annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura calotte fari Bixeno, frattura policarbonato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura calotte fari Bixeno, frattura policarbonato

    Ciao a tutti,
    volevo segnalarvi ciò che mi sta accadendo alle calotte dei fari bixeno della mia Golf 7.
    Nel forum non ho trovato una discussione simile a quello accaduto a me perciò penso proprio di essere sfortunata.
    Un bel giorno senza sapere né il perché né il come le calotte dei fari hanno iniziato a creparsi dall'angolo in basso entrambi allo stesso modo. Metto la foto del faro più danneggiato per farvi capire cosa sta accadendo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN6464.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.9 KB 
ID: 1278960

    Trovando un ritaglio di tempo a gennaio decido di portare la Golf in concessionaria per un appuntamento convinta di potermi appellare alla garanzia.
    Vorrei sottolineare che l'auto è tenuta veramente in modo maniacale, sto attentissima a qualsiasi cosa e mi sembra il minimo visto quanto mi è costata.
    finalmente dopo 3 settimane di attesa, il 26 gennaio, porto l'auto presso l'officina Volkswagen della mia città.
    Dopo qualche giorno mi chiamano per il ritiro e tranquillamente vado a ritirarla convinta che sia tutto a posto. Arrivata in officina mi dicono che le calotte dei fari non possono essere passate in garanzia. Con mio grande stupore cerco di capire le motivazioni di tale affermazione e la loro risposta mi lascia davvero senza parole. In pratica sostenevano che il paraurti era già stato smontato e riverniciato e il carrozziere che era intervenuto sulla macchina aveva rotto i ganci che tenevano su il paraurti e di conseguenza per risolvere il problema "alla buona" ha piantato dentro il paraurti due viti non originali che picchiavano nell'angolo dei fari. Inoltre volevano farmi presente che nelle loro statistiche di utilizzo della garanzia una cosa del genere non era mai accaduta perciò la colpa era soltanto mia.
    infine, tanto per rinfrancare la dose e per risolvere il problema mi hanno chiesto 1.300 euro + IVA per il cambio delle calotte e 10 euro per lo smontaggio del paraurti.
    Abbastanza affranta dalla situazione ritiro l'auto e me ne vado.
    A questo punto però devo spiegarvi un'altra cosa: nel novembre del 2015 ho fatto riparare l'auto poichè me la sono trovata leggermente strisciata in un parcheggio all'altezza del paraurti destro.
    In quel momento di rabbia ho imputato il danno al mio carrozziere, perciò come prima cosa sono andata da lui a chiedergli spiegazioni.
    Purtroppo vi devo comunicare che lui non ha MAI smontato il paraurti e tanto meno inserito all'altezza dell'angolo basso dei fari due viti non originali Volkswagen perché aveva strappato il paraurti.
    Di seguito le foto dell'intervento fatto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto_55320_010.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 1278961Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto_55315_004.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 1278962Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto_55304_003.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 1278963

    Il carrozziere ha tenuto anche a farmi vedere di persona, coi miei occhi, che in quel punto non ha inserito e non esistono viti che picchiano sui fari. Non potete capire di che colore sono diventata in quel momento quando ho capito di essere stata presa in giro da Volkswagen.
    A questo punto decido che non può finire, torno immediatamente in Volkswagen e spiego l'intervento che era stato fatto sulla macchina. Mi viene chiesto di mandare una relazione dettagliata, corredata di foto, di quanto fatto sull'autovettura. Vorrei precisare che alla relazione ho allegato anche le foto con paraurti smontato che testimoniano che non esistono viti nell'angolo basso del faro che hanno creato la rottura.
    Finalmente arriviamo ad oggi con la risposta vergognosa della Volkswagen.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1278964

    Penso proprio che la mia relazione non l'abbiano neanche letta. E io stupida ho anche perso tempo nello scriverla punto per punto.
    A questo punto volevo dirvi di non farvi prendere in giro mai e di controllare sempre prima di pagare un intervento che non vi vogliono passare in garanzia.
    Mi sembra corretto segnalarvi anche che l'officina in questione è la Bonaldi di Bergamo.

