annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 e fader fantasma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 e fader fantasma

    Ciao, impianto a 4 casse (anteriori / posteriori). Tutto originale, dall'inizio alla fine.
    Sul composition media ho possibilità di bilanciare destra/sinistra e daventi/dietro (fader).
    Bene, ho notato che non sempre il fader è presente.
    Esempio: la mattina accendo la macchina, posso solo bilanciare dx/sx
    Lascio la macchina a lavoro, la sera la accendo e magicamente compare anche il fader.
    Se sposto l'audio tutto posteriore (quindi con fader visibile) e alla successiva accensione il fader non è visibile, mi tengo l'audio posteriore finchè la
    macchina non decide di farlo comparire nuovamente.

    Se può servire:
    hardware H24
    softaware 0240
    Altro in allegato

    Qualcuno ha già riscontrato anomalie di questo tipo?
    Come potrebbe essere risolta?

    Grazie
    File allegati

  • #2
    Re: Golf 7 e fader fantasma

    Sei nella sezione sbagliata. Ti sposto, mi raccomando la prossima volta controlla dove apri la discussione

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 e fader fantasma

      Chiedo perdono
      (senza alcun riferimento politico, sia chiaro)

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 e fader fantasma

        Se auto in garanzia vai e fallo presente, quando hai questo problema la sorgente intesa come (radio, sd, cd ecc.) è sempre la stessa?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 e fader fantasma

          Sto proprio cercando di capire se il tipo segnale possa influire.
          Ora è da sabato che il fader non è visualizzato e sto asoltando da usb (accendo e spengo su usb. Poi nel frattempo cambio). Le volte scorse di solito leggevo con SD (ma non facendoci caso non ne posso essere certo) ma ora cerco di fare verifiche mirate.

          Garanzia finita. Domanda: ma se un'eventuale aggiornamento dell'apposita centralina risolvesse, sarebbe a pagamento?

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 e fader fantasma

            Se fuori garanzia purtroppo si visti i chiari di luna...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 e fader fantasma

              Quello che temo infatti.
              Però ragionando sia da consumatore che da persona coinvolta lavorativamente nel campo elettronico/informatico se si tratta di bacherozzo (ed è quello che sto cercando di capire) l'aggiornamento lo si passa a titolo gratuito. In fin dei conti è un'anomalia di progettazione/sviluppo risolvibile senza "sporcarsi" le mani.
              Altro esempio: compri la licenza di windows. Gli aggiornamenti poi li scarichi gratuitamente, mica li fanno pagare
              (poi che ogni aggiornamento ti sistemi 10 cose e te ne sfasa altre 20 è un'altro discorso )

              Forse sto andando OT, magari ci sono delle discussioni al riguardo

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 e fader fantasma

                Mica detto che ti basti l'aggiornamento SW potrebbe anche essere altro e in tutti i casi tentar non nuoce
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 e fader fantasma

                  Si. Intanto provo a capire se c'è una relazione tra le sorgenti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 e fader fantasma

                    Ho fatto qualche prova.
                    Se la macchina viene spenta e accesa con impostata la radio allora il fader è sempre visibile.
                    Se invece la spengo/accendo con SD/USB (cd non ho provato) il 100% delle volte (almeno per quelle volte che ho provato) il fader non è visibile.

                    Se durante la marcia imposto la radio (dopo aver acceso con USB e quindi con fader mancante), tengo premuto il tasto di accensione/spegnimento per una 15ina di secondi, 2 volte su 10 il fader ricompare.

                    Non riesco a trovare una quadra, ci deve essere qualche altra variabile

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 e fader fantasma

                      Sembrerebbe un baco software

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X