annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Possibile malfunzionamento fari modalità auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile malfunzionamento fari modalità auto

    Ciao a tutti,
    circa 3 mesi fa ho comprato una Golf usata di importazione (Germania), quindi ho tutti i manuali in tedesco, per cui è possibile che quello chiedo sia una domanda banale...
    La mia auto (con fari alogeni, 2.0TDI del 2015) ha la funzione per i fari automatici (nel selettore è presente la posizione AUTO) ma apparentemente questa modalità non funziona: mettendo il selettore su AUTO, infatti, si accendono gli anabbaglianti a qualsiasi ora del giorno e della notte, non si accendono automaticamente gli abbaglianti in nessuna condizione (ma si accendono manualmente). In pratica la mia posizione AUTO è un doppione della posizione per accendere gli anabbaglianti.
    Sbaglio qualcosa?
    Se invece ci fosse qualche problema come posso verificarlo? Ho sia VCDS sia un'altra interfaccia OBD2 per leggere gli errori.
    P.S. escludo che questa modalità sia stata aggiunta aftermarket perché la macchina sembra stock al 100%, non sembra sia stata fatta nessuna modifica di nessun tipo

  • #2
    Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

    Gli abbaglianti sono manuali, il selettore su AUTO funziona in base al sensore crepuscolare che accende gli anabbaglianti. Se su auto rimangono sempre accesi allora hai qualche problema al sensore, facendo una scansione dovresti trovarlo via vag
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

      Ecco, sapevo di aver capito male, purtroppo coi manuali in tedesco è veramente difficile.. Fossero almeno in inglese
      Proverò a fare una scansione e vedrò, grazie mille!

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

        Magari prima prova ad aumentare la sensibilità dal sistema infotainment

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

          Prova anche a pulire bene il vetro nella zona del sensore, magari c’è dello sporco proprio in quel punto da rimuovere, se hai preso l’auto in inverno è normale che anche di giorno si accendano perché i lumen non sono sufficienti al sensore...

          Concordo la prova via Vcds di qualche malfunzionamento.

          In merito alla sensibilità del sensore non è possibile cambiarla via computer di bordo, occorre entrare in un preciso canale via vcds e selezionare i lumen in quello. L’opzione presente nel computer di bordo credo cambi la velocità di accensione quando ci sono sbalzi di luminosità tipo ingresso in galleria
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

            Grazie a tutti, avevo il vetro rotto proprio dove c'è il sensore e non me ne ero accorto Grazie anche per avermi fatto capire come funziona questa modalità

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile malfunzionamento fari modalità auto

              Sei stato sfortunato però almeno hai risolto e capito il perché!

              Commenta

              Sto operando...
              X