annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Dopo 6 anni e 80 mila km fa i rumori originari ...

    Che dire se non che è una VW secondo gli antichi canoni ?

    La mia quindi non ne farà mai

    Guardate, ad essere sincero, l'unico rumore fastidioso che ho avvertito è stato quello proveniente dal pianale posteriore che però poi mi sono reso conto di non aver agganciato sul lato dx ... hehe.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Si ma non ho problemi a dire come ho per altro già detto che questa è la miglior Volkswagen che abbia mai avuto, non a caso è quella che "sto tenendo" più a lungo.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Aggiungo, nessuno sente il carburante che ai muove nel serbatoio quando fate il pieno?
        Golf 7 1.6 dsg highline

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          No, probabilmente sei il primo !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
            Aggiungo, nessuno sente il carburante che ai muove nel serbatoio quando fate il pieno?
            Non sei il primo. Se si fa il pieno si sente benissimo. L'hanno notato in parecchi. Si risolve senza fare il pieno. [emoji23]

            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Originariamente inviato da Claus72 Visualizza il messaggio
              Qualcuno ha mai notato che, con il pieno, dopo che si frena, di sente il rumore del carburante che si muove nel serbatoio? A 3/4 di pieno sparisce.

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
              Si iniziava già a notarlo dal 2013.

              Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Ah, me l'ero perso !
                Io faccio il pieno e basta da quando l'ho presa e non ho mai sentito nessun rumore.

                Mah come dico sempre la radio di serie c'è per un preciso scopo, usatela !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  Si iniziava già a notarlo dal 2013.

                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                  Che bello eh 😤

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Dopo 6 anni e 80 mila km fa i rumori originari ...

                  Che dire se non che è una VW secondo gli antichi canoni ?

                  La mia quindi non ne farà mai

                  Guardate, ad essere sincero, l'unico rumore fastidioso che ho avvertito è stato quello proveniente dal pianale posteriore che però poi mi sono reso conto di non aver agganciato sul lato dx ... hehe.
                  Agganciato cosa?
                  Golf 7 1.6 dsg highline

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Io invece ho nuovamente il rumore ai silent block nonostante li abbia sostituiti con i powerflex. Vorrei capire secondo quale logica questa cosa sia successa, se il componente originale fa schifo come qualità e uno lo sostituisce con uno di qualità teoricamente superiore (o inferiore, ma non credo sia questo il caso) com'è possibile che si presentino gli stessi rumori? Da cosa è causato il degrado se la qualità è comunque differente?
                    Oh magari nel mio caso è portato anche dall'assetto... Però un po' mi girano...

                    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Il degrado é dovuto all eccessivo sforzo torsionale a cui è sottoposta la boccola. Cambiando la gomma del silent con una "piena" più robusta, la snervatura della gomma tarda a far comparire il problema. Ma a monte il problema è progettuale (la geometria dei trapezi, che induce ad un eccessivo sforzo torsionale indotto dall oscillazione della sospensione), non direttamente connesso alla qualità della gomma.

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Originariamente inviato da Mk7dsg Visualizza il messaggio
                        Aggiungo, nessuno sente il carburante che ai muove nel serbatoio quando fate il pieno?
                        Si sente si sente. Chi non lo sente è perché non ci fa caso o è circondato da troppi rumori

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                          Io invece ho nuovamente il rumore ai silent block nonostante li abbia sostituiti con i powerflex. Vorrei capire secondo quale logica questa cosa sia successa, se il componente originale fa schifo come qualità e uno lo sostituisce con uno di qualità teoricamente superiore (o inferiore, ma non credo sia questo il caso) com'è possibile che si presentino gli stessi rumori? Da cosa è causato il degrado se la qualità è comunque differente?
                          Oh magari nel mio caso è portato anche dall'assetto... Però un po' mi girano...

