annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore acc e front assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Errore acc e front assist

    Direi che tutti questi problemi te li DEVE risolvere il service che te li ha causati...

    Commenta


    • #42
      Re: Errore acc e front assist

      Appena uscito dal service. Errore riscontrato : il veicolo era impostato in modalità trasporto... Si sono giustificati dicendo che dopo il reset della centralina la stessa si è impostata in automatico in quella modalità. Comunque adesso tutto ok!
      Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

      Commenta


      • #43
        Re: Errore acc e front assist

        Magari, dopo il reset, un piccolo controllo da parte degli addetti al service sarebbe stato opportuno e di prassi.... Ma va bene così!

        Commenta


        • #44
          Re: Errore acc e front assist

          Anche a me stesso problema da qualche giorno, mi era successa la stessa cosa un mesetto fa e poi si è risolta da sola. Come si sistema?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Errore acc e front assist

            Ieri si è smaltato un grosso calabrone sul pannello dell'ACC causando la disattivazione del radar e relativo messaggio con un avvertimento lampeggiante nel display centrale. Tolto il cadavere del calabrone tutto è tornato normale.

            Commenta


            • #46
              Re: Errore acc e front assist

              salve a tutti...
              da 15 giorni ho ritirato la golf 2.0 tdi e dallo stesso giorno ho notato che mi dava un errore sul ACC e Front Assist non dospinibili.. dopo vari tentativi ho riportato l'auto in concessionaria. l'hanno tenuta 3 giorni e ora non da più l'errore ma se per ciò che riguarda L'ACC ho provato che il funzionamento è corretto, non posso dire lo stesso per il Front assist.. non mi avvisa mai nemmeno se faccio quasi per tamponare l'auto ritardando al massimo la frenata..Nulla nessun avviso acustico ne spie ne colpo di freno ne frenata... zero assouluto se non alcune vole la spia di distanza di sicurezza insufficiente che di accende ( quella in cui ci sono due auto e un punto esclamativo in mezzo)
              chiedo se qualcuno di voi mi sa dire in quali casi ha testato che funziona .. in officina mi vogliono fare credere che è normale perchè interviene solo in casi estremi..
              grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Errore acc e front assist

                Mi sono chiesto anch'io varie volte se effettivamente funzionasse. Pensavo pure di fare una prova con un grosso scatolone vuoto a 30 Km h.... Poi ho capito che è un aiuto a limitare i danni.
                E' tarato per attivare la massima potenza frenante e credimi che nel caso preveda un impatto frenerà a patto che non tocchi i freni. E in quel caso, sotto i 60 Km h limiterà i danni. Sotto i 30 frenerà senza danni.
                Con il tempo vedrai che è meglio non sia troppo invasivo perché può essere tanto pericoloso per la tua sicurezza come tanto utile...
                Su altre auto il sistema è integrato con una telecamera che rileva pedoni in movimento. Sicuramente con il tempo ne vedremo delle belle su questi sistemi che comunque hanno una evoluzione anche in casa vw visto che le ultime Skoda montano il radar più' in alto integrato nel marchio.

                Commenta


                • #48
                  Re: Errore acc e front assist

                  A me il sistema front assist si attiva spesso con il segnale sul cruscotto e con il cicalino. Poi però non mi ha mai frenato dato che l'avvertimento anticipa di molto il pericolo
                  Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Errore acc e front assist

                    Il fatto è che tu scrivi cosa sensate in quanto alla non eccessiva invasività ma le istruzione del libretto a anche i video ufficali VW sul front assist dicono diversamente... ovverro prima avviso acustico e visivo, poi colpo di freno rapido.. e infine se non si frena.. frenata da parte del sistema....
                    tutto ciò a me non capita.. quindi o le istruzione e i video di quale auto parlano?
                    grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Errore acc e front assist

                      Se tocchi il freno il sistema di disattiva e lascia a te il resto. L'unica cosa che fa è dare il massimo della Potenza alla forza frenante.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Errore acc e front assist

                        Anche io avevo il problema del front assist (errore acc) ho cambiato il tasto dell'auto hold/P e tutto si è risolto.
                        col vag però insieme all'errore acc mi dava anche il malfunzionamento di quel tasto, abs brake.....
                        Il front assist è collegato con tutto il sistema frenante, quindi se cè un problema lui si disattiva perchè non in grado
                        di assistere la frenata. Questa è la mia avventura se potrà esservi utile. (ma ci sono arrivato io, perchè la volkswagen non riusciva a risolvere).
                        ahahahahahahahahaahahahah!!!!!!!! vi rendete conto???
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Errore acc e front assist

