annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore accensione climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore accensione climatizzatore

    Ciao a tutti. È normale che quando accendo il climatizzatore sento dalle bocchette un rumore tipo "risucchio/vuoto" della durata di 2...3 secondi? Ho fatto anche caricare il clima (mancavano 200gr e a detta loro non ci sono perdite...mah...) io pensavo che questo rumore era sinonimo di climatizzatore scarico ma lo fa anche ora che è carico...

  • #2
    Si solitamente quando fa in quel modo vuol dire che il clima è scarico… è sicuro che non ci sono perdite ? Il gas del clima non si dovrebbe consumare mai…

    Commenta


    • #3
      L ho fatto caricare 4 giorni fa ... e mi hanno detto che non ci sono perdite...e anche se ci fossero perdite mi sembra strano che non mi vogliano far fare il lavoro in qua to ci guadagnano

      Commenta


      • #4
        Luso84 dipende…. Già ti hanno fatto pagare una ricarica… poi se dovesse avere una perdita… tu li farsi sistemare ma loro ci avranno guadagnato una ricarica.
        chiamali fessi!
        ormai tanti lavorano al contrario.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Mi hanno detto di non avermi fatto pagare i 200gr di gas mancante ma solo la procedura di scarico/carico del gas mancante + manodopera...(praticamente mi hanno regalato il gas) ed ora raffredda più di prima anche se quel rumore non lo comprendo...
          Quasi quasi me la faccio vedere da un altro meccanico (mio cugino) almeno vado sul sicuro.

          Commenta


          • #6
            Ciao, a volte lo fa anche la mia e mi sembra che lo faccia principalmente quando fa molto caldo. Io lo uso pochissimo il clima anche d'estate, quindi credo che nel normale uso possa consumarsi un pochino il gas, diversamente non avrebbe senso ricaricarlo.
            Secondo me é normale non gli ho mai dato troppo peso alla cosa.

            Commenta


            • #7
              Ciao, grazie... si ho notato che lo fa se non lo uso per "molto tempo" ma se spengo/accendo la macchina (con clima inserito) dopo una breve sosta, non lo fa... sembra che deve andare in pressione qualcosa...(o è una valvola, vaso di espansione???)
              Il capo officina mi ha detto che questo tipo di gas è normale che dopo 3/4 anni si consuma velocemente perché è più volatile del vecchio gas...

              Commenta


              • #8
                Sicuro che prima non lo facesse? Potrebbe essere il lubrificante (disperso nel gas), che accumulatosi dal "fermo impianto", ci metta un pò ad andare in circolo. O magari di olio ne han messo poco. Quest'ultima ipotesi però, sarebbe suffragata dal fatto che i sistemi automatici di ricarica, immettono anche il poco olio che ci deve andare. Ogni auto prevede un certo volume preciso di olio che va rimesso, dopo il recupero della miscela precedente.

                Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Non saprei....sembra un rumore di risucchio della durata di 1, 2 secondi...ma non sempre lo fa... si sente prima che si mette in funzione la ventola

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X