annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

    Salve a tutti,
    sabato mi sono recato in un centro VW e subito dopo un reset della centralina (delle luci credo) dovuto a dei malfunzionamenti dei led interni, in serata il faro bi-xeno di sinistra a cominciato a spegnersi in modo del tutto randomico per 2 secondi esatti.


    Ovviamente, ho riportato l'auto nel centro assistenza, ma il tecnico ha detto che quasi sicuramente è la lampada che va cambiata... per il modico prezzo di 270€.


    Chiedo se, secondo voi è possibile che il reset abbia in qualche modo influito sul malfunzionamento del faro?
    Questa sostituzione può essere fatta in garanzia e, nel malaugurato caso, il costo della lampada è effettivamente 270€ ?


    Grazie a tutti per il supporto!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

    Su amazon un lampada OSRAM XENARC D3S che credo siano quelle che monta la tua Golf costa circa 45€... Per il montaggio non saprei dirti se riesci a farlo da solo perchè la Golf a me deve ancora arrivare Però sulla Seat Leon che avevo prima con gli xenon originali le lampade me le cambiavo da solo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

      le lampade vengono sostituite in garanzia entro pochi mesi dall'acquisto dell'auto (come i tergicristalli, ad esempio); se non sei in questo periodo di tempo, ti consiglio di comprare una coppia di D3S tipo le Philips Xtreme da ebay, le trovi a circa 150 euro LA COPPIA...

      Montaggio: stacchi le viti anteriori dei passaruota, in modo da "smollare" il paraurti, poi lo sganci, rivelando le viti sotto i fari; sviti tutto ed estrai i fari, sostituisci le lampade e via; circa un'ora e mezza con mooooolta calma
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #4
        Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

        Gentilissimi, grazie!

        Quindi pensate non sia un problema legato al reset della centralina, ma solo una coincidenza?

        La Golf è del 2013 con l'estenzione 2+2 anni di garanzia... mi diceva però il tecnico che i fari sono inclusi in materiali di "uso e consumo" e quindi dopo tot-mila km non più in garanzia.

        Credo che ne prenderò una coppia giacchè anche quella di destra sembra ormai "rossiccia". In questo caso, i fari adattativi continueranno a funzionare normalmente o c'è qualche altra cosa da sostituire?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

          Stiwy81 cavolo così complicato? Io sulla Leon svitavo semplicemente il coperchietto che teneva chiuso il faro all'interno del cofano motore e sostituivo la lampada... Vogliono proprio costringerci ad andare al service!

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

            conviene prenderne sempre 2, in quanto altrimenti ti ritroveresti con una colorazione piuttosto differente; tra l'altro, le Xtreme sono anche piuù bianche e più luminose rispetto alle lampade di serie.
            Per i fari adattivi non devi fare niente di speciale, solo sostituire le lampade e stop
            Ospite il fatto è che non c'è fisicamente spazio all'interno del cofano, quindi devi necessariamente estrarre il faro
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Bi-xeno lampeggia dopo reset centralina.

              In questo video si vede come smontare i fari anteriori.
              Potete saltare al minuto 1.05 dove inizia la procedura.
              Galleria di Albert

              Commenta

              Sto operando...
              X