annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa su golf 1.6 Tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore accesa su golf 1.6 Tdi

    Ciao a tutti,
    recentemente sulla mia golf si è accesa fissa la spia anomalia motore, nessun calo evidente di prestazioni nè modalità emergenza attivata.
    Portata in officina mi è stata cambiata una delle due EGR ma poco dopo la spia si è nuovamente accesa.

    Al chè mi sono attrezzato per la diagnosi che nella sezione OBD-2 registra i due seguenti codici di errore:
    - P047F Valvola controllo pressione gas di scarico - Valvola bloccata aperta
    - P0475 Valvola controllo pressione gas di scarico - Malfunzionamento circuito Malfunzionamento valvola controllo pressione gas di scarico
    E nella sezione Unità Controllo Motore i seguenti che fanno accendere la spia:
    - 26104 - P047F Exaust Pressure Control Valve "A". Stuck open - Test fallito, Test non completato durante il corrente ciclo operativo Indicatore di pericolo richiesto
    - 20107 - P0475 Exaust Pressure Control Valve "A" - Test fallito, Test non completato durante il corrente ciclo operativo Indicatore di pericolo richiesto

    La parte meccanica della valvola a farfalla risulta a posto così come l'unità servomotore.

    Ringrazio chi può darmi una dritta per capire quale potrebbe essere il problema!
    Al limite anche per tornare in officina e avere maggiore consapevolezza quando mi indicheranno altri eventuali pezzi secondo loro da cambiare (:
    Buona guida!

    Ultima modifica di giodige; 14/03/2023, 07:44.

  • #2
    Buongiorno a tutti, problema risolto.
    Era un filo elettrico interrotto nel cablaggio di collegamento del servomotore che quindi non veniva alimentato.
    Preventivo Service VW: sostituzione dell'intero kit valvola a farfalla (tra l'altro non guasto) per la modica cifra di 440 euro..
    Ultima modifica di giodige; 14/03/2023, 14:01.

    Commenta

    Sto operando...
    X