annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discovery media problema touch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discovery media problema touch

    Ciao a tutti,

    sono in attesa di consegna di una nuova Golf 7 e ho già qualche problema prima ancora di averla.
    Oltre che a far parte di questa community spero di poter essere utile agli altri così come gli altri lo sono già stati leggendo le pagine dei forum.

    Ieri sono passato dal concessionario per visionare la mia auto, ordinata in pronta consegna 15 giorni fa, arrivata in giornata Golf7 1.4 High, smanettando sul Discover Media mi sono accorto che il touch era lento e spesso le icone toccate si illuminavano ma non spostavano la selezione fatta se non dopo svariate volte, oppure anche toccando i tasti di plastica ai lati la risposta non era immediata. Dal numero verde cliente alcuni giorni fa sono riuscito, tramite il numero di serie dell'auto, a sapere che è stata costruita a metà febbraio, proprio come quelle con questo problema
    Ho fatto le mie rimostranze al venditore che mi ha detto che ci voleva tempo tra un tocco e l'altro. Ho detto che non era ammissibile un problema del genere perché uno deve pensare guidare e non continuare a guardare se dopo svariati tocchi la selezione va dove viene richiesto. Dopodomani (lunedì) farà vedere in officina il problema e ci riaggiorneremo la sera stessa. Oggi tra l'altro ho visto il dispositivo identico da un mio amico e funziona benissimo.
    Visto che il tale problema assilla molti in questa community dubito che il venditore mi risolva il problema.

    Non so se sono out out of topic ma volevo chiedere se è possibile ancora rinunciare all'acquisto, senza conseguenze, visto che non l'ho ancora saldata e ho dato solo 200 euro di anticipo e non ho ancora firmato per la voltura della mia vecchia auto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

    Non credo sia possibile rescindere il contratto senza conseguenze per un difetto che sará poi trattato in garanzia e (speriamo) risolto magari anche prima che ti venga consegnata.

    Poi bisogna vedere il contratto stesso (ma è un conce ufficiale vw?)

    Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

    Commenta


    • #3
      Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

      Si è un concessionario ufficiale vw e, vista l'ancora attuale mancata risoluzione dello stesso problema di altri golfisti, dubito che ne verrò fuori bene. Mi sa che mentre la ritiro dovrò fare già richiesta di denuncia del difetto in garanzia perché non credo che fra due giorni lo avranno risolto. E visto i presupposti iniziali mi sa che devo fare un prolungamento di garanzia supplementare. Tra la l'altro con la polizza assicurativa volevo fare montare il rilevatore satellitare per risparmiare ed eventualmente rintracciare l'auto in caso di furto, il venditore dice che la garanzia non decade se la facendola installare non viene inficiato il funzionamento dell'auto ma nelle clausole di garanzia si parla di "montaggi di pezzi e/o parti il cui impiego non risulti approvato da vw" e "modifiche all'autovettura eseguite da terzi effettuate successivamente alla vendita"
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

        Mi permetto un mio piccolo intervento. Visto è considerato che il difetto è palesemente presente prima di aver immatricolato l'auto..io pretenderei di averla in ordine prima di regolarizzare il tutto. Non fidarti del loro dolce e classico "POI SISTEMEREMO"...Lo so, la voglia di avere l'auto (SPECIE SE TI SERVE E' TANTA) ma poi (esperienza docet) diventerai pazzo per tutte le volte che la dovrai riportare per lo stesso problema che ancora non è risolto e che non hanno fretta di risolverlo visto che l'auto è in marcia e non ferma in officina. Per un TOUCH non te la fermano....credimi.
        Io farei cosi. Quando è apposto, la ritiro. Vedrai che si sbrigano come matti a cambiarti il Touch..o far venire l'ispettore....FIDATI....
        E ricordati che se lascerai l'auto per un qualsiasi intervento in garanzia, l'auto sostitutiva la dovrai pagare...Ne hai diritto solo se la vettura arriva sul Carroattrezzi.
        Ma la scelta è tua, ovvio.
        PS: E comunque sappi che puoi rescindere dal contratto per "difetto di conformità". Avresti due mesi di tempo dal ritiro...ma in questo caso ancora meglio. Tu digli cosi e la mattina dopo avrai un bellissimo ispettore pronto e "PRONO" e andrà tutto apposto.