    Come ultima cosa volevo chiedervi se altri hanno subito la rottura delle calotte dei fari Bixeno e se hanno risolto di tasca propria o con la garanzia.

    Ps: anche le plastiche dei fendinebbia si stanno rompendo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rottura calotte fari Bixeno

    Guarda a mio parere può essere dovuto o mini sassolini che si prendono durante la marcia ad alta velocità o al lavaggio ad alta pressione a distanza ravvicinata.
    Purtroppo per questi inconvenienti, la garanzia VW è una chimera, anche se è un difetto di fabbrica.
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura calotte fari Bixeno

      guarda se fosse davvero così avrebbero dovuto farlo presente senza appigliarsi a una motivazione priva di fondamento.
      purtroppo la rottura è identica per tutti e due i fari e questo mi fa pensare che sia un difetto di fabbrica
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura calotte fari Bixeno

        Anche per i fendinebbia?
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura calotte fari Bixeno

          Ospite. Dispiaciuto per l'accaduto. E sconcertato che una concessionaria come Bonaldi possa trattare un cliente cosi. Ad ogni buon conto il vero problema, e nocciolo della questione, sono gli ispettori. I meccanici delle officine VW, che giornalmente sono a contatto con il cliente nulla possono anche contro l'evidenza se l'ispettore nega. E siccome mi sembra di capire che il lavoro di carrozzeria non l'hai eseguito presso un centro autorizzato...a loro basta questo per invalidare ogni eventuale danno derivato da quel lavoro. Se avevi portato l'auto in una carrozzeria autorizzata (magari che ti faceva una verniciatura oscena) sarebbe passato tutto in garanzia. E' purtroppo cosi.

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura calotte fari Bixeno

            Ospite scusami ma al di la di tante considerazioni più o meno tecniche, io direi di procedere cosi :
            1) Fatti mettere per scritto la prima " Diagnosi " ossia, Rottura dovuta a viti non originali inserite nel paraurti
            2 ) Una volta ottenuta la scrittura, chiedi che venga smontato all istante il paraurti, alla tua presenza, per fare le foto delle viti incriminate, affinché tutti possano rendersi conto di quali viti stiamo parlando.
            3) se le viti ci sono davvero, allora paghi tu e scusi per il disturbo
            3 bis ) se leviti NON ci sono, chiedi immediato intervento ispettore, per FASULLA DICHIARAZIONE DA PARTE dell OFFICINA, chiedi Intervento AUDICONSUM / ALTRCONSUMO / avvocato, Prendi un avvocato di ficudiae per 50 gli fai scrivere una lettera alla Bonaldi e per conoscenza alla casa Madre a Verona dove DENUNCI il fatto che il personale di OFFICINa DICHIARA IL FALSO, prove alla mano foto comprese, circa l'intervento da te richiesto
            4 ) Prima di precedere, SEMPRE se sei sicuro di aver ragione circa le viti ossia circa il fatto che le viti Non esistono e se le sono inventate, parli con il responsabile assistenza Bonaldi e vedi se riesci a chiudere la questione in modo bonario, altrimenti fai presente che precedi e per quello che costa un avvocato, una cvolta partita la lettere ci si ferma SOLO dopo aver avuto pieno risarcimento, aggiungi anche che informerai pure 4 ruote etc et etc..
            Ma occhio..solo se sei davvero certo di quello che dici se no ti si mangiano ....e se sei certo NON fermarti alla prima lettera di diniego del gruppo ma vai avanti che loto contano sul afta che uno si stanca di aver ragione..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura calotte fari Bixeno

              In effetti viste le foto e il danno superficiale, è plausibile che lo smontaggio del paraurti anteriore non sia stato reputato necessario da parte del tuo carrozziere. Diciamo che al Service VW a cui ti sei rivolta spiccano davvero di fervida fantasia e immaginazione per argomentare tutto ciò. Certo che questi fari della MK7 ogni giorno ci regalano nuove prove di quanto siano di pessima qualità, che delusione.

