annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

    Ciao Ragazzi,

    ho ritirato la macchina lunedì e ieri, dal primo utilizzo, mi sono accoroto che il paddle - del volante DSG una volta su quattro funzionava ed in alcuni casi si bloccava o era molto contrastato.
    Passaggio stamane in officina.
    Risultato:
    - volante da sotituire

    pezzo ordinato e appuntamento per venerdì 15 per la sostituzione. Tempo per la lavorazione stimato 1 ora

    Saluti a tutti

  • #2
    Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

    Meno male che il problema viene risolto in poco tempo . Purtroppo anche questi piccoli problemi rompono le scatole .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

      A me è successo qualche anno fà ed hanno trattenuto l'auto ben 25gg.
      Quindi condivido il fatto che ALMENO verrà sostituito in tempi ridotti.
      Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
      (Matt Master, Top Gear)

      Commenta


      • #4
        Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

        Speriamo che non si siano portati dietro i problemi della golf 6. C'è da perdere MOLTO tempo:



        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #5
          Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

          Devo dire che(solo)su questi aspetti un po la K7 sta "deludendo",almeno il sottoscritto.
          Le varie vicessitudini della MK6 le conosciamo bene tutti,ma da questa nuova 7 mi sarei aspettato fosse "partita" con un piede migliore....
          Se ne sente una al giorno;Qui le palette al volante,altrove il rumore alla messa in moto,e il cigolio sul 1.6,la lingua che torna in crucco da sola,ad un utente mancava addirittura l'interruttore sul montante lato guida dell'antifurto oem,un altro il cavetto del media-in o simile non ricordo bene,il mancamento su un motore benza...Non so,vi pare normale?
          Ecco,mi chiedo,ma allora,dagli errori non imparano?come le testano ste car?possibile che su una car del 2013,pagata fior di quattrini,debba esser sempre il cliente a subire i difetti di gioventù!Per carità non voglio esser polemico,o offendere nessuno,ma mi illudevo che avessero superato ste problematiche.
          Ora,io alla MK6 mi son interessato solo alla fine del 2009,quando la ordinai,non so di preciso come si comportava appena messa in vendita nel 2008,ma se anche avesse avuto gli stessi difettucci questo non giustifica la MK7,anzi...
          Tengo a precisare che ammiro la 7 per come è evoluta restando sempre Golf,mi hanno colpito positivamente le parole di @soho00,che messosi al volante,ha pensato del posto guida;"è lui",e questa è una prova bellissima di continuità del DNA Golf,ma poi spiace sentire gente che dopo pochi gg deve ricorrere gia alla garanzia.
          Lo so,qualcuno mi dirà,nulla è perfetto e le garanzie ci stanno per questo,ma a me quando ho avuto paio di problemi,anche seri,sulla mia bianchina,anche se me li hanno risolti in garanzia,mi son girate parecchio lo stesso,il dover subito smontare e far mettere le manacce sulla car,davvero mi urta....
          saluti Frà
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

            Il pregio e il Difetto di acquistare l'auto appena uscita l'importante è risolvere anche se rompe lo so...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

              Condivido ma purtroppo è così ed andrà pure peggio.
              Andando indietro con la memoria anche la mia V ha avuto problemi, per fortuna risolti in garanzia, ma non era di certo 'fresca'.
              Infatti l'ho acquistata a fine 2006.

              Appena ritirata sono state sostituite le fodere dei sedili, niente di grave ovvio, ma non avevo fatto a tempo a ritirarla ed ero già lì a lasciargliela ferma
              (ispettori+pezzo di ricambio+montaggio = 10gg)
              Dopo poco si è rotto il clima, causando danni qua e la con grande perdita di tempo ed un conto (per fortuna) virtuale di più di 2.000 euro.
              Poi più di 3 settimane per sostituire il volante impazzito.

              Ormai non si tratta più di difetti di gioventù.

              Si tratta di sistematica non curanza (da parte dei costruttori) e di speranza nella buona sorte (per noi utenti).

              Il minimo che si possa fare è estendere la garanzia, che non ti ripaga del disagio, ma evita oltre al danno la beffa.
              Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
              (Matt Master, Top Gear)

              Commenta


              • #8
                Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                Ciao ragazzi,
                volante sostituito in un'ora.
                Tutto ok, le palette funzionano che è una meraviglia...!!
                Saluti