        Commenta


        • #5
          Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

          Si velociraptor come dici si potrebbe fare, ma in questa community ho già visto una discussione aperta che tratta lo stesso argomento dove pochi sono riusciti ad avere la sostituzione. Forse non hanno chiesto "il difetto di conformità" ma spesso hanno fatto a molti altri un aggiornamento o qualche intervento che risolve il problema temporaneamente. Altri hanno trovato la soluzione temporanea resettando il sistema tenendo premuto il tasto dell'accensione della radio per 20/30 secondi salvo poi ripresentarsi il problema. Quindi lunedì sera quando andrò di nuovo in concessionario per verificare se hanno sistemato potrebbero dire di aver sistemato dimostrandomi che funziona salvo poi avere il problema dopo il ritiro dell'auto. Potrei tirare per le lunghe ma purtroppo la mia vecchia auto, che devo consegnare al concessionario, ha qualche problema e non vorrei che si guastasse proprio nel momento sbagliato, inoltre a fine maggio scade il bollo di 250 euro, che potrebbe diventare a carico mio a giugno, ed entro giugno dovei fare anche la revisione. Lo so che non lo faranno mai, ma se imporrei la rescissione del contratto dopo il ritiro e loro accettassero mi ritroverei a piedi per non so quanto tempo prima di riavere i soldi per ricomprare un'altra auto altrove. Non è una situazione semplice quella in cui mi trovo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

            Scusami Daniele. Ma sei stato tu a porre la domanda alla community se potevi rescindere dal contratto. Io ho risposto in base a questo. Come mai hai posto la domanda della risoluzione contrattuale alla quale sapevi gia di non potervi dar seguito, visti i più che validi motivi appena espressi? Ritirarla così vuol dire accettarne pregi e difetti. Poi scusa: circa i soldi dici che non sai quando riavrai la caparra per comprarne un altra. Ma hai detto che hai dato solo 200 euro di caparra. Non mi sembra logico quello che hai scritto. Ed io qui chiudo il mio intervento.

            Commenta


            • #7
              Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

              Si hai ragione all'inizio avevo posto il problema che dici, ma nel mio ultimo intervento intendevo se dovessi chiedere la risoluzione per difetto di conformità dopo il ritiro dell'auto e quindi dopo averla pagata tutta. Certo il problema non sarebbero i 200 euro se mi accordassero la risoluzione prima di averla pagata, ma quanto pare in questo caso ho appena scoperto che per legge dovrei comunque dare il 15% del valore per il mancato acquisto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                Ok...valuta tu cosa sia meglio per te nella tua situazione. Io dopo un anno che su Golf 7 non sono riusciti a sistemarmi il Navigatore rinviandomi ogni volta sempre con le solite promesse " stanno lavorando perché conoscono il problema e c'è da attendere" ho cambiato auto dall'esasperazione. Con quella attuale (sempre golf 7) che ha un problema di altro tipo....la storia si sta ripetendo. In ogni caso in bocca al lupo per l'acquisto...