                          È vero, i video raccontano una cosa che effettivamente non c'è nella realtà. Il sistema non frena mai. Bisogna anche dire che la frenata avviene sotto i 30 km h. Sopra i 30 kmh si pompa l'impianto frenante e se tocchi il freno hai la massima potenza frenante. Finora non mi è mai capitato di averne bisogno. Come ho già detto il sistema che monta la golf è un po vecchietto. Adesso ci sono le telecamere che vedono pedoni e ostacoli sulla strada. Comunque meglio questo che niente.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Errore acc e front assist

                            Ciao "toro9970" ho visto che hai scritto che "L'ACC NON FRENA MAI" ma se ti avvicini troppo velocemente all'auto che precede non agisce sui freni??? Io ho provato diversi acc su BMW serie 3 e 5 e interveniva frenando, anzi a volte addirittura lo dovevo disattivare perché gli stop erano quasi sempre accesi, e l'auto che mi seguiva mi faceva persino i fari, pensando fossi io ad accendere gli stop di proposito; a questo punto se non interviene sui freni a che serve???
                            Sulla BMW l'ho persino usato con nebbia fitta, tanto che non vedevo ad un centimetro, ed il suo funzionamento anche in quel caso è stato impeccabile, non appena mi avvicinavo alle vetture che mi precedevano lui provvedeva a frenarmi.
                            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Errore acc e front assist

                              Secondo me qualcuno sta facendo molta confusione...

                              L'acc frena e funziona perfettamente almeno nel 95% dei casi di guida normale,
                              io lo uso tutti i giorni anche nel tragitto casa lavoro per statali e provinciali,non di certo solo in autostrada.

                              Nella marcia in colonna in città funziona dalle basse alle alte velocità e frena autonomamente fino a fermare la vettura,
                              ovvio ci sono condizioni limite in cui il funzionamento è più brusco o perfettibile,
                              ma nel complesso la spesa giustifica la resa e anzi è forse uno degli optional più convenienti in assoluto su una Golf.

                              Detto questo,in ogni caso come per tutti i sistemi automatici è sempre il caso di tenere sotto controllo la strada e un piede nei paraggi del freno,
                              giusto per evitarsi costose riparazioni poi in caso di malfunzionamento anche sporadico.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Errore acc e front assist

                                Forse mi sono spiegato male: il front assist non frena se viaggi a velocità superiori a 30 kmh. Agisce solo come avviso e prepara l'impianto frenante con la maggiore potenza. Dicono che alla fine frena pure ma non sono mai arrivato così vicino. L'acc invece funziona come nelle altre auto. Frena e accelera. Gli stop si attivano solo se la potenza frenante è superiore ad una certa soglia. Questo per non averli sempre accesi. Di sicuro il miglior accessorio che potevo prendere. Aumenta il confort di molto e riduce il pericolo di essere tamponati perché è più dolce nella frenata in colonna sfruttando tutto lo spazio anche se quello davanti inchioda.

                                Commenta


                                • #56
                                  Buonasera, io ho una passat b8 e ho riscontrato il medesimo problema. Il regolatore di distanza funziona correttamente, solo che qualche volta si accende la spia “errore acc” e si disattiva; nel mio caso contemporaneamente all’attivazione della spia viene a staccarsi anche la turbina, che di fatto smette di funzionare. Alché mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia e dopo qualche test è risultato che il sensore dell’autoregolazione della turbina non faceva bene contatto, quindi scollegandolo e riattaccandolo correttamente il problema spariva definitivamente.
                                  Pare che, talvolta, quando un componente del circuito elettrico non funziona a dovere, la centralina, percependo una disfunzione nel sistema, mandi dei segnali non per forza direttamente correlati al problema reale del veicolo, almeno questo è quello che ho capito io.
                                  Ora io ho ordinato il sensore nuovo e lo farò comunque montare, sia mai che mi si ripresentasse il problema per un difetto proprio dell’apparecchio, ma ad ogni modo adesso l’auto è tornata alle sue prestazioni e condizioni ottimali di sempre.
                                  Un saluto.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X