annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema freni Golf GTD 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema freni Golf GTD 2016

    Buon giorno, ho una Golf 7 GTD del 2016 con cambio DSG, nel giugno 2021, dopo essere stato al lavaggio dove vado di solito,( lavaggio a mano senza rulli) parcheggio per asciugare e pulire gli interni, salgo per partire, macchina inchiodata su tutte e 4 le ruote, in pratica si sentiva il freno a mano che scanciava ma il pedale del freno durissimo e rimasto premuto. Carroatrezzi, in concessonaria verdetto pompa dei freni guasta 700e e 5 giorni senza macchina, ieri stesso problema , ma la macchina la lavo nelle stesso lavaggio ogni settima non credo sia colpa del lavaggio, domani sentirò il verdetto, secondo voi cosa può essere? E inpossibile che una pompa freni duri 7 messi. Ho sempre avuto Golf con cui ho fatto sempre 300mila km senza problematiche serie...

  • #2
    Comunque è un lavoro che dovranno farti in garanzia visto i pochi mesi trascorsi dallo stesso intervento eseguito.

    Commenta


    • #3
      Si questo lo spero, ma mi interesserebbe sapere la causa di ciò, se mi si bloccano i freni mentre vado?

      Commenta


      • #4
        La vedo remota come ipotesi. Ma questa volta farei fare un controllo anche alla centralina dell'abs e se tutti i sensori sono ok..Ovvero fare un check generale perché una pompa difettosa è difficile ma probabile, 2 sono troppe..
        Ultima modifica di velociraptor; 23/01/2022, 11:19.

        Commenta


        • #5
          E quello che penso anche io, ma mi sono trasferito da poco in questa cittadina,e sinceramente il padrone della concessionaria , e arrogante e poco educato, lui gestisce anche il soccorso stradale è quando gli telefonai la prima volta cercai di spiegfargli che era bloccato sulle 4 ruote dicendo modello della machina e che era il caso di prendere dei carellini dietrro, rispose che lui e un tecnico vw e che a suo dire non ci sarebbe stato neanche bisogno di caricarla, poi la dovuto portare in officina tenuta 5 giorni metà del preventivo in anticipo altrimenti non ordinava il pezzo, premetto che la macchina e di importazine ma dei modelli sport & sound ce ne sono anche qui, mi telefono per dirmi che la macchina era modificata nel impianto frenate, alche mi sono infastidito e ho detto guardi se non riconosce i modelli che fa vw non e colpa mia la macchina e originale non ha nessuna modifica,.
          Quando sono andato a riprenderla ho chiesto se perfavore mi dava il pezzo che ha sostituito, e anche li ha fatto, una faccia, ora sono stato costretto a tornare li. Speriamo bene, grazie del consiglio

          Commenta


          • #6
            Prego. Per quanto riguarda il modello anche un veicolo vw prodotto per il mercato cinese può essere aggiustato in Italia. Detto questo, fattura alla mano rivendichi che il lavoro sia fatto bene e una volta per tutte. (Visto che ne va della tua sicurezza) Ps: la garanzia sul lavoro eseguito in precedenza vale in ogni service vw e quindi puoi cercare anche un altro...In parole spicce non sei obbligato a tornare da lui.

            Commenta


            • #7
              Ok grazie non sapevo che la garanzia valesse se tutti i service vw, grazie di nuovo

              Commenta


              • #8
                Forse mi sono espresso con poca precisione e vorrei farlo. La garanzia è sul ricambio/i usato/i se il problema si ripresenta sullo stesso medesimo pezzo. La manodopera ovviamente no. Se tu volessi il ristoro completo devi andare da chi ti ha fatto il lavoro lamentandoti che non è stato fatto a suo tempo bene...

                Commenta


                • #9
                  Capito grazie per la precisazione.

                  Commenta


                  • #10
                    Buon giorno ho appena chiamato in concessonaria, mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio perchè socondo loro la batteria era scrica, può essere un motivo per un blocco freni come descritto? Premetto la macchina parte al primo mezzo giro di motore...

                    Commenta


                    • #11
                      Ma assolutamente no...Ma c'è da avere paura di questi...

                      Commenta


                      • #12
                        Buona sera, ho ritirato la macchina, parlato con il meccanico, chiedendo come mai la batteria era scarica, ha risposto, che essendosi bloccato il pedale del freno sono rimasti accesi gli stop per 2gg, ripensandoci se tolgo le chiavi dal quadro si spegne tutto, ma non ne sono sicuro, comunque secondo lui il blocco era dovuto dalla tensione bassa della batteri, anche se ho ribadito che la macchina e partita regolarmente anche quando era bloccata senza esitezioni.
                        Per concludere e stata in carica dalle 8.30 alle 18, non hanno voluto soldi dicendomi di provarla e se ricapita ce la batteria da sostituire. Mi chiedo se erano sicuri fosse la batteri perchè nn sostituirla? boh
                        Mi chiedo se avessero sostituito di nuovo la pompa ce modo di verificarlo? grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Se togli le chiavi gli stop si spengono. Non aggiungo altro...

                          Commenta


                          • #14
                            Come pensavo, ora non so cosa fare, anche perche se hanno riscontrato errori saranno stati cancellati, vale la pena portarla a fare una diagniostica da un altro concessionario o meccanico?

                            Commenta


                            • #15
                              Cambierei officina...questi francamente sembrano su Scherzi a parte...

                              Commenta


                              • #16
                                Quandi vado a fare una diagnostica in un altra officina vw

                                Commenta


                                • #17
                                  Gli descriverei il problema dall'inizio . Farei vedere la fattura di quello che è stato fatto e la situazione attuale..Poi senti che ti dicono

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ok grazie e 25km neanche lontana..grazie di nuovo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Facci sapere

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Buon giorno sono appena tornato, dall' altro, in pratica mi ha detto che ora che hanno messo mano e difficile capire cosa hano fatto, la soluzione e portarla da lolro se si ripresenta il difetto oppure portala la prossima settima che fanno un controllo generale,
                                        ps questa mattina ad abitacolo freddo oltre la puzza dei freni o sentito un forte odore di W40 svitol. e possibile che lavandola con idropulitrice entri acqua in qualche sensore abs? e blocchi tutto?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X