annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore ipod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore ipod

    Salve a tutti,

    ho da poco questo problema: il Media In non mi vede più l'iPhone.
    Premessa. Come sistema ho appunto il Media In con con cavo apposito per iPhone.
    Appena presa l'auto, collegato il telefono tramite cavo, tutto bene. Il sistema rilevava il dispositivo (come iPod, ma ok...) e potevo riprodurre la mia libreria musicale con tanto di cover.
    Oggi, quando collego il telefono e premio il tasto MEDIA della radio per ascoltare la musica dell'iPhone, selezionando come sorgente iPod appunto, mi compare il messaggio:
    ERRORE:iPod

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? L'unica cosa che ho fatto di recente è l'aggiornamento del telefono alla versione iOS 8.1.3
    Può dipendere da quello? Se si come si risolve?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: ERRORE: iPod

    Sposto nella sezione più indicata... poi hai fatto aggiornamenti software sull'iphone?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: ERRORE: iPod

      Anch'io ho il media in e mi successe la stessa cosa con la USB...però dopo aver spento e riacceso il discover e aver staccato il cavetto dall'ingresso del media in non mi è mai più capitato...
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Errore ipod

        Dopo faccio questa prova e spero torni tutto apposto.... IceMatrix: si, l'iPhone è aggiornato a iOS 8.1.3.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Errore ipod

          Hai provato a riavviare l'iPhone/iPod? Hai altri accessori collegati al cablaggio originale (Antifurto satellitare stile Viasat, Vivavoce Bluetooth tipo Parrot o similari)?

          Io (RNS 310 + Media In) ho ciclicamente problemi simili e sono dovuti a volte a cablaggi ballerini per via dei molti accessori e anche quando tutto funziona l'iPod fisso che ho in macchina si blocca e sono costretto a riavviarlo.

          Commenta


          • #6
            Re: Errore ipod

            Cavolo!! Ora che mi ci fai pensare,ho montato il satellitare cobra! Può essere stato quello???


            Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Errore ipod

              La mia esperienza è stata con il montaggio contemporaneo di più accessori, il satellitare e il modulo bluetooth per l'RNS310. In sostanza uno dei due aveva aggiunto ai cablaggi una prolunga Quadlock 52 pin in cui si inserivano i propri collegamenti. Questa prolunga non era di grande qualità tanto che il connettore Media In (abbastanza facile da identificare in quanto l'unico che proveniva dalla zona cassetto) aveva un gioco eccessivo. Col tempo io non avevo problemi generici iPod ma si perdeva uno dei due canali audio (quello SX se mi ricordo bene). Provato con intervento a cuore aperto tutto dipendeva appunto dall'eccessivo gioco consentito al connettore Media In.

              Il problema non si è verificato subito dopo il montaggio, ma è peggiorato col tempo, ragione per cui penso che la causa potrebbe anche essere stata, visto il poco spazio a disposizione, anche solo il fatto che i cavi siano stati buttati dietro la radio in maniera troppo disordinata, creando delle tensioni sulla plastica che con tempo e caldo hanno deformato la presiera del Quadlock. Una volta rimossi tutti e due gli apparecchi il problema è scomparso, però nel frattempo ho anche installato una ulteriore prolunga Quadlock 52 pin in maniera da alloggiare i cablaggi più comodamente senza farli schiacciare dal retro della radio.
              In sostanza ti consiglio di dare una occhiata o far dare una occhiata ai cablaggi dietro la radio per scongiurare eccessive tensioni dei cavi o imprecisioni nelle connessioni.

              Commenta


              • #8
                Re: Errore ipod

                Grazie. La porto dall'installatore che mi ha montato il satellitare e li faccio controllare


                Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X