annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

    Da qualche giorno mi sono accorto che il faro allo xeno sinistro ogni tanto si spegne improvvisamente e poi si riaccende subito.
    Succede ad esempio con la macchina ferma ed il motore al minimo (situazione tipica, quando sto aprendo o chiudendo la saracinesca del box e la macchina è ferma col motore acceso).
    Non so se il problema succeda anche con la macchina in movimento. Quantomeno per adesso non ho mai notato improvvisi cali di illuminazione mentre guido di notte.
    Escludo problemi legati al sensore crepuscolare, perché succede anche se metto l'interruttore dei fari sulla posizione fissa degli anabbaglianti, e del resto credo che il sensore sia unico per entrambi i fari ed il faro destro per il momento funziona regolarmente.
    A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile..?
    La macchina ha 4 anni e mezzo e circa 80.000 Km.

  • #2
    Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

    Ciao, molto probabile che la lampada D3S ti stia abbandonando!

    Commenta


    • #3
      Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

      Concordo che potrebbe essere la lampadina
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

        Grazie per le risposte.
        Si, in effetti penso anch'io che possa essere la lampada che comincia a perdere colpi.
        Vi viene da ridere (si fa per dire... ovviamente...) se penso che quando ho ordinato la macchina ero indeciso se mettere i fari Xeno oppure no ed il venditore mi disse che, si costavano un po' di più, ma erano praticamente eterni...!
        Infatti, ecco la prova...!
        Oltretutto, per dirla tutta, io non ho riscontrato tutti questi vantaggi rispetto alle normali luci alogene che avevo sulla Golf precedente.
        D'accordo, questi fanno una luce un po' più bianca, ma non può essere solo questa la giustificazione per aver speso circa 1500 Euro di optional...
        Spero almeno che si possa sostituire solo la lampada e non l'intero faro..!

        Commenta


        • #5
          Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

          Ma se non noti la differenza tra xeno e alogena mi sa che non viaggi molto di notte, puoi cambiare solo la lampadina e si consiglia di cambiarle entrambe non solo 1
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

            OK, grazie.
            Si, effettivamente io abitualmente non viaggio di notte, però è sufficiente tornare a casa ad esempio dopo le ore 22 per aver bisogno dei fari.
            Avevo letto che i fari allo xeno, a parità di macchina e di altre condizioni, garantivano un fascio di luce più profondo, quindi in altre parole dovrebbero illuminare uno spazio più lungo davanti alla macchina, ma semplicemente non mi pare che sia così.
            Comunque, per concludere, più o meno quanto potrebbe costare la sostituzione di entrambe le lampade..?

            Commenta


            • #7
              Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

              Di solito la coppia sei un pò sopra i 100 euro ovvio parlo online
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

                OK, grazie.

                Commenta


                • #9
                  Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

                  Se non sei un estremista del bianco, ti consiglio queste:
                  OSRAM XENARC NIGHT BREAKER LASER D3S

                  Le trovi su Amazon, e ti consiglio anche di cercare nel marketplace, trovi quelle usate una sola volta dai "maniaci" del cambio lampade
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

                    Grazie.
                    Le ho viste su Amazon e costano quasi 90 Euro ciascuna.
                    In officina mi hanno detto che loro cambiano lampada e centralina.
                    Mi chiedo se queste Osram sono comprensive di lampada e centralina oppure se sono solo le lampade.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

                      Io ho su le Extreme vision II di Philips, fanno una luce pazzesca, con abbaglianti fino a 300 metri, la differenza la noti per forza con le alogene, comunque devi solo cambiare la lampadina, che è compresa di tutto, io me le sono cambiate da solo per dirti

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Faro Xeno sinistro che si spegne e si riaccende subito

                        Così per curiosità stasera sono passato dall'officina Volkswagen e mi hanno confermato che bisogna cambiare la lampada D3S.
                        Il bello è che, prima che lo proponessi io, è stato direttamente il capo officina a consigliarmi di procurarmi da solo le lampade e di non acquistarle da loro perché così facendo le pagherei molto meno. Ha aggiunto anche che onestamente si vergogna a chiedere ai clienti il prezzo che impone la Volkswagen (se ho capito bene mi ha parlato di 280 Euro a lampada...!!!).
                        Infatti ho già provveduto ad ordinarle su Amazon.

                        Purtroppo però mi ha detto che per sostituire le lampade sarà necessario smontare i fari e quindi anche il paraurti.
                        In effetti, specialmente dal lato sinistro, c'è veramente pochissimo spazio per le mani.
                        Va beh, lunedì dovrebbero arrivare le lampade e poi appena possibile le farò montare.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X