annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Giusto una precisazione su come il Genio la pensa sugli ammortizzatori non OEM: mettere pezzi più rigidi di quelli di serie (come i B4) rovina l'assetto, reputo inappropriato un'irrigidimento ulteriore dal già rigido (e secco credo a causa della modesta qualità degli ammortizzatori) assetto di serie Highline. Dovendo fare un buon lavoro di irrigidimento tutti i componenti andrebbero adeguati: molle, ammo, cuscinetti gomma-metallo, barra anti-rollio.

    Se io trovassi un'auto del genere nel mercato dell'usato è probabile la scarterei a prescidere per varie ragioni che non sto qui ad elencare. E con questo chiudo la puntualizzazione in quanto non voglio in alcun modo istigare alla modifica dell'assetto che lascio volentieri a quegli ominidi che passano con musica alta e macchina bassa, ma solo suggerire una via alternativa che è a mio avviso molto conveniente per tempi, costi e probabilità di risoluzione rispetto a quella ufficiale nel risolvere i rumori provenienti dagli ammortizzatori posteriori dell'allestimento Highline.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Ribadisco che da quando mi hanno sostituito gli ammortizzatori il rumore al posteriore è "completamente" scomparso. Chiaro è che altre rumorosità sono rimaste sia perché fisiologiche e comuni a tutte le vetture anche di altre marche, sia perché provocate da altri componenti. Non vedo e non capisco perché non affidarsi alla rete di assistenza ufficiale e a ricambi originali che in quanto a qualità non sono secondi a nessuno se non forse a Mercedes.
      Altro discorso riguarda il collaudo precedente la messa in commercio del prodotto che forse ha dovuto sottostare ad esigenze di mercato che imponevano determinati obbiettivi. Se però qualcuno vuol tentare soluzioni fai da te cambiando certi componenti è certo libero di farlo.
      Ricordo solo che la garanzia in questo caso non viene più riconosciuta e son dolori.......

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        ciao Magnus,si hai ragione pero a me dopo la seconda volta che mi hanno sostituito gli ammortizzatori sono venuti 2 tecnici da verona per il mio caso perchè avevo fatto scrivere una raccomandata dal mio legale e loro hanno portato 2 vetture identiche da farmi provare le quali avevano lo stesso rumore fastidioso e mi hanno detto di non preoccuparmi che le vetture con multilink sono tutte cosi che è una caratteristica strutturale e che non si puo fare nulla....quindi a questo punto non so piu che fare , ora qui dalle mie parti c è un autofficina che tratta molto assetti e volevo sentire se mi consigliano qualcosa pero non voglio ribassarla ulteriormente o irrigidirla di piu ma se c è qualche prodotto simile magare provare a sostituirli
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Beh la prova la puoi fare, non rovini certo la golf, se poi risolvi il problema tanto meglio. Io personalmente ho penato da febbraio 2013.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Anche io da febbraio 2013,e attualmente,dopo il terzo cambio di ammortizzatori, ho risolto solo parzialmente il problema.Infatti gli scricchiolii provenienti dagli ammortizzatori posteriori in città su basalto sono spariti e non si sente più quel rumore tipo "boccola allentata".Permane ,anche se ridotta,la risposta "esagerata" e per nulla secca ma " compatta" tipo BMW su strade dissestate e specificatamente su imperfezioni dell'asfalto tipo piccoli dossi allungati ,che non so fino a che punto siano fisiologici oppure non.Ma mi rendo conto che sto parlando di tutt'altra classe di auto...Aggiungo che la mia auto precedente,una Golf V GTI 200 cv,aveva un assetto meno rigido e di rumori al retrotreno neanche a parlarne.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Scusate, dopo i vari cambi degli ammortizzatori, il rumore si assottigliava per poi comparire nuovamente o era sempre tutto come prima?

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Nel mio caso nei primi due cambi gli ammortizzatori erano più.rumorosi di quelli di serie,mentre con gli ultimi,descritti come "modificati" ho notato un certo miglioramento,che però sembra diminuire col tempo.

