annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dischi freni rigati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi freni rigati.

    Ciao a tutti, spero di non aver cannato sezione, se fosse me ne scuso, proprio ieri lavando la car mi sono accorto che il disco post dx ha una riga lungo tutta la circonferenza, presumo dovuta probabilmente a un micro sassolino che si è incastrato tra pastiglia e piastra, allego foto di seguito per rendere l'idea. Non penso sia un grosso problema, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato questa problematica.

  • #2
    Re: Dischi freni rigati.

    Fra usato il cerca se n'é già parlato di sicuro sul GTI

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Dischi freni rigati.

      Mi era capitato con la precedente auto, zero problemi .


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Dischi freni rigati.

        Enrico certamente che ho cercato prima di postare, discussioni specifiche non ne ho trovate sulla MK7, ricordo anch'io del GTI, ma non ho trovato dove se ne parlava altrimenti avrei evitato di aprire un nuovo topic. Nel caso comunque, se non va bene vedi tu il da farsi.[emoji6]

        Commenta


        • #5
          Re: Dischi freni rigati.

          .....all' epoca e' accaduto al sottoscritto davanti a sinistra, ma se non e' molto profonda .... tra un migliaio di km sparisce...e nessun problema

          puo' darsi che , visto che e' al posteriore ci voglia qualche km in piu'....

          ...vedi invece se c'e' ancora quella canaglia ancora incastrato tra disco e pasta.........

          Commenta


          • #6
            Re: Dischi freni rigati.

            Ciao FRA;sia io, che un mio collega(sempre su golf 7),abbiamo i dischi rigati come il tuo.
            Ti consiglio una prova:vai in retromarcia,e prova a frenare,e se senti sfregare sul disco e' probabile che il detrito sia ancora li'.
            La mia faceva cosi',poi durante l'intervento sul cambio ,ho chiesto di verificare e hanno trovato un piccolo detrito nella pastiglia.
            Ma ripeto,si sentiva solo in retro.
            Spero di esserti stato utile
            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Dischi freni rigati.

              Grazie della testimonianza, guarda nel frattempo, il detrito se c'era ormai è andato via di sicuro, ho percorso parecchi km dal giorno in cui mi sono accorto della cosa e confido pure che col tempo la riga si noti sempre meno.

              Commenta


              • #8
                Re: Dischi freni rigati.

                Con la Mk V ho percorso 6 mesi con due minuscoli sassolini incastrati in entrambi i dischi anteriori. Era un rumorino che compariva scompariva e non ci ho fatto molto caso. Alla fine al primo tagliando nuovi dischi e pastiglie, perchè erano irreparabilmente compromessi. Quindi ti consiglio di farli comunque controllare da un meccanico di fiducia perchè se il solco è troppo marcato rischi di buttare prematuramente le pastiglie.

                PS: Unico aspetto positivo è che sei preoccupato per la sicurezza il disco "abrasivo" faceva molta più resistenza e quindi era più performante in frenata, tanto che coi i freni nuovi il rodaggio è stato lungo il doppio del solito tanto dovetti abituarmi ad averli sani.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dischi freni rigati.

                  L'ho anche io sul disco posteriore destro. Mi pare che sia però in rilievo. Domani mattina controllo e scrivo. Almeno a livello teorico non dovrebbe dare problemi né d'affidabilità né d'efficienza della frenata e, anche in pratica, non ne dà. Sbaglierò ma, almeno al livello a cui è allo stato attuale, non ci do alcuna importanza. Dovesse divergere troppo potrei pensarci.

                  Verificato: non è in rilievo (altrimenti, sarebbe stato imputabile ad un difetto di fabbrica) ma è un solco relativamente poco profondo.
                  Ultima modifica di enzo66; 25/02/2015, 21:06.
                  Ciao, Enzo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X