                Commenta


                • #9
                  Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                  Questa è la migliore risposta che VW doveva dare alla considerazione di Francesco (dogo)!!
                  Mi spiego meglio: noi dobbiamo tenere presente che, anche in questi momenti di crisi, ogni giorno vengono sfornate centinaia di Golf e, pur avendo io certezza della superiorità qualitativa dei materiali usati da VW rispetto al gruppo Fiat per es. (lo dico poichè un caro amico ingegnere lavorava al controllo qualità di una grande casa fornitrice di bulloneria ed i test NON sono gli stessi tra le varie case), non dobbiamo dimenticare un fattore comune, cioè quello umano!!! Nel senso che la "dimenticanza" o l"imprecisione" può capitare sia all'assemblatore italiano, sia a quello tedesco, sia quello messicano, sia a quello polacco, ecc!!! Non viviamo in un mondo perfetto e non dobbiamo "affliggerci" per questi sporadici malfunzionamenti (il discorso certo cambia quando lo stesso problema diventa "seriale")....
                  Ciò che esigo dalla VW non è la perfezione ma, in presenza di un problema, è che siano puntuali nella sua risoluzione ed il modo in cui si sono comportati con soho00, secondo me, ne è un esempio....
                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                    Quasi inutile sottolinearlo,ma non si sa mai,quindi.....Son felice per soho e ci mancherebbe.
                    Ma purtroppo la sua rapida soluzione del problema non è la norma,è un caso isolato.
                    Io esigo la perfezione,l'imperfezione/l'errore in catena di montaggio ci puo anche stare,ma meglio se non ci fosse,ma chi mi deve risolvere il problema lo deve fare presto e bene.Le imperfezioni che si manifestano toccano diversi e molti apparati dell'auto,e no sempre piccolezze....
                    Semplicemente,abbiamo modi diversi di vedere le cose...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                      Mi permetto di introdurmi nella discussione per raccontarvi quanto mi è accaduto, spero mi verrà perdonato l'OT.
                      Vado a vedere l'auto prima di ritirarla e vedo la cromatura sul paraurti anteriore, quella in basso, che non è allineata. Prego il venditore di farla mettere a posto. Ieri ritiro l'auto e mi comunicano che non sono riusciti a sistemarlo, ma hanno ordinato l'intera mascherina, siamo rimasti d'accordo che la settimana prossima, quando più mi comoda, gli lascio l'auto al mattino, me ne vado con la sostitutiva, e torno a prenderla nel pomeriggio.
                      Posso dire che mi dispiace ricevere un'auto di un certo costo con un difetto, ma apprezzo la correttezza e professionalità del concessionario che senza provare soluzioni di ripiego (sono convinto che se l'avessero smontata e rimontata con un pò di colla bicomponente, di quella che usano i carrozzieri, non si sarebbe visto nulla) mi sistemerà il problema. E' questo che mi aspetto da un marchio come VW!
                      ciao e perdonate se sono andato un pò OT...
                      g

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        Devo dire che(solo)su questi aspetti un po la K7 sta "deludendo",almeno il sottoscritto.
                        Le varie vicessitudini della MK6 le conosciamo bene tutti,ma da questa nuova 7 mi sarei aspettato fosse "partita" con un piede migliore....
                        Se ne sente una al giorno;Qui le palette al volante,altrove il rumore alla messa in moto,e il cigolio sul 1.6,la lingua che torna in crucco da sola,ad un utente mancava addirittura l'interruttore sul montante lato guida dell'antifurto oem,un altro il cavetto del media-in o simile non ricordo bene,il mancamento su un motore benza...Non so,vi pare normale?
                        Ecco,mi chiedo,ma allora,dagli errori non imparano?come le testano ste car?possibile che su una car del 2013,pagata fior di quattrini,debba esser sempre il cliente a subire i difetti di gioventù!Per carità non voglio esser polemico,o offendere nessuno,ma mi illudevo che avessero superato ste problematiche.
                        Ora,io alla MK6 mi son interessato solo alla fine del 2009,quando la ordinai,non so di preciso come si comportava appena messa in vendita nel 2008,ma se anche avesse avuto gli stessi difettucci questo non giustifica la MK7,anzi...
                        Tengo a precisare che ammiro la 7 per come è evoluta restando sempre Golf,mi hanno colpito positivamente le parole di @soho00,che messosi al volante,ha pensato del posto guida;"è lui",e questa è una prova bellissima di continuità del DNA Golf,ma poi spiace sentire gente che dopo pochi gg deve ricorrere gia alla garanzia.
                        Lo so,qualcuno mi dirà,nulla è perfetto e le garanzie ci stanno per questo,ma a me quando ho avuto paio di problemi,anche seri,sulla mia bianchina,anche se me li hanno risolti in garanzia,mi son girate parecchio lo stesso,il dover subito smontare e far mettere le manacce sulla car,davvero mi urta....
                        saluti Frà
                        Tutte le auto possono presentare dei difetti di assemblaggio o di componentistica. E' compito del concessionario rilasciare un prodotto perfetto sin dal primo utilizzo. La macchina va ispezionata e testata e se presenti dei difetti, eliminati prima della consegna al cliente.
                        Negli ultimi 3 anni ho avuto sei auto tra golf e audi A3, tramite leasing Volkswagen, prese direttamente a Verona e nessuna ha mai presentato difettosità di qualsiasi genere.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Paddles Volante DSG - Malfunzionamento

                          Dico la mia anche se non esperto. Sarà anche compito del concessionario rilasciare un prodotto perfetto, ma anche la WV per il discorso dei paddle, come ha fatto a passare i vari controlli senza accorgersene che non funzionarono bene ???
                          Sono d'accordo con chi dice che bisogna pretendere la perfezione sennò tanto vale orientarsi su marchi meno costosi !
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X