annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Mi permetto di dire che forse tale affermazione è un pò frettolosa e poco plausibile, a mio parere una classica frase di rito per evitare di affrontare un possibile problema. Comunque leggendo la nostra discussione e i vari contributi riportati, mi sembra che il problema col clima centri poco visto che è parecchio diffuso.[emoji6]

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Mi unisco al gruppo dei fari sfigati... entrambi con il cerchio... il lato guida pure con un segno interno:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141118_163957.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 240.6 KB 
ID: 1242615

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Codici e data di produzione dei tuoi fari?

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Le Golf 6 non ce l'hanno, è troppo chiedere dei fari puliti internamente? :/
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
            Codici e data di produzione dei tuoi fari?
            Gianfry come faccio a reperire tali informazioni? Così magari ci guardo e posto le mie!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Alex trovi un'etichetta adesiva posta sulla parte posteriore dei singoli fari dove sono riportate tali informazioni, fai una verifica, ma secondo me vedrai che avrai anche tu i finali dei codici 751 e 752.[emoji6]

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                Le Golf 6 non ce l'hanno, è troppo chiedere dei fari puliti internamente? :/
                I fari della G6 sono prodotti dalla Hella, rimango dell'idea che questi Valeo non sono il massimo.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Lo so che sono prodotti dalla Hella, a questo punto direi che hanno toppato fornitore
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Almeno voi potete tentare la sostituzione in garanzia io no, per il momento li tengo così poi magari in seguito decido se prenderne un'altra coppia
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Sono appena stato in concessionaria, ho fatto vedere i fari, hanno fatto alcune foto e le manderanno a Verona per l'approvazione della sostituzione in garanzia. Speriamo bene... Hanno provato anche a dirmi che sembra non pregiudicare l'illuminazione, no comment.
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Questo non pregiudica l'illuminazione non mi piace.... comunque facci sapere cosa dicono anche se penso che pur sostituendoli il problema si ripresenta
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          Gianfry come faccio a reperire tali informazioni? Così magari ci guardo e posto le mie!
                          Allora i codici sono laterali, parte interna del faro. Quello lato passeggero è abbastanza visibile, mentre quello lato guidatore rimane nascosto dalla vaschetta acqua lavavetri.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1-Late passeggero 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 660.4 KB 
ID: 1242619
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2-Lato passeggero 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 592.4 KB 
ID: 1242620
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3-Lato guidatore 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 645.3 KB 
ID: 1242621Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4-Lato guidatore 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 325.2 KB 
ID: 1242622

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            Stiwy81 sinceramente non lo so , qualche tempo fa chiamai in concessionario a titolo informativo sui codici dei fari e sono disponibili sia 751-752 che 753-754 "normali" e anche gli R 751B 752B e 753B 754B quelli di colpoz sono stati prodotti ad agosto. Bisogna vedere se tra questi codici c'è qualche differenza, magari Riddick20 ci può aiutare con ETKA.
                            ad oggi etka (che ho costantemente aggiornato) dice che:

                            i fari per golf normali sono:

                            5G1 941 753
                            5G1 941 754

                            i fari per golf GTI sono:

                            5G1 941 753 A
                            5G1 941 754 A

                            i fari per golf R sono:

                            5G1 941 753 D
                            5G1 941 754 D

                            io ho preso come riferimento i bixeno normali.

                            comunque nell'arco della vita di una serie di golf i codici cambiano parecchie versioni...è sempre stato così.
                            quindi per me il cambio codice dei fari c'entra poco o niente con il discorso che stiamo facendo qua dove è ovvio che c'è un problema/anomalia in fase di assemblaggio.
                            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              Certo che è utilizzabile, ma non potrebbe negare che l'intensità di illuminamento diminuisca anche di più di un buon 30% per fenomeni diffrattivi
                              Tuo figlio, che è nell'ambiente, non è che ha qualche notizia in merito?

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                              ad oggi etka (che ho costantemente aggiornato) dice che:

                              i fari per golf normali sono:

                              5G1 941 753
                              5G1 941 754

                              i fari per golf GTI sono:

                              5G1 941 753 A
                              5G1 941 754 A

                              i fari per golf R sono:

                              5G1 941 753 D
                              5G1 941 754 D

                              io ho preso come riferimento i bixeno normali.

