annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La batteria non carica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La batteria non carica

    Ho un problema con la mia golf 1.6 TDI 115cv. Mi è uscita la scritta "batteria 12v non carica" e spia batteria rossa accesa. Arrivo a casa misuro con il tester e ho 12.4v a macchina spenta, 11.7 a macchina accesa. Fatta la diagnosi (ho il piccolo elm327 con app car scanner) e mi dà come errore P1B0100 cioè "generator Electrical errore". Penso sia proprio l'alternatore. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Potrebbe essere qualcos'altro senza andare a tentativi? Al momento il mio meccanico è in ferie e aspetterò lunedì. L'auto ha 182000 km. Grazie a tutti
    ​​​​​
    ​​​

  • #2
    Per prima cosa controlla che i morsetti dei cavi che arrivano alla batteria siano ben saldi e non ossidati.
    Se tutto regolare, molto probabilmente si tratta dell'alternatore guasto che andrà sostituito, ma questa è solo una ipotesi solo un elettrauto, dopo una diagnosi sarà in grado di indicarti precisamente dove sta il problema.
    Galleria di Albert

    Commenta


    • #3
      I morsetti e cavi sembrano ok. A questo punto al 99 % è l'alternatore il colpevole. Grazie

      Commenta

      Sto operando...
      X