annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freccia posteriore dinamica led rotta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freccia posteriore dinamica led rotta

    Ciao a tutti,

    ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato una discussione simile.
    Proprio oggi avevo risolto finalmente il malfunzionamento al bluetooth e al navigatore del Discover Media sulla mia "nuova" Golf 7.5 di importazione della Germania.
    Felice e contento vado a farmi un giro e quando sto per svoltare noto che la freccia posteriore sinistra non funziona bene.

    Ho le frecce dinamiche a led, quelle che per intenderci fanno la striscia che parte dal centro della macchina verso l'esterno.
    Tutto il resto del faro sembra funzionare bene.

    Credo che si sia fulminato qualche led sulla parte esterna e rimane spenta una parte oppure lampeggia in modo anomalo e fiacco. Una volta che ricevo il segnale sul cruscotto col bel triangolino giallo e il rumore più veloce della freccia anche quella destra funziona come una normale freccia a meno che non spengo la macchina la riaccendo e attivo prima quella di destra, allora questa funziona bene.

    In questi casi,
    essendo la macchina ancora in garanzia, cosa devo fare? Posso cambiare in qualche modo la luce della freccia come una normale freccia alogena? Dovrebbero sostituirmi l'intero faro? Rientrerebbe in garanzia? Posso fare qualche controllo col VAG?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Freccia posteriore dinamica led rotta

    Ciao,
    se la vettura è in garanzia non toccare nulla: passa al concessionario e fai presente il problema... l'ideale sarebbe essere nei pressi dello stesso al manifestarsi del malfunzionamento ed andare da loro con la freccia palesemente in difetto.
    Ti consiglio, comunque di fare un video dove si possa vedere il fanale ammalorato e si possa vedere nello stesso contesto auto e targa posteriore.
    In bocca al lupo,
    Marco
    Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

    Commenta


    • #3
      Re: Freccia posteriore dinamica led rotta

      E di solito si cambia il faro non si cambiano, led lampadine ecc. potrebbe anche essere altro un semplice cavo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Freccia posteriore dinamica led rotta

        Grazie mille ad entrambi per la risposta.
        Credo che ci sia ben poco che possano dire che non funziona perché da quando si è manifestato la prima volta, ormai lo fa sempre.
        Chiamerò il concessionario appena apre.
        Terrò aggiornata la discussione per l'epilogo.
        Grazie ancora per le info.

        - - - Aggiornato - - -

        Volevo dare un piccolo aggiornamento sulla situazione della mia Golf.

        Ho portato la macchina dal concessionario che incredulo mi ha rivisto meno di 24 ore dopo avermi sistemato il problema al Discover Media
        Mi ha detto che lui quando ha ripristinato il bluetooth aveva fatto una diagnostica e non gli era uscito niente quindi è dovuto a qualcosa successo nel corso della giornata.

        Il faro DEVE ESSERE SOSTITUITO PER INTERO. Come diceva giustamente IceMatrix non possono essere sostituite solo "porzioni" di LED.
        Mi ha comunque rassicurato il fatto che dovrebbe passare in garanzia e nonostante la scocciatura almeno la parte della freccia che è sul faro del portellone funziona e quindi posso girare tranquillamente.

        Facendo solo la diagnostica con il cavo VCDS è risultato quanto segue

        1 Guasto/i riconosciuto/i:
        5642 - Lampadina dell'indicatore di direzione posteriore sinistro
        B11E9 15 [009] - Interruzione/cortocircuito su positivo
        confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
        Dati congelati:
        Stato dei Guasti: 00000001
        Priorità dei Guasti: 2
        Frequenza dei Guasti: 1
        Azzeramenti del Contatore: 49
        Chilometraggio: 7607 km
        Data: 2019.07.11
        Tempo: 00:25:36

        La cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che, nonostante molto probabilmente dovranno ordinare il faro di ricambio vogliono tenermi ferma la macchina da quando parte il controllo fino al momento della sostituzione... Mi ha detto di richiamarlo lunedì per fissare l'appuntamento in modo da non lasciarmi a piedi durante il weekend. Possibile che non gli viene in mente che rimontare il faro "parzialmente funzionante" può evitare disagi al cliente? Oppure non possono per policy lasciar girare un'auto "sotto assistenza"?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Freccia posteriore dinamica led rotta

          Per concludere la faccenda, ho portato la macchina al centro VW e me lo hanno sostituito in garanzia. Ora la mia freccia posteriore sx è tornata ad abbagliare le strade!
          Ringrazio chi mi ha dato le indicazioni.
          un saluto a tutti!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X