annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scatto pedale freno a inizio corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatto pedale freno a inizio corsa

    Ciao a tutti,

    ho una golf 7 business restyling 1.6 TDI DSG e a volte capita che quando premo il pedale del freno, dà come un piccolo scatto a inizio corsa, sembra come se stessi premendo qualcosa, lo scatto è leggero.

    A cosa può essere dovuto?

    Grazie.

  • #2
    Re: Scatto pedale freno a inizio corsa

    Ciao. Tranquillo, è una caratteristica della pompa dei freni e l'ho notata, oltre che sulla mia Golf, anche su molte altre auto, persino sulle Audi. Purtroppo capita anche la bizzarria che sullo stesso identico modello di auto una lo fa e l'altra no, a volte è addirittura rumoroso, a volte ad auto fredda il pedale sembra quasi "incollato" nel primo millimetro e poi man mano che si scalda lo scatto diminuisce fino a scomparire per poi tornare il giorno dopo. A volte auto nuove lo fanno e col passare degli anni smettono. Chi più ne ha più ne metta. Una volta in una Seat ho installato una pompa nuova originale VW e questa faceva lo scatto, la pompa vecchia no.
    Tutto dipende dalla gomma degli anelli di tenuta nella pompa. Essa preme sulle pareti interne della pompa facendo un certo attrito. E' una caratteristica proprio della gomma in genere, spesso appena inizia a muoversi ha un attrito iniziale molto maggiore rispetto a quello che sviluppa quando è in movimento, perciò si ha l'impressione che faccia uno "scatto", perché all'inizio serve una forza maggiore di quella necessaria a muoverla successivamente. Per completezza d'informazioni, le pompe originali VW sono di alluminio, ho notato che le pompe non originali in acciaio inox o ghisa non presentano mai questo fenomeno.

    Commenta

    Sto operando...
    X