              Commenta


              • #8
                Re: Rottura calotte fari Bixeno

                Ospite. Ti do ragione in pieno. Aggiungerei la denuncia per truffa...ma questo un avvocato lo deve sapere. Portati se procedi allo smontaggio immediato un testimone e una telecamera..che filmi l'operazione..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Rottura calotte fari Bixeno

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  @fez89. Dispiaciuto per l'accaduto. E sconcertato che una concessionaria come Bonaldi possa trattare un cliente cosi. Ad ogni buon conto il vero problema, e nocciolo della questione, sono gli ispettori. I meccanici delle officine VW, che giornalmente sono a contatto con il cliente nulla possono anche contro l'evidenza se l'ispettore nega. E siccome mi sembra di capire che il lavoro di carrozzeria non l'hai eseguito presso un centro autorizzato...a loro basta questo per invalidare ogni eventuale danno derivato da quel lavoro. Se avevi portato l'auto in una carrozzeria autorizzata (magari che ti faceva una verniciatura oscena) sarebbe passato tutto in garanzia. E' purtroppo cosi.
                  purtroppo loro non si appellano al fatto di aver portato l'auto in un'altra carrozzeria ma sostengono che il carrozziere abbia inserito nel paraurti viti non originali. Ho purtroppo visto con i miei occhi che queste viti non esistono. Comunque Bonaldi purtroppo è così credo che ci sia più gente insoddisfatta che soddisfatta. Ma a parte questo la cosa che mi fa davvero arrabbiare è che io adesso non so proprio come muovermi perchè non si può contattare nessuno se non il numero verde che ovviamente non sa darti risposte. Loro purtroppo possono solo constatare quanto segnalato dall'officina Volkswagen.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da pecispi Visualizza il messaggio
                  @fez89 scusami ma al di la di tante considerazioni più o meno tecniche, io direi di procedere cosi :
                  1) Fatti mettere per scritto la prima " Diagnosi " ossia, Rottura dovuta a viti non originali inserite nel paraurti
                  2 ) Una volta ottenuta la scrittura, chiedi che venga smontato all istante il paraurti, alla tua presenza, per fare le foto delle viti incriminate, affinché tutti possano rendersi conto di quali viti stiamo parlando.
                  3) se le viti ci sono davvero, allora paghi tu e scusi per il disturbo
                  3 bis ) se leviti NON ci sono, chiedi immediato intervento ispettore, per FASULLA DICHIARAZIONE DA PARTE dell OFFICINA, chiedi Intervento AUDICONSUM / ALTRCONSUMO / avvocato, Prendi un avvocato di ficudiae per 50 gli fai scrivere una lettera alla Bonaldi e per conoscenza alla casa Madre a Verona dove DENUNCI il fatto che il personale di OFFICINa DICHIARA IL FALSO, prove alla mano foto comprese, circa l'intervento da te richiesto
                  4 ) Prima di precedere, SEMPRE se sei sicuro di aver ragione circa le viti ossia circa il fatto che le viti Non esistono e se le sono inventate, parli con il responsabile assistenza Bonaldi e vedi se riesci a chiudere la questione in modo bonario, altrimenti fai presente che precedi e per quello che costa un avvocato, una cvolta partita la lettere ci si ferma SOLO dopo aver avuto pieno risarcimento, aggiungi anche che informerai pure 4 ruote etc et etc..
                  Ma occhio..solo se sei davvero certo di quello che dici se no ti si mangiano ....e se sei certo NON fermarti alla prima lettera di diniego del gruppo ma vai avanti che loto contano sul afta che uno si stanca di aver ragione..
                  grazie per i tuoi consigli penso proprio che procederò in questo modo. Quando sono stata in officina mi hanno detto manda una relazione di quanto successo con tutte le foto che poi rifissiamo un appuntamento, rismontiamo il paraurti e cerchiamo una soluzione. Purtroppo queste sono state parole al vento in quanto mi hanno mandato quella lettera che ho allegato al primo post che non dice praticamente nulla. Il fatto che non abbiano scritto il motivo mi fa proprio pensare che ci sia qualcosa che non torna. Ieri comunque ho chiamato il numero verde per far presente che pretendo una lettera scritta in cui viene precisato il motivo per cui la garanzia mi viene negata.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rottura calotte fari Bixeno

