cosa fa al mattino appena accendo la macchina. ma toglietemi una curiosita come mai lo fa solo al mattino? e durante tutto il resto della giornata funziona perfettamente avendo sempre l'interuttore a 0? le luci di posizione mi rimangono accese anche con intruttore a 0.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema illuminazione tacho

              Se lo lasci sempre su AUTO risolvi il problema

              Commenta


              • #8
                Re: Problema illuminazione tacho

                da stasera lo tengo su auto cosi vedo ome si comporta.

                - - - Aggiornato - - -

                Allora ho fatto delle prove e confermo che se l'interuttore rimane su 0 è il sensore luci che decide quando accendere le luci della tacho mentre se si lascia in auto si accende sempre problema risolto e grazie della info!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema illuminazione tacho

                  A me sinceramente è successo già un paio di volte in autostrada diciamo in zona tramonto che anche con l'interruttore in AUTO il tacho si è oscurato "ricordandomi" di accendere le luci.
                  E' normale secondo voi?
                  Grazie mille
                  Ciao
                  Claudio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema illuminazione tacho

                    Io non ho il sensore delle luci ma quando ho le luci spente la illuminazione va e viene, sara normale anche per me, me lo fa sempre

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema illuminazione tacho

                      ogni volta che lascio l'auto dal conce mi sembra sempre che poi qualcosa non sia più come prima...???!!!

                      quindi ieri avevo il trip dell'illuminazione del tacho.
                      premessa...golf 7 con bixeno e sensore luci.
                      tenendo il selettore su ZERO e accendendo il quadro sul momento si accende tutto (sia lancette che numeri)...per poi rimanere accese solo le lancette.
                      questo fino a che o manualmente metto su posizioni e/o anabbaglianti oppure se metto su auto e il sensore luci rileva che è buio.

                      prima domanda...torna anche a voi?

                      poi ieri sempre con selettore su zero intanto che ero in marcia e con luce (era pomeriggio e c'era il sole) avevo l'impressione che in certi momenti il tacho fosse comunque illuminato (anche se con la luce del giorno si notava poco)...

                      è possibile o follia?

                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema illuminazione tacho

                        Per la prima domanda non ci ho mai fatto caso se al keyon si accenda tutto e poi rimanga buio subito dopo, devo controllare.

                        Per il secondo dubbio invece è così come dici: anche con posizione fari su zero ci sono situazioni in cui si illumina tutto.
                        Questo perchè c'è il sensore luminosità nella corona del contagiri. Fai una prova: quando c'è molta luce, prendi ad esempio il portafoglio e copri il contagiri. Vedrai che si attenua tutto (anche il composition)
                        Golf VII 2L TDI
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema illuminazione tacho

                          ah meno male.

                          il mio dubbio più grosso era sul secondo punto.
                          praticamente con tanta luce si illumina...con poca luce sta spento.
                          il ragionamento è questo...esatto?
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema illuminazione tacho

                            Yes
                            Golf VII 2L TDI
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema illuminazione tacho

                              quindi con luci sullo 0 il quadro a voi si illumina? non mi risulta che dovrebbe funzionare in questo modo, le lancette si accendono proprio per farvi saltare all'occhio il fatto che il resto del quadro (e quindi anche le luci) siano spente
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problema illuminazione tacho

                                Di notte o comunque con scarsa illuminazione è così come dici tu: solo lancette e non si vede un tubo.
                                Ma in giornate molto soleggiate aumenta luminosità per il contrasto, se no non vedresti nulla in certi casi. Tipo quando a volte alle 5 di pomeriggio c'è il sole basso magari alle spalle...in quei casi si illumina tantissimo.
                                Golf VII 2L TDI
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problema illuminazione tacho

                                  esattamente come dice spino...questa cosa l'ho notata ieri!!!
                                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X