annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema temporaneo climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema temporaneo climatronic

    Ciao a tutti, vi scrivo perché con la mia golf 7 highline ho percorso 4000 km senza nessun fastidio ma oggi mentre percorrevo l autostrada, il climatronic bizona e più precisamente la bocchetta di sinistra ha iniziato a buttare aria caldissima da non poter quasi tenere la mano davanti. La boxchetta affianco a quella invece dava aria tiepida e le due si destra invece erano OK. Premetto che la temperatura esterna era di circa 15 gradi ed io dentro l abitacolo la imposto a circa 22. La prima cosa che ho fatto è stata quella di accendere il tasto AC e di mettere al minimo i gradi ma in realtà solo il lato destro ha iniziato a buttare aria fredda mentre la famosa bocchetta lato guida ha aumentato l intensità ma sempre con aria bollente. Dopo dieci minuti mi sono fermato, ho spento e riacceso la macchina e la situazione è tornata normale. Secondo voi cosa può essere? Un problema ai motoposizionatori oppure una anomalia su uno dei sensori che regolano la temperatura? La temperatura dell acqua nel motore era regolare. Sono stato velocemente al concessionario ma mi hanno detto si aspettare che il problema si riproponga. Mi consigliate di collegarla al.vag x verificare le eventuali anomalie?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema temporaneo climatronic

    Ma la temperatura impostata a 22 lo era per entrambe le zone?

    Commenta


    • #3
      Re: Problema temporaneo climatronic

      edit by mod : non quotare ultimo messaggio , grazie

      Alla inizio si ma quando mi si è verificato il problema ho provato ad abbassare entrambe anche con gradi diversi ma quella di sinistra ha continuato a buttare aria calda.
      Ad oggi comunque non ho avuto altre anomalie. Forse si era bloccato un moto posizionatore o semplicemente è andato in tilt un sensore boh.
      Ultima modifica di lukas; 08/04/2014, 23:57.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema temporaneo climatronic

        Stessa cosa identica successa anche a me 3 settimane fa. la bocchetta finestrino lato guidatore ha iniziato a buttare fuori aria bollente. le ho provate tutte ma l'unica è stata fermarmi spegnere e riaccendere la macchina.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema temporaneo climatronic

          Non è che avevi impostato inavvertitamente sbrinamento al max per il vetro anteriore? (prima manopola a sinistra tasto superiore interno manopola)
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Problema temporaneo climatronic

            No nessuna manopola o sbrinamento. Era proprio andata in tilt. Per oltre 10 minuti ho provato di tutto poi spengendo e riaccendendo la macchina è tornato tutto ok
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema temporaneo climatronic

              Come tutte le apparecchiature elettroniche, ...talvolta serve un reset
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Problema temporaneo climatronic

                Stesso problema anche a me aria caldissima da bocchetta guidatore! Io ho semplicemente fatto off e poi riacceso il climatronic e si è ripreso! Ma come mai sta cosa? Si impalla? Poi cosa si impalla? Daiii Orrendo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema temporaneo climatronic

                  A nessuno è capitato che con Climatronic acceso sui 17°C, in curva per brevi frangenti, esca aria FREDDA?? [emoji27]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema temporaneo climatronic

                    Si, é capitato anche a me molto spesso. Ho notato però che se tieni il clima in modalità auto questa cosa è molto meno evidente.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema temporaneo climatronic

                      Ciao ragazzi, visto il titolo ho voluto riprendere questa discussione per un problema che mi è capitato prima durante un viaggio in autostrada. In pratica quando mi sono fermato in autogrill per mezz'ora ho notato che l'auto iniziava a perdere tanta acqua, per darvi un'idea credo sia tipo mezza bottiglietta piccola. So che è normale per via della condensa che si forma usando il climatizzatore ma mi sembrava un pò troppa. Poi dopo un pò ho notato che il clima impostata su AUTO a 20° quindi fredda ogni tanto sputava aria calda per 5 secondi per poi riprendere con quella fredda. Il problema mi si presenteva tipo ogni mezz'ora di viaggio. Sapete per caso se mi devo preoccupare? Il clima lo tengo sempre acceso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X