                          Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
                          Hai controllato le boccole? Secondo un meccanico VW erano quelle, poi ho dai via l'auto e non ho approfondito.
                          Per i miei ticchettii.
                          Sono sparsi per tutto il lato sx, fine sportello anteriore e fine sportello posteriore. Avevo pensato ai ganci di chiusura ma sono stati nastrati. Non ne esco più.

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            A me sul lato passeggero avevo delle vibrazioni e oltre al parasole passeggero erano anche i tubi del gasolio che vibravano. In concessionaria ci hanno messo una giornata a trovare la vibrazione
                            Golf 7 1.6 dsg highline

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Io, dopo 4 anni, i rumori che sento sono sempre gli stessi.
                              Quando sono comparsi le prime volte li ho cercati ed ho messo delle "pezze" per impedirgli di fare rumore.
                              Funzionano, ma quando ci sono i cambi di stagione, i rumori tornano a farsi sentire in modo leggero, per poi scomparire quando si raggiungono le stagioni molto calde o molto fredde.
                              Praticamente nei 2 estremi termici niente rumori, ma nei periodi transitori sì..... (leggeri)
                              Il rumore del carburante sulla mia proprio non esiste.
                              Anche facendoci caso non l'ho mai sentito.

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Anche io noto il carburante sbattere dentro, gia a 3/4 di serbatoio si sente.
                                Riguardo altri rumorini avverto quello a dx tra cruscotto, parabrezza e montante e il pannello passeggero quando chiudo la porta si sente sbattere la plaatica come se non fosse agganciato bene, ma per una mia precedente esperienza su renault megane non smontero nulla in quanto mano a mano che si assesta l'auto spariranno, sulla megane smontai il tutto senza soluzione e poi all'improvviso sparirono tutti mano a mano

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                  Il degrado é dovuto all eccessivo sforzo torsionale a cui è sottoposta la boccola. Cambiando la gomma del silent con una "piena" più robusta, la snervatura della gomma tarda a far comparire il problema. Ma a monte il problema è progettuale (la geometria dei trapezi, che induce ad un eccessivo sforzo torsionale indotto dall oscillazione della sospensione), non direttamente connesso alla qualità della gomma.

                                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                  Grazie per la spiegazione, questo però mi fa pensare che ci sia qualcosa di troppo spinto a livello progettuale, o sbaglio?
                                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  Hai controllato le boccole? Secondo un meccanico VW erano quelle, poi ho dai via l'auto e non ho approfondito.
                                  Per i miei ticchettii.
                                  Sono sparsi per tutto il lato sx, fine sportello anteriore e fine sportello posteriore. Avevo pensato ai ganci di chiusura ma sono stati nastrati. Non ne esco più.

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                                  Quali boccole? [emoji29]

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    iugin dimmi qualcosa ti prego [emoji23]

                                    Se invece volessi ingrassare i silent, già sapendo che sarà solo un palliativo temporaneo, che prodotti potrei usare?

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Ragazzi....da sabato sera le mi portiere sono indemoniate in movimento scrocchiano tantissimo (clock clock) si attenua un poco nell'abbassare qualche millimetro i vetri....mi sa che sono loro che muovendosi nelle guarnizioni producono il rumore. avete consigli? lubrificanti?

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Non posso aiutarti, sentivo parlare i meccanici del service e secondo uno dei due erano le boccole, non so altro perché poi ho cambiato auto. Mi spiace.
                                        Per il grasso chiedi ad un meccanico, secondo alcuni col grasso dopo diventano più duri.

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Ragazzi scusate, dopo aver scorso un centinaio di pagine non ho capito da dove viene e se c'è una soluzione al rumore tipo gioco meccanico (tloc tloc) al posteriore sullo sconnesso. Golf 7 Variant TGI. Ho visto che alcuni hanno montato i sachs col bollino verde risolvendo e altri no, altri hanno provato i Bilstein ma non ho capito qual'è la soluzione definitiva..help !
                                          Ultima modifica di Ospite; 06/04/2019, 09:34.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X