                Commenta


                • #9
                  Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                  Non andrei mai a ritirare un'auto con un difetto questo è sicuro, i tuoi 200 euro prendili indietro se non risolvono il problema, gli dai la mano e tanti saluti..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                    Ciao Daniele, per il poco che può pesare il mio modesto parere .... io sono d'accordo con Luigi e con Edmar: se la non conformità è palese fin da prima della consegna niente al mondo mi farebbe pagare prima che tale non conformità venga risolta....
                    Non ti fidare... gestire il problema dopo sarebbe, comunque, molto più complicato.
                    In bocca al lupo, ciao,
                    Marco
                    Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                      il problema del Touch attualmente e dico forse è stato risolto da due persone di cui ancora non abbiamo più notizie e a cui hanno cambiato il Touch non sapendo se sia quello. alla maggior parte più che rifare aggiornamento con lo stesso software il 624 non Hanno fatto altro in quanto vw non autorizza la sostituzione di nulla. chi ci è riuscito è perché in officina di sonno presi la responsabilità di ciò che fanno con il rischio di pagarlo loro il Touch. si aspetta il software 625 sperando che risolva il prob. il Touch magari funziona 3 settimane e poi ti fa disperate 3 gg. poi funziona 2 gg e 1 va in tilt tanto te ne accorgi subito perché comincia a fare bip bip. quindi al momento del ritiro possono dirti di averlo già risolto perché non lo fa e dopo una settimana avere il prob. io l'ho avuto dopo 4 gg e poi per 1 mese nulla più. adesso in media lo fa 1 gg si è 1 no. e si va avanti a reboot. ora se non hai nessun modo di recedere dal contratto hai poco da fare oltre estendere la garanzia. non è neanche detto che coloro che hai ricevuto le auto adesso è costruire a marzo non abbiano lo stesso prob se il software è sempre il 624.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                        Vorrei informare tutti che è possibile montare il monitor da 8" del discovery pro anche sul discovery media Mib2 da 6,5". Un po come sta accadendo alla nuova TIGUAN che di serie e con ogni sistema il monitor è solo da 8". Per cui penso che comprare un bel monitor da 8" con la relativa cornice risolve il problema di sto maledetto touch. Io ho un Discovery Pro e va (con tutti gli scongiuri del caso) benissimo...Per cui signori...valutate...valutate...
                        Operazione di cambio monitor che non si può fare invece con il vecchio discovery media MIB1 con monitor da 5,8

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                          il prob non si sa dove sia se il Touch la centralina o il software. io ho avuto la fortuna sfortuna di avere ispettore vw il giorno che ho portato la macchina al Service e non ha autorizzato la sostituzione di nulla in quanto vw sta già lavorando al software che risolve il prob. inserire uno schermo da 8 servirebbe a poco se poi il software è sempre quelli. piuttosto calvo tipologia di radio è prendo un aftermarket piooner alpine ecc

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                            Bhe in ogni caso avere il monitor da 8" è sicuramente meglio. Di certo se non risolve il problema non si butta...vorrà dire che quando arriverà l'aggiornamento avrai un sistema TOP..!!! E comunque la risposta dell'ispettore" la vw sta lavorando al problema"...è un classico....Toto diceva...ma ci facci il piacere!!!....Io dico, ma quando mai....!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                              diciamo che per ora il reboot fa il suo lavoro e va bene così e preferisco questo prob che non qualcosa di meccanico. ....penso a quelli del 1.4 tsi che devono farsi aprire il blocco motore. in un modo o nell'altro in 5 anni di garanzia lo risolveranno il prob? e poi per scelta in 3 del forum siamo andati nello stesso Service e quindi conviene anche a lui risolvere il prob visto che " l'estremamente soddisfatto" Passa anche da loro e non gli farebbe bella pubblicità a vw non risolvere il prob ed infatti anche lui si sta sbattendo o almeno per ora così sembra.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                                Non dirlo a me quello che sto patendo (di meccanica parlo)...Quelli del 1.4 fanno bene a non farselo aprire il motore...Come minino un blocco intero (senza i particolari esterni, pompe, turbina..etc etc) lo DEBBONO pretendere. Pensa se te lo fa un ragazzino pieno di brufoli appena uscito da un istituto professionale....DELIRIOO..!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                                  Visto che ho appena effettuato l'ordine vado un attimo ot ma vi chiedo un consiglio con il cuore....
                                  Meglio prendere il discovery pro per evitare questo problema oppure le golf coinvolte sono poche?
                                  In più, distruggono ancora le macchine per rubarlo o si sono calmati?
                                  Abitando a padova e lasciando l'auto fuori secondo voi rischio?
                                  Grazie a tutti e scusate l'ot

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                                    discovery media e composition media hanno lo stesso prob non so il pro, magari c'è una discussione apposita per lui. oppure sono in pochi ad avere il pro. ......

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                                      Che incidenza ha? 1 su 100 o 20/30 su 100?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [DANIELONELY] Discovery media problema touch

                                        Io ti suggerisco caldamente il Pro. 1 perche e di un altro livello dinprestazion 2 perché va molto bene. Incidenza furto e la stessa di qualsiasi cosa. Ho cambiato un auto per passare al pro e ed è finito il mio "incubo" sul navigatore media.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X