annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interno fari anteriori rovinati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interno fari anteriori rovinati

    Buongiorno community
    Apro una nuova discussione non avendo trovato altre discussioni simili, apparte una su golf 6 del 2011.
    Questi sono i miei fari, ci sono tutte righette e puntini interni, come se fossero cristallizzati dall’interno.
    C’è qualcuno che ha risolto evitando il cambio dei fari?
    Ho letto di alcuni che hanno risolto con la carteggiatura e trasparente dal carrozziere.
    Cosa mi consigliate?
    Come vedete il problema è a fari accesi, quando sono spenti sono perfetti.
    Grazie mille saluti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Salve a tutti ieri mi sono sccorto che un fanale anteriore della golf si è sciupato...non si capisce in realtà se sia condensa da dentro o cotto dal sole...da fuori ho provato a pulirlo con vari prodotti ma non ha portato a nessun miglioramento...vi allego foto...magari qualcuno può dirmi di cosa si tratta grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Fari xeno cristallizzati internamente

      sei sicuro che il difetto sia interno? Perchè chi ha risolto con carteggio e trasparente l'ha fatto ovviamente sull'esterno dei fari.

      Commenta


      • #4
        Re: Fari xeno cristallizzati internamente

        da quello che ho visto sicuramente non è esterno, potrebbe essere un difetto tra trasparente e plastica però non so dire.
        Comunque domani porto la macchina dal carrozziere e allego foto in caso di esito positivo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Fari xeno cristallizzati internamente

          Sarei pronto a scommettere che sono graffi esterni. Facci sapere!

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Fari xeno cristallizzati internamente

            confermo anch'io che il difetto è interno, ho lo stesso idendico problema ai fari.
            hai qualche novità sulla possibile soluzione?

            Commenta


            • #7
              Re: Fari xeno cristallizzati internamente

              Se è interno puoi solo sostituirli, comunque problema noto da tempo, riscontrato però su MK7 con fari alogeni, è la prima con bixeno che vedo. Ottimo, altra chicca di queste meraviglie da quasi 2000 eurozzi. [emoji57]

              Commenta


              • #8
                Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                Ho guardato, c'è l ho anche io��

                Commenta


                • #9
                  Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                  Vi riporto per la seconda volta la mia esperienza. Se andate indietro nel 3d trovate la foto di com' erano messi i miei. Convinto che fossero interni, andato per scrupolo da carrozziere, lui perplesso, pensa pure lui che siano interni, ma tenta comunque la lucidatura su un lato. Magia, spariscono, quindi fininisce il lavoro di lucidatura. Morale: tornati come nuovi.

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                    Avevo lo stezzo problema su seat ibiza con fari valeo, su polo con fari valeo ed adesso su golf con fari valeo.
                    Stessi problrmi pure su auto di miei colleghi di altra marca ma sempre con fari valeo.
                    Col sole in estate si crepano le plastiche esternamente e viene fuori quell'effetto bruttissimo.
                    Interpellato un carrozziere specializzato in car detailing mi ha confermato che con 120€ si risolve e tornano quasi come nuovi ma che poi ogni 6 mesi dovrei trattarli con un solvente apposta perché il protettivo con cui escono di fabbrica viene tolto una volta che gli si fa il trattamento in carrozzeria.
                    E mi ha assicurato che in due anni tornerà di nuovo a ripresentarsi il problema.
                    Purtroppo la qualità dei materiali impiegati sulle auto negli ultimi anni si è abbassata moltissimo.
                    Non per niente le macchine (di qualsiasi marca e modello) adesso sono piene zeppe di difetti di qualsiasi natura.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                      Anche io ho lo stesso problema fari alogeni garanzia scaduta soluzione?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                        Se è per fuori si va da un carrozziere e si sistema. Massimo 150 euro ma non dura in eterno. Lo avevo pure sulla 5 sto problema

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                          Auto al sole in estate + fari accesi di giorno anche col sole cocente

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                            Dal carrozziere dura in eterno, a patto che sia un bravo carrozziere, ossia che non si limiti a lucidarli, ma che alla fine usi una specifica vernice fotoindurente, che "protegga" la superficie esterna dai "microprioettili di pulviscolo, sassetti ed altro che inevitabilmente bersagliano i fari durante l uso comune.

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fari xeno cristallizzati internamente

                              Se è un problema esterno molto meglio, così anche chi ha ormai la garanzia scaduta può risolvere ugualmente senza farsi rapinare da quei cornuti.

                              Commenta


                              • #16
                                Interno fari anteriori rovinati

                                Ciao a tutti, volevo farvi vedere come sono messi i miei fari della golf 7 dopo quasi 5 anni dall'acquisto, sembrano strisciati ma non è all'esterno ma all'interno, secondo voi posso fare qualcosa mostrando il difetto a volkswagen?
                                Grazie ciao
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Interno fari anteriori rovinati

                                  Problema già riscontrato da altri utenti proprio su fari alogeni, mi pare ci fosse anche già un topic in merito, hai provato a cercare?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Interno fari anteriori rovinati

                                    Ho cercato ma mi sono accorto adesso che era sotto "puntini faro" secondo te se mostro il difetto a vw italia ottengo qualcosa? o lascio perdere?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Interno fari anteriori rovinati

                                      Vediamo se i mod. reputano utile e opportuno unire i due Topic.

                                      Il difetto è palese, tentar non nuoce. Certamente cinque anni sono molti soprattutto se non avevi acquistato alcuna estensione garanzia. Se hai effettuato nel tempo la manutenzione ordinaria prevista presso i Service ufficiali, ci sarebbe comunque la strada della correntezza, vai al Service e vedi cosa ti dicono.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Interno fari anteriori rovinati

                                        Si tratta di microparticelle che impattando sulle parabole hanno creato microfratture sulla vernice protettiva del policarbonato. Non sono all'interno, anche se può sembrarlo (il mio carrozziere era convinto che fossero all'interno, perché l effetto ottico è quello, poi però sono spariti dopo una buona lucidatura esterna) . Andare a chiedere in concessionaria, sarebbe come lamentarsi per i danni causati da una grandinata. Consiglio 1) lascia perdere e fai lucidare/riverniciare i tuoi fari da un bravo carrozziere. Consiglio 2) cerca meglio nel forum: ho già inviato per due volte le foto delle mie parabole (messe come la tua) in due diverse discussioni. Questa sarebbe la terza.

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X