annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

    Salve Raga,vi scrivo del problema insorto (almeno .scoperto da poche settimane!) sulla mia Golf 1.6 TDI HL del 11/2013: Si tratta di avvertimento di aria fredda proveniente dalle bocchette plancia (o anche sotto plancia,dipende da cosa selezionato) con ventole inserite e temperatutra normalmente calda (in questa stagione...ovvio sui 19.5/20°) che di colpo avviene quando sterzo molto,ad esempio nelle rotonde,scomparendo appena la vettura si "raddrizza" ! E' successo anche a voi per caso? Oggi l'officina WW dove ho acquistato la macchina e svolto i tg.,mi ha detto che e' tutto nella "norma" ....ma' nn ne sono convinto per niente,in tutte le altre CAR in mio possesso mai avvenuta una cosa simile!!! Graze anticipatamente delle risposte,buona anno a tutti bye bye.

  • #2
    Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

    mah...a farci caso succede con quasi tutte le auto, soprattutto se la temperatura dell'abitacolo non è ancora a regime.

    Commenta


    • #3
      Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

      A me succedeva così sulla BMW, non ho mai capito perchè!
      La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

      Commenta


      • #4
        Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

        C'era una discussione per la mk5, ricordo vagamente...

        Commenta


        • #5
          Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

          Si tratta di un comportamento abbastanza comune, dovuto al diverso peso che assume l'aria in funzione della temperatura (inerzia differente): l'ho notato anche io su auto di marche differenti.
          La discussione cui si riferisce @pippero credo sia questa:

          Commenta


          • #6
            Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

            Molto gentili, peccato comunque che abbia riscontrato il problema...ne facevo/facevamo a meno vero? Alla prox problematica...tanto su questa Golf ne ho/abbiamo riscontrate parecchie "grane" purtroppo! Nn ci sono piu' le Golf di una volta....ahahah

            Commenta


            • #7
              Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

              Confermo, a macchina fredda succede su tutte le auto che ho guidato, si avverte solo in questa stagione però
              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

              Commenta


              • #8
                Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

                Originariamente inviato da FULVIO59 Visualizza il messaggio
                Molto gentili, peccato comunque che abbia riscontrato il problema...ne facevo/facevamo a meno vero? Alla prox problematica...tanto su questa Golf ne ho/abbiamo riscontrate parecchie "grane" purtroppo! Nn ci sono piu' le Golf di una volta....ahahah
                Trai i vari difetti, di questo non ne ha colpa!
                Forse sei troppo attento per l'auto nuova, prima non ci facevi caso.
                C'è una spiegazione scientifica, e succede a tutte le auto, chi più chi meno.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riscaldamento difettoso...nelle rotonde!?

                  Sì credo anche io Knight 89....ma sai dalla ww uno si aspetta grandi cose...nn è una Fca (o ex Fiat )..tra l'altro già avute! Con questo nn è una anomalia grave..c'è ne sono di molto peggio leggo qui....bye Fulvio ��

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X