                              comunque nell'arco della vita di una serie di golf i codici cambiano parecchie versioni...è sempre stato così.
                              quindi per me il cambio codice dei fari c'entra poco o niente con il discorso che stiamo facendo qua dove è ovvio che c'è un problema/anomalia in fase di assemblaggio.
                              Grazie per l'info, ma non ci sai dire da quando sono diventati 753/754?

                              Più che un problema in fase di assemblaggio lo vedo un problema di progettazione. Magari hanno fatto una feritoia in più per evitare la condensa e da lì entra quel pulviscolo che si deposita sulle lenti...

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                questo no...però vedo che i fari R sono diventanti con lettera D finale dal 06/10/2014...prima erano con lettera B finale.
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                  Questo non pregiudica l'illuminazione non mi piace....
                                  A chi lo dici, ovviamente gli ho risposto al volo "Non mi verrà a dire che magari ora con la lente sporca illumina anche di più, spero."
                                  Mi ha risposto che la casa madre, ad esempio, non autorizza il cambio dei fari per la "sola" condensa perché, misurando con un luxmetro, la luminosità attraverso la condensa è uguale a quella dei fari "puliti" (io non ci credo ovviamente).
                                  Quindi mi fa "sembra solo un fattore estetico", e visto che eravamo in carrozzeria gli ho risposto "quindi mi faccia capire, se un pezzo della mia carrozzeria dovesse diventare giallo entro 2 anni dall'acquisto, non verrebbe riverniciato perché "è solo un fattore estetico"???
                                  Imbarazzo.
                                  Mi ha detto che non hanno mai avuto una segnalazione del genere e non sapevano come muoversi, gli ho fatto presente che non l'hanno mai avuta perché la Golf 6 non aveva questo problema, e che il fornitore dei fari è cambiato (in peggio, a questo punto).
                                  Vabbè, alla fine mi faranno sapere entro una settimana.
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Aspettiamo notizie, speriamo buone, é sempre la stessa storia si spendono soldi per non rimanere sodisfatti in pieno magari per chi l'auto è solo un mezzo di trasporto che è "costretto" ad usare non gli e ne importa più di tanto ma per noi che è una passione fare modifiche ecc. non ci piace per niente fine OT. Stiwy81 hai fatto bene, bella risposta gli hai dato riguardo l'ingiallimento della carrozzeria.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Tuo figlio, che è nell'ambiente, non è che ha qualche notizia in merito?
                                      Glielo chiederò. Attualmente è all'estero.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Bravo Stiwy81. La solfa del problema condensa è ormai un discorso vecchio. Questo è un problema diverso ed attuale su un altro tipo di faro, ed i concessionari, che se ne facciano una ragione, lo dovranno affrontare. Prima di dire che il problema non compromette l'illuminazione, che effettuino test con il luxmetro, poi ne riparliamo...

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                          A chi lo dici, ovviamente gli ho risposto al volo "Non mi verrà a dire che magari ora con la lente sporca illumina anche di più, spero."
                                          Mi ha risposto che la casa madre, ad esempio, non autorizza il cambio dei fari per la "sola" condensa perché, misurando con un luxmetro, la luminosità attraverso la condensa è uguale a quella dei fari "puliti" (io non ci credo ovviamente).
                                          Quindi mi fa "sembra solo un fattore estetico", e visto che eravamo in carrozzeria gli ho risposto "quindi mi faccia capire, se un pezzo della mia carrozzeria dovesse diventare giallo entro 2 anni dall'acquisto, non verrebbe riverniciato perché "è solo un fattore estetico"???
                                          Imbarazzo.
                                          Mi ha detto che non hanno mai avuto una segnalazione del genere e non sapevano come muoversi, gli ho fatto presente che non l'hanno mai avuta perché la Golf 6 non aveva questo problema, e che il fornitore dei fari è cambiato (in peggio, a questo punto).
                                          Vabbè, alla fine mi faranno sapere entro una settimana.
                                          piccolo ot.

                                          una volta al mediaworld ho acquistato un dvd e una volta aperto mi sono accorto che la copertina era tutta tagliata.
                                          quindi il giorno dopo sono tornato indietro per farmelo cambiare...e la risposta della commessa è stata:
                                          "beh ma il dvd non ha niente e si vede".
                                          quindi io che all'epoca facevo il venditore audi le ho risposto:
                                          "quindi se viene a comprare l'auto da me gliela posso dare tutta rigata...che funziona tanto uguale...con risata finale".
                                          alla fine me lo cambiarono!
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X