annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 1.6 TDI - DSG7 - Rumore di "ingranaggi" su strada dissestata o dossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7.5 1.6 TDI - DSG7 - Rumore di "ingranaggi" su strada dissestata o dossi

    Salve a tutti, mi chiamo Luigi e guido una Golf 7.5 (Anno 2017) 1.6 TDI con cambio automatico DSG a 7 marce.
    Durante la guida su strade in buoni condizioni non ho nessun problema, il cambio è silenziosissimo. Tuttavia, ho notato uno strano rumore specialmente quando guido su strade dissestate (con buche sparse qua e la), su strade con cubetti oppure nel momento in cui sono su dossi artificiali: in genere, in questi momenti, mentre è ingaggiata la terza marcia (anche a 30, 40 km/h), rallento per evitare di danneggiare ammortizzatori e quant'altro; durante la frenata l'auto scala dalla terza alla seconda marcia ma proprio nel momento in cui la marcia scala, sento un rumore di "ingranaggi" indubbiamente legato alla trasmissione. Qualcuno potrebbe aiutarmi? È normale e mi sto facendo delle pippe mentali oppure mi devo preoccupare? Grazie in anticipo.

  • #2
    Ciao. A parte il fatto che bisognerebbe sentire il rumore prodotto per dare una corretta valutazione, devi sapere che il cambio della tua vettura non è particolarmente silenzioso e può succedere quello che hai descritto nelle condizioni stradali da te descritte. Ne avevo una con la tua stessa meccanica ed ogni tanto faceva ciò che descrivi nelle medesime situazioni. Se come dici in altre condizioni va via liscio e silenzioso, non mi preoccuperei e viaggerei tranquillo. Tanto, credimi, il tipo di Dsg che hai è un cambio che se ha problemi "li manifesta" chiaramente e ti fermi e non c'è modo ne di prevenire che succeda ne di migliorare ciò che fa.
    Ultima modifica di velociraptor; 02/08/2023, 06:04.

    Commenta


    • #3
      Grazie velociraptor. Mi confermi che il cambio è il DQ200 a secco e che non necessita di manutenzione?

      Commenta


      • #4
        I dsg dei 1.6 tdi non hanno manutenzione.

        Commenta

        Sto operando...
        X