annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Radiatore Climatizzatore andato....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiatore Climatizzatore andato....

    Salve ragazzi.
    Mia moglie ha una golf 7 anno 2014.
    Quest'anno accedendo il clima, ha notato che non raffredda.
    Quindi l'ho portata in un centro vw, che mi ha detto che avrebbe verificato se era solo da caricare oppure mi avrebbe avvisato.

    Ebbene mi ha richimato dicendomi che il radiatore del clima avena una perdita e per la sostituzione e ricarica mi hanno chiesto, udite udite 800,00 €!!!!!!
    Preso alla sprovvista..inizialmente ho acconsentito..poi ripensandoci sono tornato li, mi sembrava un furto.

    Mi hanno paventato 4 ore tra smontaggio paraurti e ricerca guasto...mi sono messo a ridere......in più 4 ore per il rimontaggio...

    io gli ho detto di procedere e che avrei mandato fattura ad autogerma in quanto ritenevo il costo spropositato.
    Loro mi hanno detto che le ore erano un preventivo e forse ne impiegavano meno....gli ho dato l'ok a terminare il lavoro

    Parlando con il meccanico che stava facendo il lavoro mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto a ebollizione dell'acqua, del quale aveva rilevato un errore con il pc ....
    bene la macchina io l'ho presa usata dalla germania, quindi per il primo anno non so se può essere successo..ma da tre anni che l'ho io sicuramente non è mai successo, inoltre: l'ho portata 2 mesi fa in un altro centro VW e non mi ha parlato di nessun problema del genere ...sopratutto di tale gravitÃ*. Alla fine ha detto che non era sicuro che tale allarme era dovuto ad un surriscaldamento...

    Parto per tornare al lavoro e dopo 10 minuti mi hanno richiamato dicendomi che il radiatore originale vw che avevano in casa non andava bene, ma caso strano, ne avevano uno non originale...da montare se volevo.

    Gli ho detto di rimontare il mio......stasera passo a prendere e vedo cosa fatturano. Naturalmente a corredo voglio la stampa di diagnostica con il fantomatico errore.

    Mercoledi la lascio da "il mio meccanico di fiducia", per vedere se effettivamente è il radiatore ad avere problemi....oppure facevano solo i furbi

    Che dire...mi sta passando la voglia di guidare VW

  • #2
    Re: Radiatore Climatizzatore andato....

    Preparati a sborsare un pò di euro per la manodopera, personalmente ormai che la macchina l'avevo fatta smontare ti conveniva far finire il lavoro... ci può stare comunque che qualcosa abbia bucato il radiatore si mette un liquido di contrasto e con la lampada si vede dove perde e se si riesce si cerca di ripararlo che io sappia.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Radiatore Climatizzatore andato....

      ciao Iceatrix,
      si si ...le ore gliele pago...non mi interessa...
      mi dava più fastidio essere preso per il ****.....non puoi dirmi di avere impiegato 4 ore a trovare la perdita...scusa si mette il tracciante e poi si vede dove perde...
      non si discute sul danno, se il radiatore è da cambiare si cambia...ma 8 ore di lavoro per fare il tutto sono un po troppe!!
      Mi da fastidio un costo 800,00 a fronte di 250/300 di materiale...
      Mercoledi la porto dal mio meccanico...350€ comprensivi di ricarica.... e sono a posto

      Commenta


      • #4
        Re: Radiatore Climatizzatore andato....

        Bisognerebbe avere il "libro" ora non ricordo il nome dove sia loro che la maggior parte delle officine si basano per calcolare le ore per fare una cosa, poi sta all'onestà di questi se ci mettono meno a fare un lavoro e farti pagare quello.
        Ora non essendo un meccanico non so quanto tempo ci si impiega a fare tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio, di certo per vedere la perdita si è no ci avranno perso e mi prendo largo 1 ora
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Radiatore Climatizzatore andato....

          va bhe....è andata cosi....
          Sono curioso di vedere cosa mi chiedono stasera...poi vi faccio sapere...

          Commenta

          Sto operando...
          X