annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema freni Golf GTD 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Devo fermarmi con ogni previsione perché non è possibile spingersi di più così sulla base di impressioni. Falla controllare da loro per bene o in modo preventivo o se si ripresenterà il problema. (Io ad ogni modo agirei in modo preventivo per limitare possibili disagi)

    Commenta


    • #22
      Prenderò appuntamento per portarla a fare questo controllo , grazie

      Commenta


      • #23
        Ciao, ti ho spostato nella sezione corretta del forum perchè eri in quella generale mentre il tuo caso purtroppo riguarda un guasto. Da quel che ho letto è un po' strano che dopo una prima sostituzione della pompa del freno il problema si ripresenti...c'è qualche altro problema sotto a mio avviso. La batteria scarica fa degli strani effetti e non escludo che il tutto possa derivare da quella...Io prima di mettere mano ad altro spendendo molti soldini proverei a sostituirla

        Commenta


        • #24
          Ok grazie, penso proprio che sostituiro la batteria come prima cosa visto che non l'ho mai cambiata ,non avendo mai avuto problemi,per la marca della batteria hai suggerimenti? Grazie

          Commenta


          • #25
            Sicuramente mi sbaglio ma potrebbe esserci dello sporco che ostruisce qualche tubicino dei freni
            forse, non sarebbe una cattiva idea quella di dare una bella lavata interna a tutto l'impianto
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #26
              Terrò presente anche questo visto che giustamente gli anni passano, grazie di nuovo

              Commenta


              • #27
                Per la batteria esiste un test specifico che ti dice se è buona o no. Farei fare quel test da un elettrauto prima di spendere almeno 150 euro, magari inutilmente...

                Commenta


                • #28
                  Ok grazie di nuovo.

                  Commenta


                  • #29
                    Comunque se cerchi nel forum c'è un topic che parla di batterie e sostituzione, sulla GTD (ne ho avuta anch'io una) è una AGM...io vado controcorrente e ti dico di non fidarti del tester batteria, sono poco attendibili...

                    Commenta


                    • #30
                      Grazie penso di sostituirla visto che ha 6 anni ed e una AGM. anche se parte bene,

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao. Quando ti è successo avevi acceso il freno automatico? Dato che agisce su tutte 4 le ruote avrebbe un senso incolpare la batteria scarica.
                        Sicuramente è da incompetenti dire che si è scaricata per via delle luci stop accese. Il motivo è stato un altro.

                        Commenta


                        • #32
                          Si in pratica e rimasto giù il freno come se a macchina spente premi e diventa duro, lo portata in altra concessionaria tenuta un giorno, non hanno trovato niente, dicono per via che eventuali errori sono stati cancellati, ma dal quadro non dava nessun errore. In pratica mi hanno detto se ricapita di portarla da loro con il problema.

                          Commenta


                          • #33
                            Fammi capire bene: il pedale freno era restato abbassato da solo o era solo duro da premere?

                            Commenta


                            • #34
                              In pratica pe accendere la macchina con cambio dsg si preme il freno, rimane giù, la prima volta che è successo hanno detto che era colpa della pompa dei freni, la seconda volta la batteria scarica,ma la macchina e sempre è partita bene senza mai un esitazione, cosa strana e che è successo dopo il lavaggio a mano, ma in 6 mesi lo lavata tutte le settimane allo stesso lavaggio

                              Commenta


                              • #35
                                Allora è davvero strano. Non è possibile che il pedale resti giù a causa della batteria scarica. Non c'è alcun meccanismo elettrico o idraulico che lo possa trattenere in posizione premuta. Infatti quando si aziona la frenata automatica viene isolato e messo in pressione il tratto di tubi tra la centralina ESP e le pinze freno, mentre la pompa rimane a pressione atmosferica e se si cerca di premere il pedale non si riesce perché le valvole ESP sono chiuse e non passa liquido.
                                Ho lavorato abbastanza su pompe freno e servofreni pneumatici. Mi viene da pensare davvero che avevi qualche problema alla pompa.
                                Se il pedale non ritorna indietro può essere:
                                -anelli di tenuta della pompa dilatati;
                                -stelo della pompa sporco o ruggine;
                                -una valvola interna del servofreno bloccata;
                                - meno probabile ma possibile sporco o ruggine nel perno del pedale;
                                Mi incuriosisce molto quello che ti è successo.
                                Avevi forse lavato anche il vano motore?

