annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strane lacrime sui vetri golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strane lacrime sui vetri golf 7

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0134.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.7 KB 
ID: 1278954Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0133.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 1278953




    ho notato della strane lacrime sui vetri della golf7. sono su tutti i vetri eccetto parabrezza. dall'interno non danno fastidio, non si notano. ho provato a lavare i vetri con prodotti specifici sia all'interno che all'esterno ma niente. qualcuno di voi a mai visto qualcosa di simile. allego due foto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: strane lacrime sui vetri golf 7

    È calcare, se guardi nella discussione "come lavate la vostra golf" ci sono tanti consigli utili per rimuoverle. In breve o usi un prodotto apposito tipo spotless o tocca lucidare il vetro con un polish apposito.

    Commenta


    • #3
      Re: strane lacrime sui vetri golf 7

      grazie mille! infatti ho lavato la macchina con il tubo e da noi l'acqua è durissima. pensavo di aver esagerato con lo sgrassatore per il prelavaggio. Quindi nulla di grave, pensavo di aver s******ato i vetri.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: strane lacrime sui vetri golf 7

        Ummmhhh ad occhio non mi pare calcare, e te lo auguro, perchè se lo fosse sarebbero dolori (se quello è ciò che ti ritrovi sul vetro non oso pensare a ciò che avrai sul trasparente).
        Ad ogni modo la prova è presto fatta: una pezza di cotone pulita con qualche goccia di anticalcare e lavori una piccola zona 5x5 cm ad esempio. Pulisci e vedi il risultato: se è calcare se ne sarà andato ed avrai risolto il problema vetro, se non lo fosse...

        P.S.
        Ad occhio mi pare più un'alone lasciato dal prelavaggio.

        Good Luck
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: strane lacrime sui vetri golf 7

          A me non sembra calcare, pare una macchia e basta. Prova con panno e col vetril o alcol ma non farlo gocciolare sulla plastica e guarnizioni.

          Commenta


          • #6
            Re: strane lacrime sui vetri golf 7

            Ho già provato con un prodotto specifico per vetri e niente, rimane li. Dall'interno della vettura non si vede, ma fuori si vede in controluce. A breve farò la prova del calcare. Se fosse una alone del prelavaggio come si toglie? più o meno ho lo stesso problema su tutti i vetri tranne il parabrezza

            oggi ho fatto la prova con il Viakal ed è calcare. fa fatica ad andare via. da noi l'acqua è durissima. sto informandomi per lo spotless. speriamo bene
            Ultima modifica di Ospite; 05/02/2017, 12:17.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: strane lacrime sui vetri golf 7

              Hai provato a seguire i consigli di jhon7 e guardare qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...la-vostra-Golf

              Commenta


              • #8
                Re: strane lacrime sui vetri golf 7

                Ho risolto. ho acquistato un po di prodotti su un sito detailing dove avevo acquistato precedentemente. ho risolto tutto, un po di polish sui vetri ed è tutto ok.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: strane lacrime sui vetri golf 7

                  Solo polish? lavorato a mano o con roto? Io a casa ho ancora un kit da provare con ceriglass e relativo tampone a mano in ryon per lucidare i vetri ,anche da me purtroppo l'acqua è durissima e provoca calcare ovunque...

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: strane lacrime sui vetri golf 7

                    Bene.! Adesso che il problema è stato risolto guardiamo un po la "forma" del 3D : Ospite quando si apre un 3D il titolo va maiuscolo e la sezione deve essere idonea quindi questa discussione in guasti difetti-carrozzeria- non è proprio l'ideale .Ora sistemiamo noi ma la prossima sta più attento e anche una letta al regolamento

                    Commenta


                    • #11
                      Re: strane lacrime sui vetri golf 7

                      imi hanno consigliato un polish leggero da lucidare a mana ma ancora lo devo ordinare è delle gtechniq g4 glass.

                      errore mie, credevo fosse un difetto vero e proprio del vetri, non me ne sono mai accorto prima del lavaggio, la macchine era sporchissima. la prossima voltafarò più attenzione
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Strane lacrime sui vetri golf 7

                        Apro una parentesi sul trattamento vetri.
                        Si tratta di una superficie dura, molto più dura di qualsiasi trasparente ma il linea di massima e con i dovuti accorgimeni si tratta come quest'ultimo.
                        Macchie di calcare, aloni da prelavaggio, resina ecc. ecc. sul vetro si rimuovono con gli stessi prodotti e le stesse tecniche (a volte + forti) usate per le sup. verniciate.
                        Inoltre è difficile che il calcare possa "bucare" il vetro mentre penetrare in un trasparente si.
                        Per quello ritengo ancora adesso che non sia calcare.
                        Comunque l'importante è che tu abbia risolto con un polish leggero a mano: l'uso del G4 o peggio del ceriglass in modo scorretto avrebbe si rimosso l'alone ma generato altri problemi.
                        Ricordate che l'approccio corretto è sempre quello di partire dal trattamento più "debole" per poi eventualmente salire di grado.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Strane lacrime sui vetri golf 7

                          SaMaBa quindi tu sconsigli l'uso del ceriglass , praticamente l'ho a casa consigliato e comprato dal solito sito .
                          È nel kit con il flybye e avendo anche io problemi con il calcare volevo proprio utilizzarlo in questi giorni.
                          Logicamente tutto a mano perchè non ho ne rotativa ne rotorbitale .
                          Puoi darmi qualche consiglio sull'uso oppure se devo dirottarmi altrove?

                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Strane lacrime sui vetri golf 7

                            Allora il FlyBy l'ho usato nella vecchia formulazione e ti auguro di cuore sia decisamente migliorato.
                            Ad oggi ci sono prodotti più semplici da dare e rimuovere oppure decisamente più duraturi (G5, H2Go, Aquavelox tra i facili e G1+G2 tra i più duraturi).
                            Questi sono quelli che ho provato e su cui posso dare un giudizio.
                            Per quanto riguarda il calcare sul vetro: io non iniziarei con il ceriglass e il tampone in rayon ma con un più modesto compound ed un tampone manuale in spugna (il trifoam oppure prendi anche un pad da 75 mm per roto/rota e lo usi a mano).
                            Il Ceriglass è da usare se uno deve correggere segni di spazzole sul vetro e comunque NON a mano (non ce la faresti mai).
                            Se invece si vuole preparare la superficie per ricevere un trattamento non è necessario, anzi se il tampone manuale (il blocchetto) lo si usa in maniera impropria c'è il serio rischio di crearle delle righe.
                            Quindi prendi un compound ed un tampone manuale (P1, S3, Resurrection, ecc. ed un tampone a scelta) prova, nella peggiore delle ipotesi avrai sempre un prodotto per la rimozione di eventuali segni (swirl o rid) sulla carrozzeria.
                            Ovviamente sarebbe utile avere una foto per capire quale problema di calcare si deve affrontare.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X