annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Odore bruciato dal cofano golf 7.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odore bruciato dal cofano golf 7.5

    Buongiorno a tutti e buon anno,questa mattina recandomi a lavoro mi sono accorto al momento dell'arrivo in azienda(appena ho tirato giu il finestrino per timbrare l'entrata nel parcheggio) che c'era un forte odore di bruciato,inizialmente pensavo fosse qualcosa che provenisse dall'esterno,in realta' appena parcheggiato ho tirato su il cofano e l'odore si sentiva piu' che altro verso il lato guidatore,dove la batteria per intenderci.
    Ho una golf 7.5 1.0 110 cv benzina di Novembre 2017 con 53 mila km,seconda revisione fatta a novembre e tagliando ad ottobre da meccanico di fiducia,con cambio dei filtri e cambio olio (castrol edge 5w30 longlife).
    La macchina in questi 6 anni non ha mai dato un problema,è sempre stata perfetta,ho solo cambiato la batteria questa estate,unico neo sono i freni anteriori che si consumano con un po troppa facilita' ma magari faro' un topic a parte.
    Sono piu' che altro preoccupato perchè sabato dovrei fare un viaggio con circa un ora di autostrada in giornata (quindi un ora ad andare e una a tornare),cosa potrebbe essere? magari qualche cavo che si è mangiato e crea questo odore? I freni anteriori li ho sostituiti un anno fa,premetto che nell'abitacolo non c'è puzza,l'ho solo sentita quando ho aperto il finestrino ed è una cosa che faccio tutti i giorni e ci ho fatto caso solo oggi,quindi penso sia un problema nato proprio stamani,è possibile magari aver sforzato un po' la frizione non rendendomene conto?
    Grazie per chi vorrà rispondere
    Andrea

  • #2
    Buongiorno
    detto così potrebbe essere qualunque cosa…
    c’era fumo???
    Puoi descrivere l’odore, magari hai pinzato forte ed erano i freni o magari potrebbe essere una plastica o ancora una piccola perdita di liquido o di olio e ha creato quell’odore che hai sentito.
    dovresti provare a lasciare l’auto accesa e poi alzare il cofano e cercare di individuare da dove arriva e cosa “brucia” i fare come avrei fatto io….
    io ora chiamerei il meccanico e gli direi che gliela porterei nel pomeriggio per un controllo… così non sbagli.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo,no niente fumo,vedo oggi alle 14 quando esco da lavoro se rifà puzza mentre vado a casa,ho sentito un amico di famiglia che è meccanico e mi ha detto la solita cosa,che potrebbe essere una piccola perdita di olio o liquido.
      Comunque a breve chiamo il mio di meccanico e oggi sento se ha tempo per dargli un occhiata

      Commenta


      • #4
        Come detto da PaoloAlberto andrei a farla vedere senza avere sentito il tipo di odore è un pò difficile dirlo, comunque se parli di bruciato il liquido che cade sul collettore dubito faccio odore da bruciato...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AndreaFontia Visualizza il messaggio
          Ciao Paolo,no niente fumo,vedo oggi alle 14 quando esco da lavoro se rifà puzza mentre vado a casa,ho sentito un amico di famiglia che è meccanico e mi ha detto la solita cosa,che potrebbe essere una piccola perdita di olio o liquido.
          Comunque a breve chiamo il mio di meccanico e oggi sento se ha tempo per dargli un occhiata
          Se ti va poi raccontaci cosa ti dirà.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Sono andato nel parcheggio a controllare i livelli per sicurezza e sotto quel punto di vista è tutto ok,ad occhio non c'è nemmeno niente di bruciacchiato,alle 14 quando esco da lavoro e torno a casa vedo se si ripresenta il problema,e nel caso ho già sentito e sono già d'accordo con il meccanico e posso portarla oggi pomeriggio per fargli dare un occhiata,se il problema si ripresenta la farei vedere anche all'altro meccanico amico di famiglia per avere piu' confronti,nel caso vi faccio sapere come procede,speriamo..

            Commenta


            • #7
              Mi raccomando non da troppi seno ti confondi le idee
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                PaoloAlberto seno almeno 3°/4°
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  IceMatrix
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Tornando a casa nessun odore strano ,quindi non sono andato alla fine dal meccanico ..vediamo domani mattina cosa succede ,ma a questo punto penso e spero nulla

                    Commenta


                    • #11
                      Questa mattina premetto che ho avuto un problema e ho dovuto tirarla un po' la macchina per non fare tardi a lavoro(niente di che sono circa 12 km di strada),pero' l'odorino seppur molto meno di ieri mattina si è sentito....l'unica differenza tra ieri mattina(e questa) e ieri pomeriggio è che di mattina ho usato il clima, potrebbe essere lui??

                      Commenta


                      • #12
                        …però l’odore c’è…. Seppur meno!
                        io andrei a fondo del problema.
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Quello senz'altro ci devo andare,guardo se riesco ad andare oggi altrimenti lunedi'

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo!!!!!
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X