annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi purtroppo ho riscontrato uno strano e direi emblematico problema sulla mia Golf 7
    Finisco di lavorare, salgo in macchina, attivo il bluetooth sul cellulare, accendo l'auto ed il cellulare si connette regolarmente al bluetooth del Discover Pro; quindi effettuo subito una chiamata, ma dopo quasi un minuto di silenzio tombale la telefonata s'interrompe. Riprovo ad effettuare la telefonata e succede la stessa identica cosa. Ero un pò sovrappensiero, quindi sino a quel momento non mi ero accorto realmente di cosa stava succedendo, ma dopo due tentativi andati a vuoto mi stavo iniziando ad incavolare e così, effettuando la terza chiamata, mi accorgo dal CdB che in realtà la conversazione era regolarmente iniziata (l'interlocutore aveva risposto), i secondi stavano trascorrendo ma io non sentivo assolutamente la sua voce! Ho riprovato più e più volte, anche con l'altro cellulare, ma si presentava sempre lo stesso problema! Disattivando momentaneamente l'altoparlante bluetooth durante i vari tentativi di conversazione, ho inoltre scoperto che in realtà l'interlocutore sentiva normalmente la mia voce, ed ero soltanto io a non sentire la sua tramite il bluetooth.
    Specifico che solo l'audio bluetooth non si sentiva, mentre tutto il resto assolutamente si (radio e media da pen drive)!
    Ero indeciso su cosa fare, se andare subito in concessionaria o meno... Poi consapevole del fatto che così su due piedi non avrebbero potuto fare niente, e con la premonizione che il problema in qualche modo si sarebbe risolto automaticamente, ho deciso di tornare a casa. Prima di arrivare, provo ad effettuare un ultimo tentativo di conversazione, ma sempre lo stesso problema.
    Arrivo a casa, spengo l'auto, chiudo, salgo in casa; trascorse 2 ore circa, torno in auto, l'accendo, collego il cellulare al bluetooth del Discover e...magicamente tutto è tornato a funzionare come sempre!!!
    Cosa potrebbe essere stato? Cos'è successo secondo voi? @Stiwy81, @Fra 1971, cyberfra, @IceMatrix Voi avete mai sentito di questo problema?

    P.S.: @IceMatrix Ho inserito questa nuova discussione nella sottosezione impianto audio/navigazione perché ho ritenuto fosse la più idonea per tale problema. Ma se ritieni che sia meglio inserirla in un'altra sottosezione fallo pure, fammi sapere!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

  • #2
    Re: Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

    A me non è mai successo, però a volte mi capita qualche bug (tipo che non mi legge la SD o che non vede i contatti) e l'unica è spegnere e riaccendere la macchina. Io però ho il composition media.

    Commenta


    • #3
      Re: Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

      E' successo anche a me duo o tre volte, anche con la sim integrata nel discover pro....soluzione??? Spento e riacceso l'auto. Adesso le automobili sono tutte un computer e quindi dobbiamo comportarci come i nostri PC o MAC di casa
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

        La butta là, giusto per escludere la più semplice delle ipotesi...
        Sei sicuro di non aver abbassato per sbaglio il volume in entrata della telefonata?
        Con i tasti volume radio si può arrivare ad ammutolire la voce dell'interlocutore!
        Probabilmente ne eri già al corrente, ma onde evitare, io te lo chiedo... Magari sovrappensiero, pensando di abbassare la radio hai abbassato il volume telefono!

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte ragazzi!
          cyberfra È vero anche a me si verifica spesso un bug, ovvero che all'improvviso il Discover non legge più la pen drive. Però levandola e rimettendola ricomincia a funzionare normalmente. Ieri invece ho fatto il tentativo di spegnere l'auto ma non è bastato, ho proprio dovuto chiuderla una volta arrivato a casa e tornarci dopo due ore affinché ritornasse a funzionare!
          vsauditore Mi consola sapere che è successo anche a qualcun altro, grazie per la tua segnalazione! Però nel mio caso, come detto a Francesco, non è bastato spegnere e riaccendere l'auto! Boh! Comunque hai ragione queste centraline si comportano come un qualsiasi pc di casa, ed avendo per forza di cose alcuni bug (impossibile fare un sistema elettronico/informatico perfetto a mio avviso) in alcune occasioni bisogna trattarle proprio come i pc!
          Mambro Hai fatto bene a buttarla lì, non preoccuparti! Ma comunque l'ho provata la strada del volume audio e non era quella, ho abbassato ed alzato più volte il volume senza ottenere alcun risultato!
          Comunque, per dovere di cronaca, stamattina mentre mi recavo a lavoro ha funzionato regolarmente...per fortuna!!!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #6
            Re: Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

            Successa la stessa cosa l'altro giorno. Non si sentiva più nulla, ne il telefono, ne la radio ne la musica su SD, niente, nemmeno il suono dei comandi vocali e neppure la voce che chiede p.es. indirizzo e città... Il giorno dopo funzionava tutto e ho pensato fosse un bug ma oggi di nuovo muta del tutto... tra un mese mi scade la garanzia per cui mi sa che almeno lo segnalo, poi vediamo... cmq comincio ad averne abbastanza di tutti questi guai, la macchina è un'ottima macchina ma tutti questi piccoli guai, dai fari cambiati due volte agli scricchiolii, allo sportello carburante bloccato che se era sera restavo a piedi, al sensore luci che ci sono voluti 4 anni per farlo funzionare, ai 55 EUR per due lampadine dei fari... ho solo 55.000 km, se guardo la Jeep di mio cognato che è full optional pure quella e ha 2 anni e 80.000 km, mai portata dal meccanico...

            Commenta


            • #7
              Re: Voce interlocutore muta durante conversazione telefonica mediante Bluetooth

              Macchina sistemata con un aggiornamento... l'han tenuta 4 giorni perché dovevano fare un secondo aggiornamento ma non riescono a scaricarlo... però per ora almeno funziona... peccato che portata a casa venerdì, sabato si è rotta la centralizzata nel senso che continua a far scattare la chiusura delle porte appena rallento... lo posto di la anche se, se continuo così diventerò il principe del crossposting! Perdonatemi, non è colpa mia se si sta scassando tutto lo scassabile... a catena!

              Commenta

              Sto operando...
              X