annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatronic fuori uso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatronic fuori uso

    Aggiungo l'ennesimo difetto della mia Golf VII appena verificatosi:
    Il Climatronic non funziona più la ventola non gira e quindi non entra più aria nell'abitacolo.
    Ho controllato tutti i fusibili ma niente da fare, nessuno si è bruciato!

    Sono veramente arrabbiato!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Climatronic fuori uso

    Successo anche a me, per fortuna ho la estensione di garanzia. Hanno risolto agevolmente?
    Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

    Commenta


    • #3
      Re: Climatronic fuori uso

      Era successo anche a me con l'Ibiza di prima......sempre con climatronic ma dopo 5 anni....si era bruciata proprio la ventola e hanno dovuto smontarla(cruscotto compreso) e sostituirla

      Commenta


      • #4
        Re: Climatronic fuori uso

        Ragazzi ieri ho acceso il climatizzarore nella modalità sbrinamento rapido e sebbene abbia svolto rapidamente la sua funzione ho notato che non usciva aria refrigerata anche mettendo la temperatura a 16°. la giornata umida con temperatura esterna sui 15-16° non mi ha consentito di verificare a dovere l’efficienza dell’impianto, tuttavia mi pareva evidente che non uscisse aria fredda anche perché in situazioni più estreme (inverno a 3-4°) quando lo attivavo per sbrinare, l’aria era climatizzata. Sicuramente mi recherò al service, comunque volevo anche un vostro parere.

        Commenta


        • #5
          Re: Climatronic fuori uso

          Aspetta prima di andare magari prova altre volte, altrimenti sei giù di gas...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Climatronic fuori uso

            Ovvero hai una perdita, in quel caso...

            Commenta


            • #7
              Re: Climatronic fuori uso

              Ho pensato anch'io nell'immediato ad una perdita. Penso che al service siano in grado di fare una "diagnosi" e non mi facciano sostituire a priori l'impianto. Comunque nell'avallare il suggerimento di IceMatrix avevo comunque intenzione di provarlo con temperature più estive per una conferma del suo "stato depressivo"

              Commenta


              • #8
                Re: Climatronic fuori uso

                Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                Ragazzi ieri ho acceso il climatizzarore nella modalità sbrinamento rapido e sebbene abbia svolto rapidamente la sua funzione ho notato che non usciva aria refrigerata anche mettendo la temperatura a 16°. la giornata umida con temperatura esterna sui 15-16° non mi ha consentito di verificare a dovere l’efficienza dell’impianto, tuttavia mi pareva evidente che non uscisse aria fredda anche perché in situazioni più estreme (inverno a 3-4°) quando lo attivavo per sbrinare, l’aria era climatizzata. Sicuramente mi recherò al service, comunque volevo anche un vostro parere.
                la precedente impostazione del clima quando attivi lo sbrinamento rapido non ha alcuna influenza su quest'ultimo...per quanto riguarda la temperatura immagino, che al pari di altre auto, faccia confluire aria climatizzata e calda così da migliorare l'efficacia del sistema...

                Commenta


                • #9
                  Re: Climatronic fuori uso

                  Ho capito Piac, tuttavia avevo fatto anche una prova con la condizione "auto" inserita selezionando in seguito il tipo di temperatura. Il risultato non è stato appunto soddisfacente, di qui le mie preoccupazioni sul buon funzionamento dell'impianto. Come ho già detto, prima di rivolgermi al service effettuerò altre prove. Forse l'inattività protratta per molto tempo lo ha reso pigro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Climatronic fuori uso

                    Mai tenere inutilizzato per molto tempo il climatizzatore. Basta accenderlo per 15-20 minuti a settimana per diminuire notevolmente il rischio di problemi. Ho rottamato la Classe A con 15 anni sul groppone, e il climatizzatore funzionava meglio di quello della golf

