annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Audio bluetooth che "gratta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Audio bluetooth che "gratta"

    Ospite
    Anche io ho il tuo stesso problema, uso molto il telefono per lavoro in macchina, e ultimamente nelle conversazioni sento un fastidioso fruscio, questo rumore lo avverto
    Soprattutto quando sono al telefono, invece ascoltando al 90% musica tramite spotify, anche lì ultimamente sembra che la qualità del suono sia peggiorata notevolmente, anche avendo il premium con qualità dell audio al massimo, pensavo fosse un problema degli altoparlanti, stavo addirittura pensando di cambiarli, ma evidentemente è altro

    Commenta


    • #22
      Re: Audio bluetooth che "gratta"

      Ciao ragazzi,

      scusate la tarda risposta ... sono stato via!
      Specifico che la stessa musica .mp3 ascoltata con cavo usb non ha alcun difetto di qualità audio, mentre ascoltandola in BT, come da titolo, "gratta".
      È vero che ho tantissime altre alternative piuttosto che ascoltarle in BT ... la mia, di fatto, è anche una "critica" a un sistema come il discover pro che paghi, e non poco.
      Sistemi di serie molto meno costosi, in questo caso funzionano meglio.
      Ad ogni modo, grazie per le vostre risposte. Intanto lascio in sospeso in attesa che magari si possa risoverle il problema anche per Giosch77
      Buona giornata a tutti voi!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Audio bluetooth che "gratta"

        Quindi il sistema bluetooth non garantisce una sufficiente qualità, anche perchè le specifiche sono molto ristrette e certo Volkswagen non ha implementato il sistema a favore di tale sorgente. C.V.D. vedasi post 17.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #24
          Re: Audio bluetooth che "gratta"

          Bergat, nel leggere mi è sfuggita la tua risposta dettagliata.
          Intanto grazie mille
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Audio bluetooth che "gratta"

            Di niente figurati! L'importante adesso che tu conoscendo il problema possa adottare una soluzione
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #26
              Re: Audio bluetooth che "gratta"

              Grazie ancora
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Salve a tutti,
                da un po’ di tempo a questa parte, durante una telefonata (o riproduzione di musica) ho la connessione disturbata in base a dove posiziono lo smartphone.
                 
                Se ad esempio lo posiziono sul sedile passeggero, nella zona centrale (zona cambio) l’audio è disturbato, se lo tengo in tasca mentre guido oppure sul sedile di guida la riproduzione è perfetta.
                 
                PS ho provato diversi iPhone e con tutti è così.
                 
                È successo ad al altri ?
                Grazie per il supporto.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                Commenta


                • #28
                  Ciao Alexx1978 , ho spostato la tua domanda sulla discussione esistente ed in sezione più appropriata (fai attenzione, il Regolamento prevede sanzioni in alcuni casi, e questo ne è uno).
                  Usando il tasto "cerca (Google)" troverai anche altre discussioni dove più genericamente si è affrontato il tema BlueTooth. Potresti usarlo per approfondire l'argomento.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Ciao Alexx1978 , ho spostato la tua domanda sulla discussione esistente ed in sezione più appropriata (fai attenzione, il Regolamento prevede sanzioni in alcuni casi, e questo ne è uno).
                    Usando il tasto "cerca (Google)" troverai anche altre discussioni dove più genericamente si è affrontato il tema BlueTooth. Potresti usarlo per approfondire l'argomento.
                    Chiedo scusa, molto probabile una mia ricerca troppo affrettata.
                    Grazie


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Alexx1978 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,
                      da un po’ di tempo a questa parte, durante una telefonata (o riproduzione di musica) ho la connessione disturbata in base a dove posiziono lo smartphone.

                      Se ad esempio lo posiziono sul sedile passeggero, nella zona centrale (zona cambio) l’audio è disturbato, se lo tengo in tasca mentre guido oppure sul sedile di guida la riproduzione è perfetta.

                      PS ho provato diversi iPhone e con tutti è così.

                      È successo ad al altri ?
                      Grazie per il supporto.



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                      Sì, fa la stessa cosa anche a me.
                      Ci è voluto un po' di tempo per capirne l'origine, ma per fortuna, almeno so che non si tratta di un guasto.
                      E' semplicemente l'unità centrale nel cassetto porta oggetti (nello specifico il modulo bluetooth) che non è adeguatamente schermata.
                      Peccato... spero abbiano risolto sui nuovi MIB...

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio

                        Sì, fa la stessa cosa anche a me.
                        Ci è voluto un po' di tempo per capirne l'origine, ma per fortuna, almeno so che non si tratta di un guasto.
                        E' semplicemente l'unità centrale nel cassetto porta oggetti (nello specifico il modulo bluetooth) che non è adeguatamente schermata.
                        Peccato... spero abbiano risolto sui nuovi MIB...
                        Ok grazie dell’informazione.
                        Strano però che spostando il telefono in altri punti dell’abitacolo il problema sparisce.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                        Commenta


                        • #32
                          I cellulari emettono grossi disturbi al di sotto di 30cm (la lunghezza d'onda di un cellulare in banda base).
                          Questi disturbi diminuiscono esponenzialmente al variare della distanza.
                          Quindi, quando lo allontani di 60 o 90cm ottieni una soglia di disturbo molto ridotta e quindi tollerabile.

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                            I cellulari emettono grossi disturbi al di sotto di 30cm (la lunghezza d'onda di un cellulare in banda base).
                            Questi disturbi diminuiscono esponenzialmente al variare della distanza.
                            Quindi, quando lo allontani di 60 o 90cm ottieni una soglia di disturbo molto ridotta e quindi tollerabile.
                            Grazie dell’informazione.
                            Davvero gentile.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X