                                Commenta


                                • #36
                                  No mai lavato il motore, ti riassumo tutto, allora 20 giorni prima che succedesse il primo blocco, ho sostituito le pasticche dei freni anteriori, al momento del pompaggio per far tornare le pinze al loro posto il pedale continuava ad andare giù senza tornare come deve essere, il meccanico controlla li livello dell' olio nella vaschetta ed era sceso rabboccato fatto spurgo e tutto e tornato a posto, La macchina ha sempre frenato senza problemi. Lavato la macchina senza problemi nello stesso lavaggio, dove lavano la macchina a mano , idropulitrice spugne ecc.. Dopo 20 dal cambio delle pasticche più o mene il primo blocco dopo il lavaggio. Carro attrezzi con il ragazzo che e il titolare della vw, che per telefono quando ho descritto quello che era successo, esodi dicendomi che lui era un tecnico della vw e che non ci sarebbe stato neanche bisogno di caricarla sul carro,per poi doverla caricare trascinandola, poi verdetto fu la pompa,( premetto che mi sono trasferito da un annetto e la macchina non l'ho presa nella sua concessionaria). Poi della seconda volta sapendo che ero io è arrivato con un carro diverso caricata senza trascinarla, per poi dirmi che era stata colpa della batteria, il dubbio mi è venuto perchè visto i 6 anni della batteria poteva sostituirla invece ha preferito ricaricarla, al momento del ritiro non ha voluti niente, e parlando con delle persone che conoscono l'officina dicono che di solto si paga anche per delle consulenza, ed e strano che non abbia voluto niente. Per ora va bene ma ho paura che mi capiti ad un semaforo o ad uno stop. scusa il papiro

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Tranquillo, nessun papiro, anzi preferisco avere tutte le informazioni.
                                    Strano che abbia voluto aggiungere liquido freni al cambio pastiglie. Ti spiego: gli impianti frenanti sono disegnati in modo che, anche se tutte le pastiglie si consumano al minimo, il livello in vaschetta non scenderà mai sotto il minimo. Quindi mettendo pastiglie nuove e facendo rientrare i pistoni nelle pinze succede che il liquido freni ritorna al massimo.
                                    Poi quando si mette le pastiglie nuove, dato che si ha fatti rientrare del tutto i pistoni, è normale che le prime 5 o 6 pedalate vadano "a vuoto" perché servono a riportare i pistoni a contatto delle pastiglie.
                                    Mi sembra quindi anomalo che lui abbia dovuto aggiungere liquido e addirittura spurgare! Quando si cambiano pastiglie non si dovrebbe spurgare, al massimo si svita un poco il tappo della vaschetta per facilitare il rientro dei pistoni e la risalita del liquido, nulla di più.
                                    L'importante è che sia stato usato liquido freni corretto. Nei sistemi frenanti con ESP va usato assolutamente e ripeto assolutamente liquido freni DOT 4 SUPER ( detto anche CLASSE 6) che differisce dal DOT 4 normale avendo una viscosità bassissima a freddo.
                                    Se si usa erroneamente un DOT 4 normale può succedere che con temperature molto fredde, essendo molto viscoso, non riesce a passare attraverso i condotti finissimi della centralina ESP e può comportare malfunzionamenti, frenata scarsa o bloccaggio.
                                    È che mi sembra improbabile che il pedale sia rimasto premuto a causa della batteria.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Grazie della risposta effettivamente non so che tipo di olio ha aggiunto , primo perchè non sapevo di questo olio particolare, secondo mi sono fidato, e la tua valutazione potrebbe essere corretta, in quanto le temperature era basse ,
                                      Prenderò appuntamento e farò cambiare tutto olio mettendo l'olio detto da te. Anche io avevo pensato che la batteria e una cavolata. Grazie

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X