                    Ospite. Hanno usato un modo gentile per dire la stessa cosa:" il carrozziere non ha usato viti originali" il che sta a significare che non è autorizzato e competente (altrimenti non lo avrebbe potuto fare un errore simile) Senza entrare nel merito lo legge uno che è in causa contro vw per la sua auto (anche se altri motivi dal costo maggiore) ora 1300 euro ti costerebbe un avvocato per fargli causa...e gireresti 5 anni con gli stessi fanali rotti spendendo altro denaro in perizie. Se un ispettore ha detto così non c'è ne sarà un altro di vw che lo andrà a contraddire...E brutta come cosa ma succede spesso. Ecco perché io...anche una rondella (pur pagandola) la faccio mettere da service vw. Perche se quella rondella spacca qualcosa. ..azzi loro...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rottura calotte fari Bixeno

                      vsauditore entrambe le calotte sono rotte e anche entrambi i fendinebbia si stanno crepando da dentro. Per quanto riguarda i fendinebbia so che è un difetto comune di molte Golf 7.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rottura calotte fari Bixeno

                        Ospite. Per i fendinebbia pensa che i miei si appannano perché entra acqua. Mi hanno risposto che finché non ci sono i pesci non li cambiano in garanzia...Io ho risposto loro che li riempio di silicone....così magari io non li uso più ma l'acqua non entra...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rottura calotte fari Bixeno

                          Ma il cambio di due calotte costa €1300[emoji33] ? E se ti sostituivano l'intero faro quanto avresti dovuto pagare?

                          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rottura calotte fari Bixeno

                            le calotte non si sostituiscono, si sostituisce l'intero faro
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rottura calotte fari Bixeno

                              Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                              Ma il cambio di due calotte costa €1300[emoji33] ? E se ti sostituivano l'intero faro quanto avresti dovuto pagare?

                              Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                              si come dice Stiwy81 purtroppo si deve sostituire tutto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rottura calotte fari Bixeno

                                ******* rimangono bei soldini

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rottura calotte fari Bixeno

                                  Per i mod @Randal @lollopd, in base a chi compete la sezione, se posso consigliare, cambierei il titolo del topic utilizzandone magari uno più adeguato.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rottura calotte fari Bixeno

                                    E’ lapalissiano che il diniego ad un intervento di garanzia debba essere specificamente e non genericamente motivato per iscritto e non solo a parole.

                                    Però tale obbligo, che ricade sul soggetto che deve offrire la garanzia, non scatta automaticamente ma solo se la formale motivazione venga espressamente richiesta (evidentemente anche questa per iscritto) dal soggetto legittimato all'esercizio del diritto di garanzia.

                                    Quindi, nel caso qui considerato, tale motivazione va richiesta al più presto con contestuale invito a fornirla con la massima urgenza, trattandosi di componenti importanti per la sicurezza nell'uso del veicolo.

                                    A parte l’evidentissima logica arrabbiatura di chi si ritrova in una simile situazione è abbastanza triste venire a conoscenza di ulteriori segnali negativi per tali dispositivi di illuminazione e di conseguenza per Das Auto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rottura calotte fari Bixeno

                                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      Per i mod @Randal @lollopd, in base a chi compete la sezione, se posso consigliare, cambierei il titolo del topic utilizzandone magari uno più adeguato.
                                      Non penso ci sia nessun problema , tu che titolo gli metteresti ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rottura calotte fari Bixeno

                                        tony...Hai ovviamente ragione..Anche se purtroppo... (e ad esempio anche nel mio caso) non è un atto fatto dagli ispettori, non lo fanno propio...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X