annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Navigatore Discover Pro che perde posizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navigatore Discover Pro che perde posizione

    Ciao ragazzi, vorrei descrivere un possibile malfunzionamento del Discover Pro per capire se è stato notato anche da altri possessori del medesimo navigatore (o anche del Discover Media magari).

    Mi capita abbastanza di frequente che il navigatore, nei primi diciamo 10 minuti o 10 km di utilizzo (queste cifre sono ovviamente a spanne), perda il giusto posizionamento e inizi a andare in un'altra strada o più spesso semplicemente in mezzo al nulla.

    Provo a fare un esempio: esco dal cancello di casa mia e percorro la mia via, il navigatore mostra perfettamente la posizione e il percorso che sto facendo. Questo dimostra che il segnale GPS è correttamente agganciato.
    Percorro magari un altro km, sempre tutto ok, supponiamo che mi trovi su una strada rettilinea diretta verso Nord, poi a un tratto senza alcuna ragione la mappa "ruota", sul cdb viene indicato che sto andando non più a Nord ma a Est, con la posizione della vettura sulla mappa che a quel punto si trova e sta avanzando per campi in mezzo al nulla.
    Tutto questo prosegue per alcune centinaia di metri di solito, poi di scatto posizione e direzione della vettura tornano a essere quelli corretti (si vede la mappa fare uno scatto in quanto la posizione cambia improvvisamente da quella sbagliata a quella giusta).
    Proseguo un po' col giusto posizionamento, poi il fenomeno si ripete pari pari. Questo per due-tre-quattro volte. Poi non capita più e la posizione rimane corretta per tutto il resto del viaggio.

    Spero di non aver fatto una descizione confusa ma sono sicuro che se lo fa anche a qualcun altro capirà immediatamente a cosa mi riferisco!
    Ultima modifica di IceMatrix; 13/02/2015, 12:49. Motivo: Titolo più compensibile
    ---> La mia Golf TGI! <---

  • #2
    Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

    Ti ho messo un titolo più comprensibile... Capita il problema è la triangolazioni non perfetta della posizione io tanti fastidi non me li farei, se lo fa sempre e in campo aperto allo sì potrebbe essere l'antenna
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

      Credo anch'io che sia un problema di triangolazione della posizione, tuttavia io abito in campagna, a cielo aperto e senza edifici o altro che possano bloccare la visibilità dei satelliti.
      Nelle stesse strade, il GPS da polso che utilizzo per andare a correre non mi ha mai, e sottolineo MAI, perso il segnale, e parliamo di un dispositivo minuscolo e con una antenna piccolissima!
      E nemmeno quando usavo il Garmin o il cellulare li ho mai visti andarsene per i fatti loro in sto modo!
      ---> La mia Golf TGI! <---

      Commenta


      • #4
        Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

        Guarda ogni tanto capita anche al mio ma di rado se non erro in 2 anni mi sarà capitato 5 volte
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

          Ogni tanto e capita il sistema di geolocalizzazione americano GPS abbia dei buchi, che non significa mancanza di satelliti in cielo, ma probabilmente che questi sono in routine maintenance, spenti, riavviati, sostituiti... non solo, a volte il sistema viene deliberatamente reso meno preciso o le informazioni fornite risultano non corrette (e probabilmente anche ciò è voluto, un'indice può essere l'orario errato).

          Commenta


          • #6
            Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

            Quando ti capiterà nuovamente, verifica sul discover il numero di satelliti agganciati
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

              Ci avevo pensato anch'io, me esiste come opzione la possibilità di vedere i satelliti? Ho controllato ma non mi è sembrato di vederla.
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • #8
                Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

                Mi pare sia tra le info disponibili premendo per due volte il menù navi, e selezionando le varie finestrelle
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

                  Ho trovato la finestrella con i dati dei satelliti, ma mi sembrano poco significativi, il numero è piuttosto elevato fin da subito e nonostante questo perde la posizione... per contro mi è capitato una volta che funzionasse perfettamente mentre segnava zero satelliti agganciati..!!
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

                    colpoz in risposta alla tua citazione, posso dirti che per fortuna almeno questo problema non l'ho mai avuto! All'accensione dell'auto il gps aggancia in pochissimi secondi i satelliti e mostra subito la posizione corrente, senza mai perderla!
                    Mi auguro che anche il nuovo Discover non mi dia questo problema... SGRAT SGRAT
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Navigatore Discover Pro che perde posizione

                      L'ho già segnalato al service in occasione dell'intervento sulle frizioni, mi hanno detto che controllavano se c'erano aggiornamenti ma secondo me poi non hanno nemmeno verificato.
                      Ho notato che capita dopo che l'auto è rimasta ferma per diverse ore, invece se riparto dopo poco tempo rispetto al viaggio precedente va tutto ok.
                      Mi sono ritrovato qualche giorno fa a ripartire al mattino dopo aver passato la notte fuori casa in una zona a me sconosciuta, quindi avevo bisogno immediatamente del navigatore, e in pratica mi sono ritrovato a dover girare alcuni km a caso in attesa che il posizionamento sulla mappa diventasse affidabile!
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X