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                  Anche io da febbraio 2013,e attualmente,dopo il terzo cambio di ammortizzatori, ho risolto solo parzialmente il problema.Infatti gli scricchiolii provenienti dagli ammortizzatori posteriori in città su basalto sono spariti e non si sente più quel rumore tipo "boccola allentata".Permane ,anche se ridotta,la risposta "esagerata" e per nulla secca ma " compatta" tipo BMW su strade dissestate e specificatamente su imperfezioni dell'asfalto tipo piccoli dossi allungati ,che non so fino a che punto siano fisiologici oppure non.Ma mi rendo conto che sto parlando di tutt'altra classe di auto...Aggiungo che la mia auto precedente,una Golf V GTI 200 cv,aveva un assetto meno rigido e di rumori al retrotreno neanche a parlarne.
                  Stesso comportamento degli ammortizzatori riscontrato da me e Ste86, che causa l'intervento pazzo dell'XDS che a sua volta causa il surriscaldamento e l'usura precoce dei freni! Ma qui siamo OT...
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Io che bazzico strade di montagna posso dire che la risposta al posteriore e molto secca direi scalciante sui dossi e le irregolarità, nessun rumore strano ma proprio assetto rigido combinato con gomme larghe reagiscono male sulle asperità con il tipico TONF, un altra cosa che sto notando sul 4MOTION è che ho la sensazione che quando il posteriore balza su un'asperità secca, vi sia per un istante la perdita di aderenza al suolo del pneumatico e questa cosa provoca l'intervento da parte dell'elettronica di qualche dispositivo che sembra tagliare potenza al motore o piuttosto un intervento dei freni

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      visto che nel tread " rumore sterzando" non risponde nessuno ...


                      a nessuno di voi sembra di sentire un rumore che non so dire se di origine meccanica o elettrica o altro, sterzando sia a bassa velocita' che alta ?

                      e in genere si nota di piu svoltando a sinistra, e ancor piu strano NON lo fa sempre.


                      nell'altra discussione c'erano parecchi che l'avevano notata sta strana cosa sterzando , a voi nulla ?

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Mi sono ricordato che forse è successo a P910i, dovrebbe averne parlato qui dentro. Prova a cliccare sul suo nome utente e a leggerti i suoi interventi in questo thread.

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          silvano33 come ti ho già detto nell'altro thread se non descrivi meglio il tuo rumore non ti posso aiutare. io avuto la macchina in service per un cigolio allo sterzo ma sai dire che 'hai un rumore' è abbastanza generico.

                          hai guardato qui?


                          e qui?

                          cyberfra, p910i l'avevo già taggato se ricordi ma non risponde. Sarà impegnato in questo periodo
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            No, non ricordavo.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              mirko grazie ma non riesco, non e' un cigolio, e' una strana sensazione forse tipo sfregamento che avverti pero' bene girando il volnate, ma la cosa strana e' che appunto NON lo fa sempre, se ripeti la manovra non te lo fa ! assurdo vero

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                A qualcuno mentre sta correndo in strada tranquillamente è mai capitato di sentire i suoni tipici dei sensori di parcheggio (tipo dal lato destro con "ostacolo" ad almeno 80 cm)?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Originariamente inviato da silvano33 Visualizza il messaggio
                                  mirko grazie ma non riesco, non e' un cigolio, e' una strana sensazione forse tipo sfregamento che avverti pero' bene girando il volnate, ma la cosa strana e' che appunto NON lo fa sempre, se ripeti la manovra non te lo fa ! assurdo vero

                                  io quando sterzavo il volante dal centro verso sx sentivo un riconoscibile "gneeeeeeeek" fino a fine corsa. il rumore si sentiva anche riportando alla posizione centrale il volante. verso dx niente.

                                  il rumore lo stentivo anche quando prendevo dei dossi a bassa velocità. in marcia veniva coperto dal normale rumore della macchina.

                                  io lo chiamo cigolio, ma è anche uno sfregamento come dici tu, di gomme. nel mio caso erano i cuscinetti dell'ammortizzatore sx, fare un salto al service non ti costa nulla. Vedo che sei di mantova l'hai presa dall'ormai ex filippini?
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    ciao se il rumore che intendi è proprio sotto il volante dove gira ed è tipo 2 piattine di ferro che sfregano lo fa anche la mia ma leggermente sopratutto in manovra quando giro il volante piu di fretta, pero' lo stesso rumore lo sento anche sulla macchina di mio fratello che è una volvo v 40.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      esatto e' tipo un lamentio piu che un rumore o scricchiolio, appunto forse tipo un "gnek".

                                      ma la cosa che mi lascia basito e' che non lo fa sempre , appunto random.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        non saprei, non vado oltre all'esperienza di quello che ho avuto io.

                                        solo da fermo puoi verificare se sia random o no, in marcia ci sono troppi rumori che lo possono coprire..fai qualche prova
                                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          no ti assicuro che sto "gneeeek" e' abbastanza inconfondibile, solo che appunto, non lo fa sempre.

                                          dai nessun altro che sento sto gneek sterzando ?

                                          oggi successo bella, e tra altro successo anche qualche mese fa, faccio una leggera salitina un po sconnessa
                                          di pochi metri e sento dei rumori fortissimi , manco stesse cadendo a pezzi auto.

                                          pochi secondi e poi nulla, anche tornando a casa nulla, pero' credetemi roba da paura, ma che saranno stati, mi si sta disintegrando
                                          auto nuova da sola?
                                          Ultima modifica di silvano33; 02/10/2014, 18:02.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X