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Climatronic fuori uso

                      io ho ancora una Lancia Ypsilon del 2005 ed il clima automatico, bizona con doppio Auto, funziona da ...! secondo me anche meglio di quello della Golf...per potenza poi lasciamo stare...ti stacca i capelli dalla testa!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Ho capito Piac, tuttavia avevo fatto anche una prova con la condizione "auto" inserita selezionando in seguito il tipo di temperatura. Il risultato non è stato appunto soddisfacente, di qui le mie preoccupazioni sul buon funzionamento dell'impianto. Come ho già detto, prima di rivolgermi al service effettuerò altre prove. Forse l'inattività protratta per molto tempo lo ha reso pigro
                      be se il malfunzionamento si presenta anche in altre condizioni allora sarebbe il caso effettivamente di farla valutare dall'assistenza...il fatto è che se di perdita si tratta di sicuro ci sarà da sostituire qualche componente che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere una guarnizione altrimenti come spesso accade andrà sostituito il compressore...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Climatronic fuori uso

                        Climatizzatore perfettamente funzionante. Adesso con il clima più caldo è stato possibile collaudarlo. Probabilmente tenerlo inattivo per tutta l'invernata ha richiesto un suo maggior "impegno" nel tornare efficiente

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Climatronic fuori uso

                          Per quel che mi riguarda il riscaldamento è andato, nel senso che l'aria fredda e quella condizionata funzionano perfettamente, mentre l'aria calda non arriva più alle bocchette. Portata questa mattina dal concessionario, preventivo per la riparazione: +/- 315 eurozzi
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Climatronic fuori uso

                            ...niente garanzia? non ti vengono incontro in nessun modo?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Climatronic fuori uso

                              Il climatronic è una di quelle cose non all' altezza sulla G7...io lo faccio presente dai primi mesi di auto (ormai due anni...)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Climatronic fuori uso

                                Dopo quasi un mese non ho ancora finito questa via crucis.
                                Passati un paio di giorno dopo che mi era stata smontata la Golf, per la verifica del danno, porto l'auto per la sostituzione del Termoscambiatore (€ 152,56+iva).
                                Lo stesso giorno mi richiamano dicendo che dovevano cambiare anche il set di fissaggio (€ 9,23+iva), però questo set doveva arrivare direttamente dalla Germania e c'era da aspettare un paio di settimane.
                                Torno in concessionaria a riprendere l'auto e chiedo lumi dicendo che se insieme al Termoscambiatore doveva essere cambiato anche il set di fissaggio mi sembrava strano che le due cose venivano vendute separatamente: è come se fossi andato a comprare un paio di scarpe da tennis e mi avessero detto che per i lacci dovevo ritornare la settimana successiva... (magari il set di fissaggio è stato rotto direttamente in officina).
                                Passano un paio di settimane e mi richiamano per fissare l'intervento.
                                Lascio la macchina alle ore 8,30 di venerdì scorso e vengo richiamato nel pomeriggio.
                                Mi viene detto che il pezzo è stato sostituito, ma che tutto il sistema doveva subire una serie di "lavaggi" in quanto, dopo il primo lavaggio, avevano riscontrato diversa sporcizia e quindi, per un corretto funzionamento del sistema, il lavaggio doveva essere ripetuto, ma siccome erano le 16,30 non avevano il tempo per farlo/i lo stesso giorno.
                                Passo alla cassa e pago € 399,00 i.i. di cui € 203 i.i. di manodopera (l'auto di fatto è stata smontata e rimontata 3 volte!).
                                Stamattina dovevo riportare l'auto a fare i lavaggi necessari rimasti, ma non l'ho portata.
                                Volevo un riscontro dagli utenti del forum, in particolar modo sul discorso "lavaggi" anche perchè dovrò sborsare altri eurozzi

                                PS
                                Quando sono stato portato a riprendere l'auto nel piazzale ho chiesto notizie sul dieselgate, molto sommariamente mi è stato risposto che stavano risolvendo il problema con la modifica dei software ma che, comunque, la mia Golf (2.0 TDI del 2013) non rientrava nelle auto incriminate. Vi risulta?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Climatronic fuori uso

                                  Le golf 7 non sono interessate al dieselgate.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X