annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore anomalo in frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore anomalo in frenata

    Salve a tutti,volevo esporvi il mio problema,ho notato che sulla mia golf 7.5 gtd quando effettuo una frenata un po' più pesante tipo in autostrada sento come un forte rumore provenire dal retro,un rumore che non vi saprei descrivere bene, per farvi capire è come il rumore del rotolamento delle ruote però molto molto più forte, talmente forte che si sente anche con musica accesa, ho verificato che non siano le gomme termiche perché mi faceva anche con le estive, ma sento che non è un rumore di gomme,poi un'altra cosa è che sento molto la macchina coricarsi sul davanti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Rumore anomalo in frenata

    Potrebbe essere lo spostamento del baricentro che alza la macchina dietro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore anomalo in frenata

      Per il rumore potrebbero essere le pasticche dei freni dietro che sono quasi al limite o si sono vetrificate . In questi casi si surriscaldano e non frenano più bene e generano rumore e lasciano tutto il lavoro di rallentamento della vettura ai soli freni anteriori. Anche per questo la vettura si corica maggiormente in avanti perché, non avendo piu aiuto "da dietro", ha uno scompenso nell'equilibrio della frenata.
      Ultima modifica di velociraptor; 08/01/2020, 07:34.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore anomalo in frenata

        Guarda è lo stesso problema che ho avuto (credo) sul GTI.
        Tieni presente che la mia auto ha 14.000 km, ma dai 9.000 che lotto con sta cosa.
        In Vw preso atto del problema mi han detto che era tutto ok, ritirata la macchina, come al solito, era tutto ok un bel cavolo.
        Portata dal mio meccanico ho sostituito prima le pastiglie anteriori (senza risolvere) e poi le posteriori (da pochi km) con delle HP2000 brembo.
        Spero che così la cosa si risolva, ma non posso garantire in quanto devo ancora rodare le posteriori e poi provare una frenata lunga ad alta velocità (a me il problema si presentava in quella occasione).
        Se non dovessi risolvere cambierò i dischi e Amen.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore anomalo in frenata

          Potrebbe essere e ci avevo pensato anche io,ma la macchina ha pochi chilometri come è possibile,contatterò il service e vedremo


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti.
            Golf 7 2.0 tdi .
            In frenate lunghe ad alta velocità avverto un rumore che diventa sempre più forte ....permettetemi.....come un UUUUUUUUUUUUU
            ho sostituito i 4 dischi e le 4 pasticche montando tutto ATE , ma il problema si è ripresentato tale e quale.
            Più si utilizza il freno più aumenta il rumore ed è molto più accentuato in frenate a forte velocità. Suggerimenti? Grazie​

            Commenta


            • #7
              Ciao! Si confermo capita anche a me Golf 7.5 GTI Performance, sopra i 150km/h è la consuetudine.. Ho ancora dischi e pastiglie originali... Speravo di risolvere al cambio con pastiglie e dischi Brembo ma a sto punto ne dubito..
              Seguo se qualcuno ha una spiegazione!

              Commenta


              • #8
                Purtroppo i rumori in un auto vanno ascoltati, dare pareri senza averli sentuti è abbastanza fuorviante anche se si è certi della fonte come in questo caso (fa rumore se freni). Ma in alcuni casi possono essere normali, generati da altre fonti (potrebbero essere anche le gomme che non sono in forma o alla giusta pressione etc etc) oppure anche generati da noi (sbagliare modo di frenare surriscalda dischi e pasticche che creano rumore). Ma una su tutte: vanno ascoltati.

                Commenta


                • #9
                  Infatti, non è possibile individuare le cause dei problemi con poche parole espresse in un forum !

                  Se il problema è da imputare verosimilmente al surriscaldamento dell'impianto frenante (nel post introduttivo si parla di frenate lunghe ad alta velocità) e per ipotesi fossero stati sostituiti i cerchi delle ruote con altri non originali e di disegno diverso, si potrebbe addirittura ipotizzare come causa o concausa del problema la sostituzione di tali componenti

                  A questo in pochi ci penserebbero, ma lo dico solo per sottolineare le difficoltà sussistenti per effettuare una diagnosi precisa di tale problema sulla scorta dei pochi elementi di cui disponiamo in questa sede.

                  Insomma, le ragioni plausibili potrebbero essere tante, anche impensabili a primo acchito !
                  Ultima modifica di tony; 02/11/2022, 11:12.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X